Lo stato d’ansia dell’investitore: La salute mentale è più importante

Scritto il alle 13:12 da gooser

ansiaIl mondo della finanza è talmente vasto che pretendere di voler capire tutto è un utopia. Per coloro che comunque vogliono investire i propri risparmi esistono vari prodotti, più o meno validi, più o meno remunerativi.
Acquistando uno qualunque dei prodotti che spesso ci vengono proposti o semplicemente facendo del “FAI DA TE”, spesso si entra in uno stato di profonda ansia.

Ma questa ansia arriva quando l’azione o il fondo sale o quando scende? Arriva Sempre.
Chi acquista prodotti proposti da altri, se ha fatto questa scelta, è evidente che non ha le giuste conoscenze e si fida della competenza di altri, ma come spesso accade, nonostante questa scelta ci si ritrova con un bel rosso sul conto corrente. Quando poi si va a chiedere spiegazioni, la risposta sarà sempre la stessa, ovvero “la situazione politica, la crisi, siamo stati sfortunati, ecc ecc”.
Quindi ragionando un po’, se proprio devo perderci dei soldi, posso decidere con la mia testa? Io ho deciso anni fa di fidarmi solo di me stesso.

Su questo blog abbiamo deciso di creare un appuntamento fisso dove cercheremo di farvi partecipi di consigli non tanto tecnici, ma più che altro psicologici cercando di mischiare un idea al maschile e una al femminile. Due punti di vista che spesso non saranno d’accordo tra di loro potrebbero invece aiutare tutti coloro che ci leggono.

Il primo aspetto che affrontiamo è il seguente ovvero come risolvere questo stato d’ansia. Il primo dubbio che assale l’investitore tipo è il seguente ovvero: Vendere in gain è portare a casa, o vendere in loss per limitare le perdite?.
Il primo consiglio che mi sento di dare è quello che si può limitare quest’ansia investendo solo i soldi che non ci servono. Tutti i soldi ovviamente prima o poi ci serviranno, ma investire parte di quanto si guadagna, è diverso che investire tutto.

Il secondo dubbio che spesso l’ investitore si trova davanti è questo: Cercare di anticipare un trend o cavalcarlo?. Questo è un altro dei grossi interrogativi che spesso ci troviamo davanti. Un buon metodo è quello di seguire un trend e nel giro di qualche giorno, se è partito, uscire con una buona parte del capitale investito e lasciare il gain. Avendo solo gain che resta li, anche in caso di inversione di trend o disastri vari, lo stato d’ansia sarà inferiore sapendo di aver perso parte di un guadagno piuttosto che aver perso tutto.
Ovviamente nessuno ha la verità in tasca ma solo con una certa disciplina e con l’adozione di alcune regole si può abbassare la tensione di noi piccoli investitori. Questo può essere un piccolo trucco, magari si guadagnerà poco, ma vi potrà far dormire più sereni. Ovviamente noi uomini siamo molto pratici, ma vediamo adesso il punto di vista femminile……

Lui ha centrato l’ obbiettivo. L’ansia e’ il primo grande motivo per il quale noi donne detestiamo il mondo degli investimenti e lo teniamo a  debita distanza.
L’ ansia e’ uno stato d’animo con il quale combattiamo ogni giorno per le ragioni più diverse e  scegliere di giocare partite per le quali siamo  poco o per nulla preparate, sapendo che i confini  naturali  del campo da gioco sono costituiti dall’ansia e dal rischio è normale che non ci faccia  venire voglia nemmeno  di provarci.

 Non è che noi donne non sappiamo gestire l’ansia, anzi, siamo bravissime a farlo e siamo così allenate che ci viene tutto molto naturale, ma andarcela proprio  a cercare questo no, per di più in un settore di cui possiamo tranquillamente farne a meno.
Date queste premesse io analizzerei in maniera semplice e non semplicistica, un altro aspetto del problema.
Prima ho parlato di campo di gioco, strizzando l’occhio ad un argomento tanto familiare al mondo maschile e dei confini del campo identificandoli con l’ansia e il rischio, ma questi non sono gli unici confini, sono semplicemente i primi che vediamo e che ci hanno impedito di allargare il campo visivo. Ci siamo fermate li’ perché abbiamo percepito il pericolo e si è attivato un meccanismo del nostro cervello deputato a salvarci, oggi  dai percoli, come dai predatori di un tempo e non abbiamo visto oltre. Invece c’è dell’ altro, ci sono altri due confini del campo di gioco  che si chiamano, opportunità e rendimento
.

Questo è l’ enorme limite dell’ ansia, questo è l’ enorme limite della paura, cioè la loro capacità di distorcere le cose.

Queste riflessioni, sembrano avare poca operatività pratica in un modo così tecnico come quello della finanza, ma, parlo almeno per noi donne, vedere le cose con occhi diversi, quello che ci spaventa, ci fa acquistare più lucidità, forza e direzione e in quello stato di grazia, sapremo valutare e  scegliere con più serenità se” anticipare un trend o cavalcarlo e se lasciare il gain”.

Noi donne si sa… siamo complesse… e nessuno vuole dimostrare il contrario… un sabato mattina il  mio edicolante di fiducia, appassionato di motori,  consegnandomi i soliti giornali mi ha detto: “ noi uomini siamo delle utilitarie e con i nostri tempi arriviamo dove abbiamo deciso di arrivare, voi donne siete delle bellissime e sofisticate auto sportive, il problema e che se si rompe qualche pezzo, non si sa dove mettere le mani”.

Questo è il primo appuntamento, se ci sarà un secondo dipenderà molto da voi, nel quale vogliamo affrontare sotto un punto di vista innovativo un argomento piuttosto complicato. Sul mondo finanziario si legge di tutto, speriamo di riuscire a fare qualcosa di simpatico per tutti voi e di dare qualche consiglio interessante.

Nel prossimo “numero” della nostra rubrica potremmo parlare, ad esempio, dei falsi segnali che i mercati ci danno e come riconoscerli ma se avete particolari richieste scrivetele pure nei commenti.

Emanuela & Sandro

Seguiteci su Twitter

@BorsaDelleDonne

http://laborsadelledonne.it/

Con l’occasione la redazione di Finanzanostop vuole ringraziare gli autori che attraverso i proprio articoli cercano di informare sempre in maniera rapida ed efficace gli utenti, ma in particolare ci tiene a ringraziare chi nell’ombra cerca di garantire un prodotto sempre più completo e al passo con i tempi.

Inoltre vi ringraziamo per l’affetto, per i suggerimenti, e per la partecipazione che dimostrate e vi augura Buon Natale a voi e alle vostre famiglie. 

BUON NATALE !!

download

107 commenti Commenta
tisssscali
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 13:51

Grazie per l’articolo.Argomento molto interessante. Tanti auguri a tutta la “redazione” e a tutti i partecipanti del blog.

albarey
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 15:59

AUGURI A TUTTI!!!!

bisanzio
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 16:02

SUPERAUGURISSIMI A TUTTI…SEMPLICEMENTE – MA DAVVERO DI CUORE – BUON NATALE

xelaleon
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 16:05

Auguri a tutti quanti …..Grazie ancora di tutto quello che fate e del tempo che ci mettete…

Gigish
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 16:20

Un sereno augurio di buon Natale senza anzia!

davtamb
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 16:23

Gi­gish:
Un se­re­no au­gu­rio di buon Na­ta­le senza anzia!

ad Anzio! :mrgreen: Auguri a tutti e complimenti al capitano fucina di idee, aspetto con interesse il nuovo numero, che qui i mercati lanciano segnali veramente da impazzire

ballacoilupi
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 16:32

Auguri a tutti , buon Natale !!!!!

frimba
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 16:36

non male ACAD

frimba
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 16:36

buone feste a tutti ragazzi!!

orzobimbo
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 16:48

Bio-auguri a tutti……….IDRA in partenza ?

taeda80
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 16:53

Auguri a tutti, siete grandi!!

Vi seguo sempre silenziosamente sperando di imparare qualcosa..

baltico
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 16:55

Mi unisco agli auguri e grazie di cuore a tutti buon appetito e buon Natale!!

lg.
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 17:23

Auguroni a tutti…

frimba
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 18:16

ACAD sopra i 30 e 50 mi tocca incrementare..

papi67
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 18:36

gli short oggi hanno mollato la presa. Lunedi nasdaq chiuso?

papi67
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 18:37

AFMD senza fondo.

giorgio.migliore
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 18:42

Auguri ragazzi!! Il bello di finanzanostop è che tutti noi possiamo vivere il blog come fossimo a casa nostra e questo fa la differenza.
Un grazie speciale a Gooser per la costanza, la passione ed il tempo dedicato, aspetti che lo caratterizzano da sempre! 😉

fujizus
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 20:31

Auguri di un sereno natale a tutti voi è sempre grazie per i consigli che date tutti!

frimba
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 20:45

pa­pi67:
AFMD senza fondo.

forse l abbiam trovato papi.

tosco63
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 20:47

Tanti auguri a tutti e grazie per i consigli che date

papi67
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 20:55

visto PTLA?

fujizus
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 21:23

Ptla… xke non ho incrementato uffa

j.p.m.
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 21:46

Auguri a tutti

Scritto il 23 Dicembre 2016 at 21:51

pa­pi67:
visto PTLA?

Dopo l’arrivo del partner era da prendere ad okki chiusi, la crl ricevuta sappiamo che era ridicola…… l’ antidoto funziona non ci sono dubbi

papi67
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 22:05

auguri a tutti, un po di arabo bergamasco anche per voi.

https://www.youtube.com/watch?v=Ik04j4DgYR4

lucy
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 22:18

Tanti auguri ragazzi!!! Anche a Matteo e Lupo che vorrei leggere più spesso nel 2017 🙂

papi67
Scritto il 23 Dicembre 2016 at 22:51

frimba@finanza: forse l abbiam trovato papi.

per questa settimana …..hahahaha

bene71
Scritto il 24 Dicembre 2016 at 08:36

Auguri❤️❤️❤️❤️❤️

tagan56
Scritto il 24 Dicembre 2016 at 09:54

Un Buon Natale e un proficuo Anno Nuovo per tutti.❤️

windpower
Scritto il 24 Dicembre 2016 at 12:02

Buone Feste!
passatevela bene nel migliore dei modi. Sempre!

frimba
Scritto il 24 Dicembre 2016 at 12:52

pa­pi67: per que­sta set­ti­ma­na …..​hahahaha

se guardi un grafico puoi vedere un po di cose tipo..violazione dei minimi con falso break out accompagnato da un volume (piu di 300000 az ) che per afmd è abbastanza quindi potremmo aver visto un mini selling climax(ovviamente rapportato alla liquidita del titolo) poi abbiam macd e rsi in divergenza rialzista..per me abbiam visto il bottom a 1,60 almeno sul medio periodo.

frimba
Scritto il 24 Dicembre 2016 at 12:53

be­ne71@fi­nan­zaon­li­ne:
Au­gu­ri❤️❤️❤️❤️❤️

come diavolo hai fatto a fare i cuoricini????

skalo
Scritto il 24 Dicembre 2016 at 14:09

Mi unisco agli auguri ad un gruppo di grandi persone diviso da tanti chilometri ma unito da un unico obiettivo

papi67
Scritto il 24 Dicembre 2016 at 15:37

frim­ba@fi­nan­za: se guar­di un gra­fi­co puoi ve­de­re un po di cose tipo..​violazio­ne dei mi­ni­mi con falso break out ac­com­pa­gna­to da un vo­lu­me (piu di 300000 az ) che per afmd è ab­ba­stan­za quin­di po­trem­mo aver visto un mini sel­ling cli­max(ov­via­men­te rap­por­ta­to alla li­qui­di­ta del ti­to­lo) poi ab­biam macd e rsi in di­ver­gen­za rial­zi­sta..​per me ab­biam visto il bot­tom a 1,60 al­me­no sul medio pe­rio­do.

Speriamo, caro Frimba. La stessa cosa vale per molti titoli, franati dell’80/90 %, magari sopravvalutati prima e dimenticati adesso.

ddb
Scritto il 25 Dicembre 2016 at 13:18

Auguri a tutti voi di un Sereno Natale e profittevole 2017.
Marco, alias ddb

frimba
Scritto il 27 Dicembre 2016 at 13:41

dita incorciate per CEMP ragazzi.

skalo
Scritto il 27 Dicembre 2016 at 14:12

Frimba TWTR a questi prezzi non torna interessante per una scalpatina?

Scritto il 27 Dicembre 2016 at 14:35

Oggi occasione d’acquisto su SGEN

bullbull
Scritto il 27 Dicembre 2016 at 14:47

gooser,

vero ottimo titolo però 4 pazienti morti….

santommy
Scritto il 27 Dicembre 2016 at 14:54

Buongiorno, rientro dopo diversi mesi per svariati motivi.. un consiglio: da quando furono segnalate mesi fa ho tenuto PTLA anche dopo i dati e ora me le ritrovo a +5% dopo il rally. Cosa mi consigliate di fare? Ci sono margini per il proseguimento del rally? L’azienda dopo gli ultimi annunci diviene appetibile preda o altro? Grazie mille!

Scritto il 27 Dicembre 2016 at 15:11

san­tom­my@fi­nan­za:
Buon­gior­no, rien­tro dopo di­ver­si mesi per sva­ria­ti mo­ti­vi.. un con­si­glio: da quan­do fu­ro­no se­gna­la­te mesi fa ho te­nu­to PTLA anche dopo i dati e ora me le ri­tro­vo a +5% dopo il rally. Cosa mi con­si­glia­te di fare? Ci sono mar­gi­ni per il pro­se­gui­men­to del rally? L’a­zien­da dopo gli ul­ti­mi an­nun­ci di­vie­ne ap­pe­ti­bi­le preda o altro? Gra­zie mille!

teoricamente la situazione dopo la bocciatura di fda è cambiata molto in meglio per l’azienda che adesso si trova un partner e una nuova data di approvazione 24 Giugno. Inoltre FDA ha mantenuto la priorità alla loro NDA accorciando i tempi di approvazione. L’azienda avrà un ottimo farmaco e delle basi solide e si presenta per essere un ottimo investimento LONG

frimba
Scritto il 27 Dicembre 2016 at 15:11

ACAD + 10 in pre con pochi volumi ma son tanti acquisti di piccola entita boh

frimba
Scritto il 27 Dicembre 2016 at 15:14

goo­ser:
Oggi oc­ca­sio­ne d’ac­qui­sto su SGEN

io oggi lascio posare le ceneri ma la tengo d occhio,vedo in close se provarmela.

Scritto il 27 Dicembre 2016 at 15:21

bull­bull@fi­nan­za:
goo­ser,

vero ot­ti­mo ti­to­lo però 4 pa­zien­ti morti….

questo farmaco è in fase 3 in combo con un agente HMAs su oltre 500 pazienti e non è successo niente. E’ chiaro che le fase 1 servono ad esplorare altre strade con altri farmaci in combo in pazienti devastati da malattie gravissime. Ci sta che qualche cosa non va nel verso giusto in studi pilota dove si sperimentano dosaggi alti……..

santommy
Scritto il 27 Dicembre 2016 at 15:28

Grazie mille Gooser, sei sempre gentilissimo come anche tutti gli altri che rispondono con grande disponibilità. Purtroppo non posso contribuire tecnicamente al blog perchè non ne ho competenze (sono un apicoltore in terra sarda) ma quello delle Biotech è un mondo che mi affascina molto e per questo vi seguo da curioso profano. Colgo l’occasione per fare i complimenti e gli auguri a tutta la famiglia di questo blog!

bullbull
Scritto il 27 Dicembre 2016 at 15:34

gooser,

grazie come sempre gooser

frimba
Scritto il 27 Dicembre 2016 at 15:35

skalo@​finanza:
Frim­ba TWTR a que­sti prez­zi non torna in­te­res­san­te per una scal­pa­ti­na?

naa ora meglio guardare altro..

frimba
Scritto il 27 Dicembre 2016 at 15:35

ma ADMS :mrgreen: ?

frimba
Scritto il 27 Dicembre 2016 at 15:36

ACAD sento puzza di OPA

Scritto il 27 Dicembre 2016 at 15:46

san­tom­my@fi­nan­za:
Gra­zie mille Goo­ser, sei sem­pre gen­ti­lis­si­mo come anche tutti gli altri che ri­spon­do­no con gran­de di­spo­ni­bi­li­tà. Pur­trop­po non posso con­tri­bui­re tec­ni­ca­men­te al blog per­chè non ne ho com­pe­ten­ze (sono un api­col­to­re in terra sarda) ma quel­lo delle Bio­te­ch è un mondo che mi af­fa­sci­na molto e per que­sto vi seguo da cu­rio­so pro­fa­no. Colgo l’oc­ca­sio­ne per fare i com­pli­men­ti e gli au­gu­ri a tutta la fa­mi­glia di que­sto blog!

grazie a te !! mi piacerebbe anche a me avere le api ma in città diventa un po’ difficile ! haha

Scritto il 27 Dicembre 2016 at 16:01

frim­ba@fi­nan­za:
ma ADMS ?

ne deve fare di strada……….

papi67
Scritto il 27 Dicembre 2016 at 22:01

Gran chiusura bio. Auguri CEMP.

papi67
Scritto il 28 Dicembre 2016 at 14:23

CEMP ancora nulla, aspettano gli ultimi del pre o spostano a stasera ?

ballacoilupi
Scritto il 28 Dicembre 2016 at 15:59

Seguo gale per un mordi e fuggi ….

Liam1
Scritto il 28 Dicembre 2016 at 16:08

Ero un po impegnato ad avviare la mia start up, Auguri a tutti e speriamo che il 2017 porti una bella OPA su Acadia

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 10:20

CEMP ancora nulla boooo..sembra anche troppo tempo per un CRL che tutti davano gia per certa..in quel caso di solito temporeggiano ma non cosi tanto..che ci sia qualcosa di diverso??

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 10:29

GOOS una domanda FOLD nuovi minimi e ieri insider che compravano (officer mi sembra),riesci a farmi una panoramica con gli eventi a breve ??ti ringrazio.

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 10:31

frim­ba@fi­nan­za:
GOOS una do­man­da FOLD nuovi mi­ni­mi e ieri in­si­der che com­pra­va­no (of­fi­cer mi sem­bra),rie­sci a farmi una pa­no­ra­mi­ca con gli even­ti a breve ??ti rin­gra­zio.

fondo perceptive invece è entrato il 23 con piu di 800000$….vale secondo me approfondire…

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 10:33

anche su RETA goos una delle perle son entrati il 20 dic con piu di 3000000$ anche qui merita un approfondimento

pietro8888
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 11:19

Frimba dove hai letto la news su FOLD? due cose: la prima poco tempo fa anche io avevo chiesto a GOOS se poteva avere senso rientrare ma ricordo che non aveva dato indicazioni positive. L’altra cosa invece, non riesco ad autoquotarmi, ma sempre pochissimo tempo fa avevo detto che $NUGT a 6$ tornava prepontemente interessante…… CVD

pietro8888
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 11:20

Leggo ora invece dell’ingresso su VBIV. Conoscete qualcosa?

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 13:20

pie­tro8888@fi­nan­zaon­li­ne:
Frim­ba dove hai letto la news su FOLD? due cose: la prima poco tempo fa anche io avevo chie­sto a GOOS se po­te­va avere senso rien­tra­re ma ri­cor­do che non aveva dato in­di­ca­zio­ni po­si­ti­ve. L’al­tra cosa in­ve­ce, non rie­sco ad au­to­quo­tar­mi, ma sem­pre po­chis­si­mo tempo fa avevo detto che $NUGT a 6$ tor­na­va pre­pon­te­men­te in­te­res­san­te…… CVD

qui

http://insidertrading.org/large-stock-buying.php?page=2

gran bel sito e utilissimo

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 13:21

pie­tro8888@fi­nan­zaon­li­ne:
Leggo ora in­ve­ce del­l’in­gres­so su VBIV. Co­no­sce­te qual­co­sa?

chi è entrato?

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 13:28

CEMP un disastro..a sto punto rimangono li a fare la muffa..

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 13:51

frim­ba@fi­nan­za:
GOOS una do­man­da FOLD nuovi mi­ni­mi e ieri in­si­der che com­pra­va­no (of­fi­cer mi sem­bra),rie­sci a farmi una pa­no­ra­mi­ca con gli even­ti a breve ??ti rin­gra­zio.

deciso oggi entro e mi tocca sacrificare ADMS e forse un pochino di IPCI.

papi67
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 14:31

frimba@finanza:
CEMP un disastro..a sto punto rimangono li a fare la muffa..

io ero uscito e stavo alla finestra per valutare il rientro. Goos che dici?

j.p.m.
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 14:46

frim­ba@fi­nan­za:
CEMP un di­sa­stro..a sto punto ri­man­go­no li a fare la muffa..

Non sono tanti 9000 pazienti richiesti da FDA?

pietro8888
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 14:47

frim­ba@fi­nan­za: chi è en­tra­to?

sempre lui… Edelmann.

j.p.m.
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 15:25

Domattina parto x le vacanze.
Buon anno a tutti e speriamo che il 2017 sia meglio di questo.
AUGURONI

papi67
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 15:31

j.p.m.@finanzaonline:
Domattina parto x le vacanze.
Buon anno a tutti e speriamo che il 2017 sia meglio di questo.
AUGURONI

Ciao, ocio al caldo. Buon anno.

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 15:36

fuori da ADMS da 15,79 a 17,13 fuori da cemp con un -85 e switchato su AKAO dentro FOLD 4,81

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 15:39

j.​p.​m.@​fin​anza​onli​ne:
Do­mat­ti­na parto x le va­can­ze.
Buon anno a tutti e spe­ria­mo che il 2017 sia me­glio di que­sto.
AU­GU­RO­NI

auguri JPM,si speriamo anche perche a livello di indice bio fare peggio del 2016 è un ardua impresa..

tisssscali
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 16:27

IDRA verso nuovi minimi…

papi67
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 16:37

ACAD in verde

tisssscali
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 17:43

ma quante azioni di IPCI avrà ACosta? é il più grande pompatore della storia 😀

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 17:52

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne:
ma quan­te azio­ni di IPCI avrà ACo­sta? é il più gran­de pom­pa­to­re della sto­ria

ma secondo te questo tweet:

WL ‏@FTTraderWM 2 h2 ore fa Traduci dalla lingua originale: inglese
$ IPCI $ VRX $ BBRY Costa, prendere una perdita già bagholder. Questo cazzo non utilizza fermate, così finisce per pompare con la sua merda per mesi.
0 risposte 0 Retweet0 Mi piace
Rispondi Retweet
Mi piace
Altro

è di insulto verso costa??aahah

tisssscali
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 18:52

ahahah

Scritto il 29 Dicembre 2016 at 20:45

pa­pi67: io ero usci­to e stavo alla fi­ne­stra per va­lu­ta­re il rien­tro. Goos che dici?

