Grecia – ” il malato terminale ” saga: scioperi e rinunce

Scritto il alle 18:35 da [email protected]

Aggiornamento della saga greca, vedere QUI per le puntate precedenti. Sono attualmente in programma diversi scioperi nella nazione ellenica, domani giovedì 15 dicembre, sciopero generale di 3 ore per tutti i lavoratori per manifestare lo sdegno e l’ impoverimento contro la politica economica del governo.

”I nostri stipendi  con gli ulteriori tagli previsti dalla tabella degli stipendi, le nuove tasse e il continuo aumento dei prezzi, si trasformeranno in sussidi. Nello stesso tempo – prosegue il documento – vengono programmati nuovi tagli alle pensioni con la scusa dei problemi degli Enti previdenziali dovuti alla politica impopolare del governo”.

Anche le farmacie e gli ingegneri, sono in sciopero per 24 ore in tutta la Grecia.

Il ministro delle Finanze, Evangelos Venizelos, si riunisce oggi con la Commissione Interministeriale per decidere le nuove misure da adottare nell’ambito dell’attuazione del Piano Operativo Nazionale del triennio 2011-2013, per combattere il fenomeno dell’evasione fiscale. Tra le misure prese in esame ci sono l’ abolizione del segreto bancario, la pubblicazione della lista con i nomi dei grandi evasori  e le modalita’ per incassare le tasse dai depositi bancari dei cittadini greci nelle banche svizzere.

L’ evasione fiscale in Grecia è stimata in 13 miliardi di €, il 6% del PIL.

Intanto i cittadini impoveriti da tutta la < saga > dell’ austerità, fanno la fila per riportare le targhe della propria auto all’ agenzia delle entrate, non riescono più a pagare la tassa sulla circolazione dei veicoli, complice anche l’ aumento sui carburanti oltre a tutte le altre tasse, la sparizione della 14° mensilità, a volte anche della 13°………………….. riduzione dello stipendio in generale.

“Secondo dati del ministero delle Finanze, alla fine del 2011 il numero di coloro che avranno restituito le targhe delle loro auto sarà di circa il 200% superiore a quello degli automobilisti che hanno rinunciato lo scorso anno

Intanto il rendimento di questo paese ad un anno, ha raggiunto cifre da capogiro, cè chi insiste nel salvataggio……………………..mah!!

Gli articoli del Blog

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute