Salvatore Ferragamo S.p.A., le cui origini possono essere fatte risalire al 1927, è a capo del Gruppo Ferragamo, uno dei principali player del settore lusso, attivo principalmente nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi, per uomo e donna tutti rigorosamente Made in Italy. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi in Italia e all’estero, con l’obiettivo di sfruttare le eccellenze locali.Attenzione all’unicità e all’esclusività, ottenute coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo.I prodotti Salvatore Ferragamo sono realizzati fin dagli anni ’60 presso una rete altamente selezionata e fidelizzata di laboratori.Il Gruppo si occupa inoltre dello sviluppo e della distribuzione di profumi a marchio “Salvatore Ferragamo”, ed “Emanuel Ungaro”, mediante la controllata Ferragamo Parfums.
Con oltre 3.000 dipendenti e una rete capillare di 586 punti vendita monomarca, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.
In particolare, il Gruppo Ferragamo è presente in 26 Paesi nel mondo attraverso una rete di negozi monomarca “Salvatore Ferragamo” gestiti direttamente – DOS (canale retail) che al 30 settembre 2011 erano pari a 317. Il Gruppo, inoltre, distribuisce i propri prodotti in oltre 60 Paesi attraverso negozi o spazi monomarca personalizzati gestiti da terzi (TPOS) che, al 30 settembre 2011, erano pari a 268, nonché, in maniera complementare, attraverso una presenza qualificata presso department store e specialty store multimarca di alto livello (complessivamente, il canale wholesale). Considerando l’intera struttura distributiva, la presenza del Gruppo Ferragamo si estende in oltre 90 Paesi nel mondo.
http://it.finance.yahoo.com/notizie/Aumento-capitale-sbloccare-mfdow-2794238146.html?x=0