Scusate per l’assenza ma ho avuto qualche casino da risolvere. Cemp è chiaro che questi sisgnori hanno pestato i piedi a qualcuno un comportamento così da parte di fda è ridicolo. Tenere il titolo non ha senso a me no che si ha tempo da perdere i soldi si possono tenere fermi per anni

frimba
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 21:09

ma VSAR??

papi67
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 22:03

gooser: Scusate per l’assenza ma ho avuto qualche casino da risolvere. Cemp è chiaro che questi sisgnori hanno pestato i piedi a qualcuno un comportamento così da parte di fda è ridicolo. Tenere il titolo non ha senso a me no che si ha tempo da perdere i soldi si possono tenere fermi per anni

gracias 😉

papi67
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 22:04

tisssscali@finanzaonline:
ma quante azioni di IPCI avrà ACosta? é il più grande pompatore della storia

colpo di reni e chiude verde. Che IPCI, che Costa. Hahahaha

lucy
Scritto il 29 Dicembre 2016 at 23:31

frim­ba@fi­nan­za: de­ci­so oggi entro e mi tocca sa­cri­fi­ca­re ADMS e forse un po­chi­no di IPCI.

http://seekingalpha.com/article/4033339-amicus-therapeutics-undervalued-catalysts-way

frimba
Scritto il 30 Dicembre 2016 at 13:21

lucy@​finanza: http://​see​king​alph​a.​com/​article/​4033339-​amicus-​the​rape​utic​s-​undervalued-​catalysts-​way

grazie lucy l avevo gia letto!per me FOLD è un fran bel titolo LONG dopo quello che ho letto il peggio dovrebbe essere alle spalle…vorrei avere una tua opinione GOOS!

Scritto il 30 Dicembre 2016 at 15:38

frim­ba@fi­nan­za: gra­zie lucy l avevo gia letto!per me FOLD è un fran bel ti­to­lo LONG dopo quel­lo che ho letto il peg­gio do­vreb­be es­se­re alle spal­le…vor­rei avere una tua opi­nio­ne GOOS!

potrebbe essere la nuova serepta o la cantonata più grossa del secolo. Tu dirai come fai a dire due cose che stanno così agli estremi ?. Purtroppo sulle malattie così rare è così guarda ciò che è successo a serepta con FDA che diceva che il farmaco non serve a niente e dall’altra parte la comunita’ che lo voleva approvato………

papi67
Scritto il 30 Dicembre 2016 at 15:51

CEMP tenta il rimbalzo.

bullbull
Scritto il 30 Dicembre 2016 at 15:56

Buon fine 2016 a tutti….vorrei comprare un po di BLRX a questi prezzi che ne pensi GOOSER?

papi67
Scritto il 30 Dicembre 2016 at 16:04

vi eravate stupiti di vedere l’NBI in verde? tranquilli già passato in rosso.

orzobimbo
Scritto il 30 Dicembre 2016 at 16:10

pa­pi67:
vi era­va­te stu­pi­ti di ve­de­re l’NBI in verde? tran­quil­li già pas­sa­to in rosso.

Yes we can !!!!!!!……IMGN la va…ci sono new ?

tisssscali
Scritto il 30 Dicembre 2016 at 16:26

orzobimbo@finanza: Yes we can !!!!!!!……IMGN la va…ci sono new ?

Si di avanti ieri, non so perchè ieri non si sia mossa ma la notizia si sapeva già dal 28. Hanno avuto ottimi risultato nell’espansione della fase 1 (vedi qui http://seekingalpha.com/news/3232885-immunogen-races-higher).

IDRA, che ve lo dico a fare, anche oggi di m3rd4. Uno dei peggiori titoli che abbia mai comprato,

orzobimbo
Scritto il 30 Dicembre 2016 at 17:03

tis­s­s­sca­li@fi­nan­zaon­li­ne: Si di avan­ti ieri, non so per­chè ieri non si sia mossa ma la no­ti­zia si sa­pe­va già dal 28. Hanno avuto ot­ti­mi ri­sul­ta­to nel­l’e­span­sio­ne della fase 1 (vedi qui http://​see​king​alph​a.​com/​news/​3232885-​immunogen-​races-​higher).

