Fondiaria-Sai, fuori dall’ FTSEMIB

Scritto il alle 20:45 da [email protected]

Fonsai non quoterà più sull’ indice nostrano dal 16 dicembre 2011, al suo posto a febbraio 2012 sarà rimpiazzata da Salvatore Ferragamo:

(ANSA) – MILANO, 6 DIC – Fondiaria Sai esce dal paniere dell’indice di riferimento di Borsa, l’Fste Mib dalla chiusura delle negoziazioni di venerdi’ 16 dicembre. Al suo posto entrera’ a far parte dell’indice il successivo lunedi’ 19 febbraio, nell’ambito della revisione trimestrale, il titolo di Salvatore Ferragamo. Lo si legge in una nota.

Salvatore Ferragamo S.p.A., le cui origini possono essere fatte risalire al 1927, è a capo del Gruppo Ferragamo, uno dei principali player del settore lusso, attivo principalmente nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi, per uomo e donna tutti rigorosamente Made in Italy. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi in Italia e all’estero, con l’obiettivo di sfruttare le eccellenze locali.Attenzione all’unicità e all’esclusività, ottenute coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo.I prodotti Salvatore Ferragamo sono realizzati fin dagli anni ’60 presso una rete altamente selezionata e fidelizzata di laboratori.Il Gruppo si occupa inoltre dello sviluppo e della distribuzione di profumi a marchio “Salvatore Ferragamo”, ed “Emanuel Ungaro”, mediante la controllata Ferragamo Parfums.

Con oltre 3.000 dipendenti e una rete capillare di 586 punti vendita monomarca, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.

In particolare, il Gruppo Ferragamo è presente in 26 Paesi nel mondo attraverso una rete di negozi monomarca “Salvatore Ferragamo” gestiti direttamente – DOS (canale retail) che al 30 settembre 2011 erano pari a 317. Il Gruppo, inoltre, distribuisce i propri prodotti in oltre 60 Paesi attraverso negozi o spazi monomarca personalizzati gestiti da terzi (TPOS) che, al 30 settembre 2011, erano pari a 268, nonché, in maniera complementare, attraverso una presenza qualificata presso department store e specialty store multimarca di alto livello (complessivamente, il canale wholesale). Considerando l’intera struttura distributiva, la presenza del Gruppo Ferragamo si estende in oltre 90 Paesi nel mondo.

Il Business

L’attività del Gruppo consiste nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, RTW, seta e altri accessori; nella realizzazione – attraverso operatori terzi – di occhiali e orologi su licenza; nella creazione e sviluppo di profumi, prodotti e distribuiti con il marchio “Salvatore Ferragamo” ed “Emanuel Ungaro”.Le calzature da donna di altissimo livello rappresentano storicamente il prodotto distintivo del Gruppo Ferragamo. Già a partire dagli anni Sessanta, il Gruppo ha iniziato ad ampliare le tipologie dei propri prodotti e oggi Salvatore Ferragamo vanta un’offerta completa e consolidata, concentrata sui valori e le competenze caratteristiche del brand.L’ ultima trimestrale potete trovarla QUI.
Altre notizie relative all’ azienda, le potete trovare direttamente sul sito di Salvatore Ferragamo, QUI.

Buona serata……………..

 

 

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute