in caricamento ...
Aggiornamento portafoglio biotech e altro… $NKTR $CNAT $ITCI $QURE
Come ricorderete Conatus Pharmaceuticals Inc. ($CNAT) era stata una delle aziende approfondite durante l’anno insieme a Matteo concentrandoci su quei titoli a bassa capitalizzazione ma con un mercato potenziale da blockbuster.
Come ricorderete l’azienda ha nel mirino diverse fasi II in diverse malattie del fegato e ieri sono arrivati i dati sui pazienti NAFLD e NASH. Alla fine il titolo ha portato a casa un +17% che è poco per uno studio in questa indicazione che ha avuto successo ! Come mai ?.
Anche ieri GenFit azienda francese ha comunicato i dati dello studio sempre nell’indicazione NASH dove il GFT505 ha fallito l’endpoint primario per una inaspettata risposta del placebo maggiore del 57% ! Di tutto questo ne ha tratto vantaggio ICPT con un +9% e qualche nemico in meno all’orizzonte.
I dati di CNAT di ieri sono su pochi pazienti e non sono molto chiari…..Ieri ho tentato un entra ed esci solo per un rimbalzo ma dopo qualche ora il titolo ha iniziato a mangiarsi parecchio del guadagno iniziale quindi meglio uscire. Seguiremo comunque l’azienda anche nei prossimi mesi anche se la strada come potenziale concorrente di ICPT sembra tutta in salita.
Al momento sono piuttosto preoccupato di un possibile trend negativo dell’indice biotech che di altro. Come avete visto Mercoledi, in caso di storno non si salva quasi nessuno quindi non escludo interventi drastici nel portafoglio se dovesse ripresentarsi l’occasione di ribassi corposi. Meglio stare alla finestra o intervenire è sempre uno degli interrogativi che ogni investitore biotech si troverà ad affrontare sempre.
L’incoscienza ci ha portato però ad aprire alcune posizioni nuove e anche qualche amico del blog ci ha seguito. Per questi tre titoli ci vorrebbero tre articoli ad hoc, ma dopo aver passato una settimana all’estero non ho proprio il tempo anche perché insieme a Matteo stiamo preparando un piccolo report che potrebbe uscire la settimana prossima su un azienda che sicuramente stuzzicherà la vostra curiosità.
In ordine di tempo, dopo i dati negati usciti da poco, abbiamo aperto una posizione su Nektar Therapeutics (NKTR). Questa era una strategia che avevo in mente già da mesi e avevo già alcune volte detto sul blog che l’avrei fatta dando per scontato il fallimento della fase III. Di conseguenza aprirla con uno sconto credo sia una buona tattica.
L’azienda nel corso del 2015 e del 2016 è piena di eventi binari che potrebbero effettivamente dare una svolta alla quotazione.
Il primo è il lancio commerciale del Movantik farmaco approvato a Settembre 2014 insieme ad Astrazeneca che dovrebbe arrivare ad Aprile 2015. Questo porterà nelle casse di Nektar 100M di $ che si andranno a sommare ai 262M già presenti nelle casse. Inoltre per dare ancora più valore a questo lancio commerciale Astrazeneca ha anche annunciato di avere un co-partner commerciale ovvero Daiichi Sankyo, questo per dare ulteriore valore a questa operazione.
Lo stesso farmaco dovrebbe essere lanciato anche in Europa nel Q2 portando a casa altri 40M di $ di milestone. Ah dimenticavo 20% in America e 18% in Europa sono i proventi sulle vendite di un farmaco con mercato da 1B l’anno e 375M di $ di milestones al raggiungimento di alcuni obbiettivi sempre sulle vendite.
Sempre dal punto di vista commerciale importante sarà il Q4-2015 perché Baxter partner di Nektar aspetta l’approvazione del BAX 855 e sembra tutto pronto per il lancio commerciale nel Q1-2016. In base ai calcoli fatti dalle due aziende il ricavo per Nektar potrebbe essere tra gli 80 e i 100M di $ all’anno. Questi soldi dovrebbero essere un buon “letto a due piazze” per l’azienda che potrebbe dormire sonni sereni e concentrarsi sugli altri candidati farmaci.
Questi gli eventi a brevissimo per l’azienda ma l’elenco è lungo, compresi i dati di fase III che arriveranno dal partner Bayer nel 2016 e l’avanzamento di altri studi in corso totalmente di proprietà di Nektar. Mi scuso per essere stato veloce in questo elenco, comunque trovate tutte le informazioni sulla pipeline sul sito dell’azienda.
Altro ingresso LONG a seguito dell’emissione azioni è Intra-Cellular Therapies, Inc. ($ITCI). Dopo l’emissione azioni e un acquisto da parte di un insider da 15M di $ credo che il titolo sarà destinato a salire nel corso dell’anno. Non è banale capire come funziona l’ ITI-007 che viene definito dagli esperti come un antipsicotico atipico. Passerò al più presto il materiale scientifico a Matteo anche perché mi interessa un suo commento, ma al momento sono costretto a fidarmi della mia sensazione. L’azienda ha 129M di $ cash a Marzo e dati importanti in arrivo a fine 2015. Cercheremo di approfondire.
Ultimo ingresso di questi giorni uniQure N.V. ($QURE), azienda olandese che sta facendo parlare di se già da alcuni mesi.
Q3-2015 sarà importante per l’azienda con dei dati ad interim nell’indicazione emofilia B e nel Q4 arriveranno i dati nell’indicazione sindrome di San Filippo B, malattie molto rara ma terribile.
Concludiamo l’articolo con un messaggio di speranza a coloro che sono magari in rosso. Prima di liquidare posizioni anche quando il rosso del portafoglio è un macigno ricordatevi sempre il ragionamento fatto al momento dell’acquisto. Un azienda che ha in pipeline un paracadute anche se in loss ti può permettere un recupero, ma la domanda è sempre la stessa, quanto siamo disposti ad aspettare ?.
Il cambio favorevole mi sta facendo tenere alcune posizioni aperte che in altri casi avrei già chiuso speriamo di avere anche questo vantaggio quando alcuni titoli recupereranno perché ci darà un ulteriore favorevole gain. A voi.
gabusi@finanza:
Grazie!…ed incredibilmente: primo!
E ti credo .. non lavori mai
Grazie GOOS
morgann@finanza: E ti credo .. non lavori mai
Grazie GOOS
A giudicare da chi scrive qui, in confronto io sono Stakanov reincarnato : lavoro nel privato, e in Brianza per giunta, per postare due righe qui in orario d’ufficio mi tocca fare il piccolo emulo di un ninja…
grazie gooser per l’articolo sono dentro a nktr poi vediamo ho visto che hai menzionato genfit che tipo di azienda è sto cercando di trovare qualche azienda europea visto il cambio
bisanzio@finanza:
perchè non trovo ITCI nel portafoglio?
Prova ad aggiornare la la pagina del browser tenendo premuto il tasto per il mauscolo
Matteo
morgann@finanza:
VCEL – Incremento per un long
Ciao Morgann…
Se posso…
Ha quanto le hai in carico VCEL?
il grazie è sempre di dovere…..ma vorrei fare i complimenti per il lavoro che svolgete e soprattutto
che condividete con persone molto meno preparate di VOI……io in primis !!!
perché Morgann double su DRRX che ha già fatto tanta strada, qualche new entusiasmante?
Ultimo incremento piccolo su SYN, ultimo perché non ho più dindi, piccolo perché piccola era la cifra rimasta lì, sola, senza rischi… vai a fare compagnia al rosso, vai!!! Niente posti sicuri nel mio ptf!!!
Anch’io, indice in verde e ptf in rosso. Ma non mi aspettavo molto da un venerdì.
jacofly@finanza:
morgann@finanza,perché Morgann double su DRRX che ha già fatto tanta strada, qualche new entusiasmante?
Molecola Fantastica – Miei parametri OK – investimento pesante di un Hedge e un insider – Vende – Breakout a 1.83 con volumi – Bonus vari come Liecenza a ZGNX di un farmaco – Remmoxy che potrebbe essere ripresentato o ceduto
gabusi@finanza:
Ultimo incremento piccolo su SYN, ultimo perché non ho più dindi, piccolo perché piccola era la cifra rimasta lì, sola, senza rischi… vai a fare compagnia al rosso, vai!!! Niente posti sicuri nel mio ptf!!!
Anch’io, indice in verde e ptf in rosso. Ma non mi aspettavo molto da un venerdì.
SYN bellissima, covo sempre l’idea di prendermi anche XON, per ora incrementato SYN +50% ancora piccolo gain – Ora stop pero’ fino a notizie certe di trimesta
QURE – Cippetto – Miei parametri ok , ma mancano insider , peccato – La pattuglia malattie orfane si ingrossa
SYN – Gabu,vedo con piacere che l’hai rimessa in riga – Grazie pe avermi fatto fare l’acquisto ;mrgreen:
oggi IPCI batte tutti i record finisce che chiude la giornata con meno di 10000 az scambiate
CNAT mollate a 7.40 piccolo Gain. …ma questo periodo non ne azzecco una…
davtamb@finanza:
IDRA invece deve andae aff….lo
non sai quante volte ce l ho mandata,poi io non trovo news che giustifichino la discesa di oltre 1$,qualcuno sa??
Chi ha tempo e competenze (non io)….può dare uno sguardo a Synta SNTA. …grazie
ONCOLOGIA – Giornata molto positiva, 14 titoli su 16 in verde, gli unici 2 in rosso li ho io AFMD e LBIO .. Questi due, ASCO rischiano di vederlo in qualche altro portafoglio … Queste giornate ti dicono come vengono tenuti inconsiderazione…
axel_2014@finanzaonline:
si ha qualche notizia sull’emissione di oxgn ?
Secondo me è andata in porto ma essendo istituzionale noi non vediamo niente. Ho in mente una teoria su quello che sta accadendo e presto vi farò sapere datemi il tempo di metterla in bella.
Gooser, non è per caso questa la teoria che avevi in mente?
I wanted to update this post to tell the readers that I made a terrible call here, which is obvious. Nothing has changed regarding the company’s future and pending catalysts to warrant such a steep drop in price after the direct offering. I was a bit dumbfounded because I could not for the life of me understand why this would drop? Institutional investors are buying $10M worth at $1.71/share, logic would state that these guys would not invest $10M without some expectation of a big return in the future. No one in their right mind would put up that kind of cash without doing proper due diligence. So what is the catch here? One theory is a bit complicated, but assuming you understand the structure of the market and the major players involved I will try to explain it. First off, read this post on the Richard Wyckoff method to how the hedge fund guys do it, The Secret Trading Strategy From The 1930s That Hedge Funders Don’t Want You To Know About. It is important to realize that in today’s market, the big boys (hedge funds, institutions, etc) are a lot more sophisticated than they have ever been, go to Chat With Traders and listen to a few podcasts from excellent traders and you will understand what I mean by sophistication. Basically, OXGN had a very few outstanding shares (OS) of around 20M shares PRE offering and now their OS is approximately 27M shares after. At a market cap of around $32M PRE offering, a $10M raise equates to about 6 million shares or 30% of the OS. Using the ideas presented in the Business Insider article above it looks like institutional investors wanted to build a position in OXGN ahead of the upcoming catalysts, but it would have been impossible for them to build such a large position with a low average given the very small amount of shares traded daily. Therefore, the institutional investors agree to a direct offering from the company at an agreed upon price. In OXGN’s case that price was $1.71/share. Overall market reaction to news of a raise is usually negative because you are diluting existing shareholders, people cant understand why they are raising, they panic, and then they sell their shares which cause the price to drop further. On top of that, the institutional investors that bought the offering begin to short sell shares to get the price even lower. At the same time they are shorting the stock, they are building up their long position at a lower average. Once they have accumulated all of their position at an average that is right for them they will begin to cover their short position. This cause the stock price to rise and rise and rise into the next catalyst. When the news finally hits the market, now all of a sudden their is a lot of new buyers that want in and the institutional investors dump their shares on the new retail buys transferring the shares from strong hands to weak hands. Of course this is all just a theory as I have no hard clear evidence, but it is the only way to make sense of this. Also, if you think this kind of stuff doesn’t happen in the market then you might want to take a step back and do some reading/studying. Hope this helps!
archus@finanza:
La spiegazione di cui sopra l’ho trovata su Twitter!
beh diciamo che potrebbe essere una buona spiegazione e si può anche essere d’accordo dove si parla dei vari fondi e dei movimenti che fanno ecc ecc.
Il fatto di dire acquisto a mercato di un istituzionale indicando anche un prezzo ovvero 1.71$ doveva essere utilizzato per non far perdere troppo terreno alla quotazione. Dicendo emissione azioni come sai il prezzo crolla e di solito poi il prezzo di collocamento è inferiore alla quotazione del giorno prima (e a volte anche di molto). Qui è successo l’esatto contrario 1,71 era al di sopra ma il titolo è sceso lo stesso lasciando dubbi e facendo capire che evidentemente molti hanno interesse a tenerla bassa.
Quanto scritto sopra è una buona analisi e fa ovviamente riflettere dei rischi che noi piccoli investitori dobbiamo evitare anche se siamo da soli contro i grossi truffatori che non vedono l’ora di prenderci quei 4 soldi che abbiamo.
La mia diciamo teoria invece è più legata agli eventi. La domanda che mi sono posto è la seguente… ha senso emettere raccogliendo 10M di $ quando sai già che se andrai in fase III da solo non saranno necessari e dovrai nuovamente emettere ?. Quindi dobbiamo credere che questi sono soldi appunto che fanno piacere nel breve all’azienda ma che danno a qualche fondo la possibilità di posizionarsi e comunque questo piacere te lo dovranno ricambiare.
Un azienda che sta aspettando la concessione di una SPA per la fase III, con 30M di $ in cassa, con 2 studi di fase II in corso avrebbe dovuto aspettare per emettere a cifre credo superiori più avanti, quindi resto dell’idea che sia un favore a quelche fondo “amico”.
Per concludere spero di aver ragione, ma mi pare che 10M di $ siano un segnale che la fase III la pagherà un partner. Ripeto spero che sia così perchè se non lo sarà l’azienda avrà una strada piuttosto in salita.
skalo@finanza:
Quindi è preferibile mollare ?
Quando è previsto l evento?
60-90 giorni per una risposta da parte di fda. Circa 30 dovrebbero essere già passati
skalo@finanza:
Che percentuale dai di approvazione?
Non è un’approvazione. Quando hai intenzione di cominciare uno studio clinico (in questo caso di fase 3) hai diverse strade, quella scelta da OXGN è quella migliore ovvero avere il consenso da parte di FDA su tutto che si trasforma nella concessione della SPA ovvero Special Protocol Assessment. Questa è un’arma a doppio taglio ma se tutto fila liscio è un buon vantaggio che ti porti dietro per tutto l’iter del farmaco verso l’approvazione. In questo caso se FDA la concede, significa che è d’accordo sul disegno dello studio, sugli endpoint sufficienti per l’approvazione e sull’analisti statistica da usare per valutare la “bontà” del farmaco.
In questo caso, anche se non lo sappiamo ufficialmente, possiamo dire che OXGN dovrebbe fare una fase 3 in pazienti con cancro ovarico platino resistenti con endpoint i soli valori di PFS (Progression-free survival) significativi che sono bastati all’avastin+chemio per l’approvazione recentemente.
Resta da capire quale sarà il braccio del controllo, ma credo sia proprio avastin+chemio.
scusami per la parola non idonea…..quindi rimane un punto interrogativo
anche questa discesa sotto il prezzo di emissione…..grazie come sempre
skalo@finanza:
scusami per la parola non idonea…..quindi rimane un punto interrogativo
anche questa discesa sotto il prezzo di emissione…..grazie come sempre
che poi questi 10 milioni in azioni OXGN saranno stati presi veramente?
Matteo
Matteo
$BDSI Announces Primary Endpoint In Phase 3 Study Of Clonidine Topical Gel For Painful Diabetic Neuropathy Not Met. #Fail
Matteo: che poi questi 10 milioni in azioni OXGN saranno stati presi veramente?
Matteo
Matteo
xkè ti firmi sempre?
SEI GIUSTO?
j.p.m.@finanzaonline: xkè ti firmi sempre?
SEI GIUSTO?
ciao biondina , mi sei venuta dietro su novogen giovedi?
http://whtc.com/news/articles/2015/mar/30/biodelivery-sciences-pain-drug-fails-late-stage-study/
Sei ancora dentro Gnappo!?
LupoCaneSecco@finanza:
gnappo@finanza,http://whtc.com/news/articles/2015/mar/30/biodelivery-sciences-pain-drug-fails-late-stage-study/
Sei ancora dentro Gnappo!?
no Lupo sono fuori da tempo….occasione di rientro?
Bravo Gnappo…
Del resto ne avevamo parlato più volte dopo l’aumento del numero dei pazienti in corsa delle forti possibilità di fallimento…
Occasione di ingresso medio long direi di si…
5 -6 mesi
http://finance.yahoo.com/news/intellipharmaceutics-reports-positive-topline-data-120000821.html?.gg_invalid=true
papi67@finanza: ovvero?
credo si riferisca a un ordine di acquisto per 1000 azioni a 2,71
LupoCaneSecco@finanza:
Raga…Occhio aIPCI…
lupo non vedo nulla in pre,cosa intendi?è un occhio positivo o negativo
http://www.intellipharmaceutics.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=903948
Intellipharmaceutics Reports Positive Topline Data Results from a Series of Phase I Clinical Trials of its Abuse-Deterrent Rexista(TM) Oxycodone XR Tablets, and files an IND for Rexista(TM) Oxycodone XR
Intellipharmaceutics Submits and was Granted a Pre-IND Meeting Request with the US FDA for Its Regabatin(TM) XR (Pregabalin Extended Release Capsules) Drug Candidate
tradergains@finanza:
http://finance.yahoo.com/news/intellipharmaceutics-reports-positive-topline-data-120000821.html?.gg_invalid=true
ma nessuna reazione dal mercato 🙁
papi67@finanza:
ipci ecco
Grazie,finalmente danno aggiornamenti su rexista,che mi sembrano (detto da un ignorante buoni) GOOS!!commenti???
IPCI – Qualcuno familiare con le statistiche ci può dire se i risultati sono buoni oppure ottimi?
IPCI incredibile….il mercato non la caga. Attenzione a HZNP, questa sì che sta scaldando i motori in PRE
su HZNP ci sono grosse news:
Horizon Pharma Buying Orphan Drugmaker Hyperion for $1.1 Billion
Come vedete non ho voluto fare annunci in pompa magna perchè volevo valutare meglio la portata della news..
I risultati di REXISTA in fase i sono risaputi…
la vera notizia riguarda l’inizio della fase III ma non abbiamo riferimenti temporali certi..
Comunque sicuramente nulla di negativo …anzi…
LupoCaneSecco@finanza:
Come vedete non ho voluto fare annunci in pompa magna perchè volevo valutare meglio la portata della news..I risultati di REXISTA in fase i sono risaputi…
la vera notizia riguarda l’inizio della fase III ma non abbiamo riferimenti temporali certi..
Comunque sicuramente nulla di negativo …anzi…
stai a vedere che chiudiamo negativi
quindi, per come siamo abituati, come se niente fosse, ciao Lupo
SYN +7% in pre, speriamo niente apertura in gap up.
L’ho già detto che odio i gap up? Alla fine li vai sempre a colmare, prima o dopo…
LupoCaneSecco@finanza:
Come vedete non ho voluto fare annunci in pompa magna perchè volevo valutare meglio la portata della news..I risultati di REXISTA in fase i sono risaputi…
la vera notizia riguarda l’inizio della fase III ma non abbiamo riferimenti temporali certi..
Comunque sicuramente nulla di negativo …anzi…
Ragionamento,se la fase 3 sara a carico di ipci secondo me il mercato non la prendera bene,anche perche se cosi fosse,quell emissione azioni che si tengono li pronta potrebbe essere fatta per coprire costi della fase 3,a meno che come goos e tutti noi speriamo la fase sara sara con un partner…correggetemi se ho detto delle cagate,ne ho dette??cmq a parte la reazione del mercato l aggiornamento sull inizio della fase 3 è cmq un punto a favore.
LupoCaneSecco@finanza:
LupoCaneSecco@finanza,scusate..
volevo dire CANFITE – 43%
ci stavo arrivando anch’io
frimba@finanza: Ragionamento,se la fase 3 sara a carico di ipci secondo me il mercato non la prendera bene,anche perche se cosi fosse,quell emissione azioni che si tengono li pronta potrebbe essere fatta per coprire costi della fase 3,a meno che come goos e tutti noi speriamo la fase sara sara con un partner…correggetemi se ho detto delle cagate,ne ho dette??cmq a parte la reazione del mercato l aggiornamento sull inizio della fase 3 è cmq un punto a favore.
apre a 2,92 $ molto contento di essere smentito
frimba@finanza: apre a 2,92 $ molto contento di essere smentito
oh cacchio come tiraaa
Buondì ragazzi !
Buone per $IPCI, speriamo che tengono e Ad Maiora ! 🙂
Comunque visto il titolo penso che a questo punto possiamo aprire le scommese su chi azzecca il risultato finale della giornata eheheheh
…dita incrociate… 😛
roberto: ciao biondina , mi sei venuta dietro su novogen giovedi?
certo e messo cippetto adesso su BDSI
comunque se CUR, indipendentemente dal menagement, ha in mano ciò che sappiamo, a 1,90 è da tenere in considerazione. Secondo me!
jacofly@finanza:
LupoCaneSecco@finanza,quindi, per come siamo abituati, come se niente fosse, ciao Lupo
IPCI: per quello che può valere la mia opinione nel comunicato di oggi abbiamo 3 punti sul quale discutere.
Punto primo l’azienda ha presentato una IND per cominciare una fase III. Rispetto alla tabella di marcia siamo indietro di almeno 1 anno e mezzo ma non è il momento di fare polemiche le ho già fatte nei precedenti articoli. I vari dati di fase 1 non ci dicono su quanti pazienti, ne dove sono stati fatti ecc ecc ma teniamoli per buoni. Quindi si inizia a fare sul serio con un grosso studio (speriamo di avere presto la risposta da parte di FDA e cominciare).
Punto secondo l’azienda non fa nessun accenno al Podrass quindi lo sviluppo clinico del Rexista verrà portata avanti senza l’anti suicidio. Mi pare la scelta più saggia e più veloce.
Punto terzo l’interrogativo è sempre lo stesso ovvero chi paga ? A cash l’azienda è messa ai minimi, anche facesse l’ultima trance di ATM non risolve niente. Quindi o arriva un partner o emissione corposa in arrivo.
gooser: IPCI: per quello che può valere la mia opinione nel comunicato di oggi abbiamo 3 punti sul quale discutere.
Punto primo l’azienda ha presentato una IND per cominciare una fase III. Rispetto alla tabella di marcia siamo indietro di almeno 1 anno e mezzo ma non è il momento di fare polemiche le ho già fatte nei precedenti articoli. I vari dati di fase 1 non ci dicono su quanti pazienti, ne dove sono stati fatti ecc ecc ma teniamoli per buoni. Quindi si inizia a fare sul serio con un grosso studio (speriamo di avere presto la risposta da parte di FDA e cominciare).
Punto secondo l’azienda non fa nessun accenno al Podrass quindi lo sviluppo clinico del Rexista verrà portata avanti senza l’anti suicidio. Mi pare la scelta più saggia e più veloce.
Punto terzo l’interrogativo è sempre lo stesso ovvero chi paga ? A cash l’azienda è messa ai minimi, anche facesse l’ultima trance di ATM non risolve niente. Quindi o arriva un partner o emissione corposa in arrivo.
Ci sono partner papabili all’orizzonte?
Aconra una volta indice ampiamente verde e miei titoli rossi tranne IPCI ed EXEL 🙁
ambros2@finanza:
Aconra una volta indice ampiamente verde e miei titoli rossi tranne IPCI ed EXEL
*ancora
grazie capo,quindi un minimo il mio ragionamento era giusto,secondo te il mercato è un po freddo proprio per mancanza(per adesso) di partner oppure la news in se non è da +20???
grazie capo,quindi un minimo il mio ragionamento era giusto,secondo te il mercato è un po freddo proprio per mancanza(per adesso) di partner oppure la news in se non è da +20???
La news in se vale quello che vediamo ma importante sarà tenere la zona 3$ sarebbe un segnale di solidità.
gooser: La news in se vale quello che vediamo ma importante sarà tenere la zona 3$ sarebbe un segnale di solidità.
ok grazie,quindi restiamo in attesa speranzosi di un partner.
ma sono l’unico su onty?
la stronzetta è sempre rossa ….
ballacoilupi@finanza:
ma sono l’unico su onty?
la stronzetta è sempre rossa ….
ci sono ci sono….
ballacoilupi@finanza:
ma sono l’unico su onty?
la stronzetta è sempre rossa ….
idem come potevo non farmi scappare una ciofeca del genere!!!da quando l ho presa dopo 2 ore ero rosso e ci son sempre rimasto
j.p.m.@finanzaonline: ci sono ci sono….
sei long su onty??
bisanzio@finanza:
e naturalmente…ci sono anch’io!
Idem! Quoto Frimba: se va male, non me la lascio scappare!
E pure SYN testa la mia pazienza, NKTR si sta salvando in corner ma dopo vari giorni di rosso conta zero… tre mesi: fra tre mesi se almeno SYN non va come dovrebbe andare secondo tutti i miei ragionamenti, il settore bio non mi vede più. Mi sono ormai fatto la mia idea su cosa sta succedendo e se ho ragione, parto per altri lidi.
gabusi@finanza: Idem! Quoto Frimba: se va male, non me la lascio scappare!
E pure SYN testa la mia pazienza, NKTR si sta salvando in corner ma dopo vari giorni di rosso conta zero… tre mesi: fra tre mesi se almeno SYN non va come dovrebbe andare secondo tutti i miei ragionamenti, il settore bio non mi vede più. Mi sono ormai fatto la mia idea su cosa sta succedendo e se ho ragione, parto per altri lidi.
Vi avevo anche avvertito di scappare perche entravo io il saggio morgann scappo’
davtamb@finanza:
che ca@@o gli prende a SYN?
Rimbalza sulla 50.. incrementato a 2,17!
G.PI ( o chiunque ne abbia voglia compreso Gabusi che ormai è uscito enon so se ne ha più voglia), mi piacerebbe un commento su BCLI ed il presunto sorpasso su CUR.
Per non farci mancare niente e per chi ha tempo una testimonianza di un malato di SLA in cura con CUR:
http://www.kregpalkoals.com/family-journal
frimba@finanza:
che chiusura di ONTY
anche gene non male,,,
$CLDN CUPID2 Topline Data Release on Track for Late April
che dite di cavalcare l evento?
Lupo mi pare di ricordare che giorni fa hai postato un tuo giudizio a proposito di GALE? Non trovo più il post, puoi farmi un riassunto?
$AKAO to provide update on Plazomicin development plan tomorrow at 4.30 pm
Gooser che dobbiamo aspettarci?
papi67@finanza:
raga, CUR + 23% in after
volumi ridicoli ma mi chiedo chi compra a questi prezzi e perchè…errore?
gnappo@finanza:
$AKAO to provide update on Plazomicin development plan tomorrow at 4.30 pm
Gooser che dobbiamo aspettarci?
They have been in talks with FDA on how to expand enrollment and still maintain trial integrity (and the SPA)
gnappo@finanza: volumi ridicoli ma mi chiedo chi compra a questi prezzi e perchè…errore?
notizie zero
Possiedo AMDA SGNL (entrambe in profondo loss) e IMRS in pari…qualcuno le possiede e può dirmi qualcosa?
Grazie anticipatamente.
frimba@finanza: Vi avevo anche avvertito di scappare perche entravo io il saggio morgann scappo’
Ci sono Frimba, anzi oggi ho fatto+50% a 1.60 –
Tutto il giorno a provare di capire XON e cosa fa esttamente – Mi sta fumando il cervello,ma comprensione prossima al menomeno
Letto pero ‘ articolo di Napodano su BCLL e subito dopo di Pearson su SA (istruttivo per tutti) – Risultato…No BCLL , quasi zero istituzionali, e ci risiamo….
Fed non rialza i tassi – Scomparse tutte le soppravvalutazioni -Mercato tornato normale – come logica vorrebbe – Nervosismo comprensibile perche’ nessuno vorrebbe uscire per primo , ma nemmeno essere l’ultimo a dover uscire
Cosa gli fai fare ai soldi se non li tieni investiti nelle aziende ?
Direi che ci troviamo in quel che una volta si diceva “cul de sac” e ci rimarremo per almeno un paio d’anni, cioe’ finche rimarra la deflazione all’orizzonte
E noi con le nostre Bio ?
Possiamo fare qualcosa per non farci prendere per le palle come giovedi?
Riflettere sulle cause di scrolloni come quello ci potrebbe aiutare?
davtamb@finanza:
che ca@@o gli prende a SYN?
Puro, spettacolare esempio di MM che va a prendere gli stop loss.
2,22 era il double bottom formato nell’ultima settimana, tanti hanno messo gli stop appena sotto una volta visto che si era formato.
E ovviamente il MM di turno ha fatto un naked short selling flash, ha fatto saltare tutte quelle posizioni e le ha prese… da lì la retta discendente e l’immediata risalita.
Qui qualcuno sta facendo il pieno a prezzi bassi a spese dei piccoli azionisti. Se non fosse che una manovra come quella di oggi è segnale fortemente bullish, ci sarebbe da incazzarsi di brutto (e scommetto che chi aveva gli stop loss fatti saltare in meno di mezz’ora lo è) per l’evidente, spudorata, illegale e al solito impunita manovra di manipolazione del mercato.
ballacoilupi@finanza: sei long su onty??
si longhissssssssssima
morgann@finanza: Ci sono Frimba, anzi oggi ho fatto+50% a 1.60 –Tutto il giorno a provare di capire XON e cosa fa esttamente – Mi sta fumando il cervello,ma comprensione prossima al menomeno
Letto pero ‘ articolo di Napodano su BCLL e subito dopo di Pearson su SA (istruttivo per tutti) – Risultato…No BCLL , quasi zero istituzionali, e ci risiamo….
Fed non rialza i tassi –Scomparse tutte le soppravvalutazioni -Mercato tornato normale – come logica vorrebbe – Nervosismo comprensibile perche’ nessuno vorrebbe uscire per primo , ma nemmeno essere l’ultimo a doveruscire
Cosa gli fai fare ai soldi se non li tieni investiti nelle aziende ?
Direi che ci troviamo in quel che una volta si diceva “cul de sac” e ci rimarremo per almeno un paio d’anni, cioe’ finche rimarra la deflazione all’orizzonteE noi con le nostre Bio ?
Possiamo fare qualcosa per non farci prendere per le palle come giovedi?
Riflettere sulle cause di scrolloni come quello ci potrebbe aiutare?
sulla parte tassi concordo in pieno,io gia (come te) lo dicevo da mesi che bleffano sul rialzo (ma fan bene a bleffare altimenti saremo gia in bolla,immagina i mkt se nel 2014 avessero detto non alziam fino al 2016,gli scrolloni che crea lo scemo del board di mturno dicendo alziamo alziamo sono piu che salutari)
gabusi@finanza: Puro, spettacolare esempio di MM che va a prendere gli stop loss.
2,22 era il double bottom formato nell’ultima settimana, tanti hanno messo gli stop appena sotto una volta visto che si era formato.
E ovviamente il MM di turno ha fatto un naked short selling flash, ha fatto saltare tutte quelle posizioni e le ha prese… da lì la retta discendente e l’immediata risalita.
Qui qualcuno sta facendo il pieno a prezzi bassi a spese dei piccoli azionisti. Se non fosse che una manovra come quella di oggi è segnale fortemente bullish, ci sarebbe da incazzarsi di brutto (e scommetto che chi aveva gli stop loss fatti saltare in meno di mezz’ora lo è) per l’evidente, spudorata, illegale e al solito impunita manovra di manipolazione del mercato.
gia’ pero queste cose si vedono su tutti i mercati,anche quelli piu limpidi e trasparenti,ormai è una prassi ovunque,pensa che io lavoro molto sulla caccia agli stop,se ci abbini dei volumi dinamici molte volte son grandi occasioni di entrata.
gnappo@finanza: They have been in talks with FDA on how to expand enrollment and still maintain trial integrity (and the SPA)
sarebbe il massimo ottenere questo….speriamo
$OXGN
http://investor.oxigene.com/secfiling.cfm?filingID=1193125-15-111733&CIK=908259
LupoCaneSecco@finanza:
Bella sleppa anche per ADAMIS Pharma
CRL da FDA…
Lupo, trovato il post. Quando è ASCO?
frimba@finanza: gia’ pero queste cose si vedono su tutti i mercati,anche quelli piu limpidi e trasparenti,ormai è una prassi ovunque,pensa che io lavoro molto sulla caccia agli stop,se ci abbini dei volumi dinamici molte volte son grandi occasioni di entrata.
Che sia diventata prassi comune su tutti i mercati sono d’accordo (tanto le regole, evasa una volta evasa due, nessuno ci fa più caso e sappiamo che la SEC non indaga nemmeno) ma come evidenziato dall’articolo che ha postato Davtamb qualche giorno fa, nel settore bio lo shorting e le conseguenti manipolazioni sono ormai in percentuale più che doppia rispetto agli altri settori.
E’ qui il problema: se come piccolo investitore non hai accesso agli strumenti di chi manipola (book totale dei MM, possibilità di influenzare il mercato con articoli o tp “ad hoc” falsi, shorting con algoritmi computerizzati e liquidità necessaria per farlo etc) parti già in svantaggio.
Ma se sai che nel settore X la percentuale di short sul flottante, da cui deriva la manipolazione, è del 5% per esempio, e fatti i tuoi calcoli sai che la manipolazione avverrà con una certa cadenza piuttosto rarefatta o comunque non così frequente da inficiare ogni ragionamento, nel bio la percentuale è più del doppio e questo comporta il doppio della manipolazione. Significa che tutti i tuoi ragionamenti cominciano a contare meno di uno che scrive un tweet o di un altro che fa naked short. Sai che fanno short statistico e spesso vincono perché più del 90% delle bio fa il tonfo.
Quindi già le tue (basse) percentuali di guadagnare grazie al ragionamento ed allo studio, nel bio sono dimezzate.
Io comincio a ragionarci su, poi è tutto IMHO naturalmente.
gooser:
$OXGNhttp://investor.oxigene.com/secfiling.cfm?filingID=1193125-15-111733&CIK=908259
non ho ben capito cosa dice, si sono scambiati 2,266,117 di azioni ad 1 centesimo l’una ?
gabusi@finanza: Che sia diventata prassi comune su tutti i mercati sono d’accordo (tanto le regole, evasa una volta evasa due, nessuno ci fa più caso e sappiamo che la SEC non indaga nemmeno) ma come evidenziato dall’articolo che ha postato Davtamb qualche giorno fa, nel settore bio lo shorting e le conseguenti manipolazioni sono ormai in percentuale più che doppia rispetto agli altri settori.
E’ qui il problema: se come piccolo investitore non hai accesso agli strumenti di chi manipola (book totale dei MM, possibilità di influenzare il mercato con articoli o tp “ad hoc” falsi, shorting con algoritmi computerizzati e liquidità necessaria per farlo etc) parti già in svantaggio.
Ma se sai che nel settore X la percentuale di short sul flottante, da cui deriva la manipolazione, è del 5% per esempio, e fatti i tuoi calcoli sai che la manipolazione avverrà con una certa cadenza piuttosto rarefatta o comunque non così frequente da inficiare ogni ragionamento, nel bio la percentuale è più del doppio e questo comporta il doppio della manipolazione. Significa che tutti i tuoi ragionamenti cominciano a contare meno di uno che scrive un tweet o di un altro che fa naked short. Sai che fanno short statistico e spesso vincono perché più del 90% delle bio fa il tonfo.
Quindi già le tue (basse) percentuali di guadagnare grazie al ragionamento ed allo studio, nel bio sono dimezzate.
Io comincio a ragionarci su, poi è tutto IMHO naturalmente.
Concordo su tutto gabusi,anche io sto facendo varie riflessioni,io la pagnotta me la guadagno gia su altri mercati,questo era un di piu’ (infatti il mio ptf ha obbiettivi pensionistici) ma se continua cosi il mio fondo pensione personale me lo faccio altrove,paradossalemtne da quando ho inziato a gennaio 2014 potevo investire in qualsiasi altro asset ed avrei fatto meglio (conta che io non trado le bio il mio approccio qui è da cassettista)
frimba@finanza: Concordo su tutto gabusi,anche io sto facendo varie riflessioni,io la pagnotta me la guadagno gia su altri mercati,questo era un di piu’ (infatti il mio ptf ha obbiettivi pensionistici) ma se continua cosi il mio fondo pensione personale me lo faccio altrove,paradossalemtne da quando ho inziato a gennaio 2014 potevo investire in qualsiasi altro asset ed avrei fatto meglio (conta che io non trado le bio il mio approccio qui è da cassettista)
Ecco, da cassettista il discorso cambia, sempre ammettendo di scegliere molto molto bene la società: ho letto recentemente le rivelazioni di un ex colletto bianco di un market maker che metteva nero su bianco tutte le tecniche che usano i MM – non trovo più il link…
Diceva che, nonostante giurino il contrario, i MM spesso agiscono d’accordo tra di loro e manipolano il mercato a seconda di cosa gli serve in quel momento, e che nel 99% dei casi non sanno neppure di cosa si occupi la società che stanno manipolando.
Alla fine diceva che l’unico modo per “battere” o comunque non farsi fregare dagli approcci dei MM, è quello di andare long senza remore e senza guardare le oscillazioni di mercato, perché buona parte degli approcci della manipolazione si basano sull’aspetto emozionale del trader.
Un cassettista le mette lì e si dimentica, e se non ha scelto una ciofeca, alla lunga (LUNGA) ci guadagna e anche bene.
Era un articolo molto interessante e dettagliato, se lo trovo lo riposto. Ovviamente, metà dei metodi che usano i MM lì descritti sarebbero in teoria illegali… ma lo fanno tutti lo stesso.
gabusi@finanza: Ecco, da cassettista il discorso cambia, sempre ammettendo di scegliere molto molto bene la società: ho letto recentemente le rivelazioni di un ex colletto bianco di un market maker che metteva nero su bianco tutte le tecniche che usano i MM – non trovo più il link…
Diceva che, nonostante giurino il contrario, i MM spesso agiscono d’accordo tra di loro e manipolano il mercato a seconda di cosa gli serve in quel momento, e che nel 99% dei casi non sanno neppure di cosa si occupi la società che stanno manipolando.
Alla fine diceva che l’unico modo per “battere” o comunque non farsi fregare dagli approcci dei MM, è quello di andare long senza remore e senza guardare le oscillazioni di mercato, perché buona parte degli approcci della manipolazione si basano sull’aspetto emozionale del trader.
Un cassettista le mette lì e si dimentica, e se non ha scelto una ciofeca, alla lunga (LUNGA) ci guadagna e anche bene.
Era un articolo molto interessante e dettagliato, se lo trovo lo riposto. Ovviamente, metà dei metodi che usano i MM lì descritti sarebbero in teoria illegali… ma lo fanno tutti lo stesso.
è esattemente l approccio che ho adottato qui,prima di creare il ptf ho seguito il blog e i titoli per qualche mesetto (due o tre) e notai subito la volatiita’ abnorme e le schifezze che c erano dietro,per cui avendo pochi dineri da destinarci decisi cosi,per questo a volte dico voglio vedere se nel 2040 è ancora rossa,lo dico scherzando ma con un fondo di verita’,ho 27 anni e di tempo ne ho,e il voler battere il tempo molte volte ci frega,quando invece ci basterebbe lasciarlo scorrere.
fatto sta che se nel 2014 mi compravo dei btp (che gia ai livelli di allora ritenevo iraazionali) con l intento di portarli a scadenza beh non serve manco che te lo dica,ma io sono un campione in ste cose e se non mi incastro non son contento,cioè potevi prendermi una bb biotech e ciao oppure un etf sul nbi invece niente ho voluto fare lo spaziale un po me lo merito,ma se son rose fioriranno (spero)
sono pienamente in accordo con te gabu,
è la stessa cosa che fa ck nel 90% delle sue scelte e lui sa scegliere bene
lui va quasi sempre long ed ha quasi sempre ragione .
nel sito sono riportate solo le operazioni aperte ma a sapere anche quelle chiuse altro che pensione.
un po è anche colpa di gosser che mi illuse con il suo +1000% su CLDX
roberto:
sono pienamente in accordo con te gabu,
è la stessa cosa che fa ck nel 90% delle sue scelte e lui sa scegliere bene
lui va quasi sempre long ed ha quasi sempre ragione .
nel sito sono riportate solo le operazioni aperte ma a sapere anche quelle chiuse altro che pensione.
parti nel 2012 con 40000 euro,ora son 92000,quindi si altro che pensione,da inzio anno 17000 euro,ma lui ha cifre alte su cui lavorare,resta cmq un fenomeno.
frimba@finanza: parti nel 2012 con 40000 euro,ora son 92000,quindi si altro che pensione,da inzio anno 17000 euro,ma lui ha cifre alte su cui lavorare,resta cmq un fenomeno.
per quello lo copio , copiare messi mi è più difficile
frimba@finanza: parti nel 2012 con 40000 euro,ora son 92000,quindi si altro che pensione,da inzio anno 17000 euro,ma lui ha cifre alte su cui lavorare,resta cmq un fenomeno.
Spiccioli…………………………….
j.p.m.@finanzaonline: Spiccioli…………………………….
lo sapevo che arrivavi io vorrei capire se sei una pazza,o sei hai un capitale di tipo x milioni di euro,perche se no ck ha ragione a volerti fare un discorsino sulla propensione al rischio, a parte gli scherzi so che sai il fatto tuo enon hai bisogno di lezioni da nessuno
Azz…quindi sei ricca….se sei anche bella….possiamo incontrarci …hhiiiihiiii
skalo@finanza:
j.p.m.@finanzaonline,Azz…quindi sei ricca….se sei anche bella….possiamo incontrarci …hhiiiihiiii
ue guarda che c è gia la fila è!!!!!mettiti in coda
LBIO +30% in pre….. Uscito ieri ….
GOOS E’ forse troppo pesante questa pagina?
frimba@finanza: ue guarda che c è gia la fila è!!!!!mettiti in coda
J.P.M. è bella, ricca e brava. Infatti non si fila nessuno, perchè dovrebbe?
davtamb@finanza: J.P.M. è bella, ricca e brava. Infatti non si fila nessuno, perchè dovrebbe?
bella non si sa ancora
frimba@finanza: lo sapevo che arrivavi io vorrei capire se sei una pazza,o sei hai un capitale di tipo x milioni di euro,perche se no ck ha ragione a volerti fare un discorsino sulla propensione al rischio, a parte gli scherzi so che sai il fatto tuo enon hai bisogno di lezioni da nessuno
Diciamo che posso disporre di un capitale importante
roberto:
j.p.m.@finanzaonline,ti sposerei
Mi piace il pesce mrgreen
L avevo segnalata la settimana scorsa ma nessuno si épossibile pronunciato
uscito da gene 5,28 come dice il vecio
anche per oggi pagnotta fatta quasi un 10%
j.p.m.@finanzaonline: Mi piace il pesce mrgreen
In che senso….ihhhhihhh
morgann@finanza:
LBIO +30% in pre….. Uscito ieri ….GOOS E’ forse troppo pesante questa pagina?
domani usciamo con un articolo made by matteo, giorgio e il sottoscritto così ci spostiamo in un’altra pagina
j.p.m.@finanzaonline: Mi piace il pesce mrgreen
onty ti assomiglia
è un po b……a
skalo@finanza:
davtamb@finanza,L avevo segnalata la settimana scorsa ma nessuno si épossibile pronunciato
e adesso è interessante. hanno emesso a 1.75 ma quota sopra 1.9
davtamb@finanza: e adesso è interessante. hanno emesso a 1.75 ma quota sopra 1.9
Attendiamo 1.75 allora
skalo@finanza: Attendiamo 1.75 allora
beh non è detto che ci arrivi, in PRE li ha toccati e poi è rimbalzata
Metti ordine in giornata sarai servito….secondo il mio parere
non è un invito chiaramente fai tu la scelta
AKAO: la prudenza consiglia di uscire oggi, ma visto che dobbiamo anche azzardare ogni tanto la decisione è di restare dentro tenendo presente che comunque è un titolo molto long. Perché dico questo? Stasera l’azienda dirà agli azionisti come intende velocizzare l’avanzamento della fase III nell’indicazione CRE che come sappiamo è piuttosto lenta. Cosa deve fare per velocizzare il tutto ? Cambiare il disegno dello studio.
L’enigma è il seguente ovvero FDA lascerà la SPA nonostante la variazione del disegno dello studio o AKAO la perderà? Se teniamo presente che tutte le protagoniste del settore antibiotici di valore hanno avuto la SPA la perdita di questo potrebbe essere un brutto colpo per la quotazione soprattutto dal punto di vista emotivo, anche se dal punto di vista pratico il farmaco accelererà lo sviluppo clinico.
che ca@@o gli prende a SYN?
gooser:
AKAO: la prudenza consiglia di uscire oggi, ma visto che dobbiamo anche azzardare ogni tanto la decisione è di restare dentro tenendo presente che comunque è un titolo molto long. Perché dico questo? Stasera l’azienda dirà agli azionisti come intende velocizzare l’avanzamento della fase III nell’indicazione CRE che come sappiamo è piuttosto lenta. Cosa deve fare per velocizzare il tutto ? Cambiare il disegno dello studio.
L’enigma è il seguente ovvero FDA lascerà la SPA nonostante la variazione del disegno dello studio o AKAO la perderà? Se teniamo presente che tutte le protagoniste del settore antibiotici di valore hanno avuto la SPA la perdita di questo potrebbe essere un brutto colpo per la quotazione soprattutto dal punto di vista emotivo, anche se dal punto di vista pratico il farmaco accelererà lo sviluppo clinico.
ok resto dentro grazie
SYN+ 50% a 2.18 – XON cippetto a 46.33 – RTRX incrementato +30%
Essendo entrato per primissimo, pensavo di avere il prezzo d’ingresso migliore di tutti per SYN.
Dimenticavo l’indice, maledetto e schifoso, e i giochini di chi vuole entrare per tempo…
Ragazzi vi siete scatenati su SYN ma se la 50 non tiene la 200 è a 1.80….
skalo@finanza: In che senso….ihhhhihhh
Roberto vende il pesce.
Ovviamente rubando sul prezzo
j.p.m.@finanzaonline: Roberto vende il pesce.
Ovviamente rubando sul prezzo
il 26 aprile pranzo zona verona con l immenso e company
sei sempre invitata .saremo cavalieri
Idra ritorna al prezzo di emissione….. :-;
Onty incrementato 1,58
Afmd incrementato 6,02
Io invece mi sono innamorato di Rosetta……finche non la vedrò in verde non avrò pace….mr green
vedendo l indice mi aspettavo di peggio sul mio ptf,ovviamente ONTY la cogliona spicca sulle altre,alle 21 e 30 entro buy e vediamo,da quanto son entrato il 90% delle volte nell ultima mezz ora inverte di 2-3-4%, l avete notato anche voi??
ovviamente non lo faro (dovrei avere i fondi di jpm per far si che abbia un senso un operazione del genere) con le mie cifre ci riprendo le commi
frimba@finanza:
vedendo l indice mi aspettavo di peggio sul mio ptf,ovviamente ONTY la cogliona spicca sulle altre,alle 21 e 30 entro buy e vediamo,da quanto son entrato il 90% delle volte nell ultima mezz ora inverte di 2-3-4%, l avete notato anche voi??
sì ma poi il giorno dopo se rimagna tutto 👿
si vero,ma sarebbe da uscire in chiusura,una tradata veloce
ci spostiamo qui
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie!
…ed incredibilmente: primo!