IDRA, che ve lo dico a fare, anche oggi di m3rd4. Uno dei peg­gio­ri ti­to­li che abbia mai com­pra­to,

OK , grazie…..anche su Nabriva ci sono new ? questa era una perla di gooser , io sono dentro a 5$ e spiccioli , ora in buon gain …..non so se alleggerire……

Scritto il 30 Dicembre 2016 at 19:12

bull­bull@fi­nan­za:
Buon fine 2016 a tutti….vor­rei com­pra­re un po di BLRX a que­sti prez­zi che ne pensi GOO­SER?

Non so sembra una succursale della Novartis e come tale a loro interessa sperimentare nuovi farmaci e poco dare valore agli azionisti……. non mi convince proprio dopo l accordo siglato con loro

windpower
Scritto il 30 Dicembre 2016 at 20:03

Botti di fine anno…

vendute meta’ IMGN 2,1 e raddoppio su IDRA 1,48

buon inizio 2017 a tutti!!!!

orzobimbo
Scritto il 30 Dicembre 2016 at 21:26

Che è successo a OPKO ? opportunità ? mi sembra che ne parlava Morgann…..

orzobimbo
Scritto il 30 Dicembre 2016 at 21:37

wind­po­wer@fi­nan­za:
Botti di fine anno…

ven­du­te meta’ IMGN 2,1 e rad­dop­pio su IDRA 1,48

buon ini­zio 2017 a tutti!!!!

Very well !!!!!!! di IDRA ne ho abbastanza , oggi entrato in SGEN ….52,5…..

Scritto il 30 Dicembre 2016 at 22:03

or­zo­bim­bo@fi­nan­za:
Che è suc­ces­so a OPKO ? op­por­tu­ni­tà ? mi sem­bra che ne par­la­va Mor­gann…..

peccato aver letto la notizia solo ora forse si doveva incrementare VSAR

frimba
Scritto il 30 Dicembre 2016 at 22:26

goo­ser: pec­ca­to aver letto la no­ti­zia solo ora forse si do­ve­va in­cre­men­ta­re VSAR

che notizia??cmq buoni segnali di cambio di forza relativa di NBIX!

frimba
Scritto il 30 Dicembre 2016 at 22:26

IPCI altro colpo di reni nel finale papi67 :mrgreen: daje costaaa

Scritto il 31 Dicembre 2016 at 11:25

frim­ba@fi­nan­za: che no­ti­zia??cmq buoni se­gna­li di cam­bio di forza re­la­ti­va di NBIX!

questa

http://finance.yahoo.com/news/growth-hormone-deficiency-drug-opko-135114853.html

frimba
Scritto il 31 Dicembre 2016 at 11:41

goo­ser: que­sta

http://​finance.​yahoo.​com/​news/​growth-​hormone-​deficiency-​drug-​opko-​135114853.​html

ah ok quindi tu intendevi che sulla bad new di OPK VSAR

frimba
Scritto il 31 Dicembre 2016 at 11:42

frim­ba@fi­nan­za: ah ok quin­di tu in­ten­de­vi che sulla bad new di OPK VSAR

ah ok quindi tu intendevi che sulla bad news sul farmaco simile di OPK era da incrementare VSAR perche giustamente potrebbe trarne beneficio avendo un concorrente in meno..

Scritto il 31 Dicembre 2016 at 12:01

frim­ba@fi­nan­za: ah ok quin­di tu in­ten­de­vi che sulla bad news sul far­ma­co si­mi­le di OPK era da in­cre­men­ta­re VSAR per­che giu­sta­men­te po­treb­be trar­ne be­ne­fi­cio aven­do un con­cor­ren­te in meno..

di fatto sono 2 opk e pfe

frimba
Scritto il 31 Dicembre 2016 at 12:27

goo­ser: di fatto sono 2 opk e pfe

ne rimarra soltanto uno :mrgreen:

upandown
Scritto il 31 Dicembre 2016 at 13:53

Auguri di un felice e prospero anno nuovo a tutta la “redazione” e a tutti i partecipanti del blog.
Che sia un 2017 all’insegna del biotech “verde verdissimo”, con nuove soluzioni per chi è in attesa di farmaci che possano risolvere o alleviare i loro problemi, migliorando la qualità della vita.
Un caro saluto.

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute