in caricamento ...

Le tecnologie anti abuso: il punto della situazione sulle ultime approvazioni

Scritto il alle 14:00 da Matteo

Come promesso una volta descritta la guida di FDA in materia di anti abuso proviamo a fare il punto della situazione su cosa offrono le aziende biotech che stanno scommettendo che tale ambito possa essere considerato un fattore importante su cui basare i ricavi dei prossimi anni.

Vi ricordo intanto che su tale problematica abbiamo riscontrato, da parte di FDA, dei comportamenti non sempre lineari, non ultimo l’approvazione del farmaco di Zohydro che di fatto è hydrocodone puro senza nessun meccanismo anti abuso e che tale comportamento ha suscitato molte critiche arrivate al culmine con l’intervento del Senato che in pratica ha fermato la vendita di tale farmaco. Questo ci fa pensare al fatto che, seppur il tema sia molto caro all’amministrazione, FDA ancora non ha deciso quanto essere rigida nell’imposizione delle linee guida che lei stessa ha tracciato. C’è da dire che la guida, seppur detti le regole su quali sono le evidenze da portare per inserire la denominazione anti abuso ad un farmaco, nulla dice sul fatto che questo debba essere obbligatoria. Nel frattempo dal punto di vista della vita quotidiana nell’ultimo periodo abbiamo assistito ad eventi criminali quali il furto di antidolorifici presso farmacie e quant’altro; sintomo che il tema rimane sempre abbastanza caldo.

Ultimamente abbiamo assistito ad una serie di approvazioni da parte di FDA parliamo di: Hysingla ER e di Targiniq ER di Purdue e di Embeda di Pfizer. Se scendiamo nel dettaglio quello che possiamo capire è che tutti e tre i farmaci dispongono di caratteristiche antiabuso, in particolare abbiamo:

Hysingla ER, è hydrocodone puro a lunga azione per il trattamento del dolore grave e che è da utilizzare nel caso gli altri trattamenti risultino inefficaci. E’ il primo farmaco di questa tipologia ad essere approvato con proprietà anti abuso. FDA sul farmaco dice che dovrebbe ridurre ma non necessariamente prevenire la possibilità di essere sniffato e polverizzato e comunque è possibile abusarne mediante utilizzo orale o intravena.

Targiniq ER, approvato da FDA all’inizio dell’anno è il secondo farmaco che può inserire la label anti abuso, nello specifico è una formulazione di ossicodone in combinazione con naloxone. Il naloxone in pratica blocca gli effetti di euforia prodotti dall’ossicodone rendendolo meno appetibile per chi ne vuole fare un uso non appropriato.Targiniq ER può essere comunque abusato specialmente per via orale, che è anche la forma di abuso più comune usata per l’ossicodone.

Embeda, farmaco contente morfina e naltrexone da assumere una volta al giorno, Embeda è il primo farmaco contente morfina ad avere caratteristiche antiabuso che rendono più difficile la possibilità di essere sniffato o polverizzato, anche se l’azienda precisa che l’efficacia di tale soluzione possa essere valutata nel dettaglio solo dopo studi effettuati in post vendita, cosa prevista dalla guidance di FDA. Il meccanismo anti abuso si fonda sul naltrexone che si attiva nel momento in cui avviene la manipolazione.

Entrati un po’ nel dettaglio cosa possiamo dire riguardo queste approvazioni? A mio parere tali tecnologie sono lontane da essere considerate le migliori attualmente disponibili. Ma la strada di accelerare i tempi di approvazione sembra dare un buon risultato il comportamento di FDA in questo momento è lontano dall’essere severo e quindi è facile portarsi a casa un’approvazione purché ci sia qualche concetto seppur primordiale di anti abuso.
Dall’altra parte mi viene da dire che essendo tecnologie piuttosto primitive sarà difficile immaginare che qualcuna di queste possa diventare leader di mercato ed andarsi a conquistare una fetta importante sul mercato degli antidolorifici.
Rimane il fatto che il focus è tutto su FDA, attualmente il suo comportamento non lascia ben sperare è palese che navighi a vista cercando di capire come si stanno posizionando le aziende e che in tal senso sembra essere molto più attivo il Senato americano piuttosto che l’ente regolatore. Di fatto il tema è complicato e non è banale fare scelte forti in quanto il problema del dolore è molto sentito in America e togliere i farmaci dal commercio a persone che devono vivere con dolori cronici perché una parte della popolazione li usa per drogarsi è una scelta attualmente troppo forte; considerando anche che le tecnologie anti abuso sono sicuramente agli albori e che quindi per ora non offrono soluzioni veramente solide.
Per finire aggiungiamo anche un altro discorso che non possiamo ignorare, le grandi case farmaceutiche, infatti, hanno un certo potere e di certo spingeranno per lasciare le cose come stanno fino a che non si sentiranno sicure di poter dominare l’argomento creando un offerta solida su queste problematiche. Questo punto è, secondo me, cruciale per le small cap che si stanno cimentando in questo settore e che non devono assolutamente sottovalutare.
Detto questo non mi rimane che salutarvi e chiedervi scusa per l’articolo un po’ breve ma in questo periodo il tempo è veramente la risorsa più scarsa che ho, peccato non sia una commodity non tradabile :-). Nel prossimo articolo continueremo a parlare di anti abuso concentrandoci sulle aziende con studi in fase 3 e 2, in particolare TEVA e ZOGENIX con quest’ultima che presenta sNDA cercheremo di capire come è possibile che questa azienda sia arrivata all’anti abuso in così breve tempo e il razionale del recente accordo con Purdue.

Matteo

128 commenti Commenta
morgann
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 14:42

CUR – In primis ribadisco il concetto , grazie per i tuoi aggiornamenti precisi , puntuali e intrisi di CUM GRANO SALIS e privi di quell’entusiasmo che a me “ladro nelle bio” non piace ANCORA GRAZIE PS DRIINNN in caso di esito positivo – driiinnn in caso di rinvio del tutto o forse meglio ancora concedere a stem qualcosa che secondo me e’ meglio del limbo – comunque vada io faccio double :mrgreen:

morgann
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 14:46

morgann@finanza:
CUR –In primis ribadisco il concetto , grazie per i tuoi aggiornamenti precisi , puntuali e intrisi di CUM GRANO SALISe privi di quell’entusiasmoche a me “ladro nelle bio” non piaceANCORA GRAZIEPS DRIINNN in caso di esito positivo – driiinnn in caso di rinvio del tutto o forse meglio ancora concedere a stem qualcosa che secondo me e’ meglio del limbo – comunque vada io faccio double

Omesso il protagonista , al secolo in nostro GABUSI

papi67
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 15:07

Gracias Matteo.

Scritto il 10 Dicembre 2014 at 15:46

Come avrete notato sono molto latitante dal blog quindi approfitto di questi pochi istanti per salutare tutti e scusarmi se non rispondo a qualcuno. Alla faccia di tutti quei gufi e ladroni che ci amministrano io da qui a fine anno ho un sacco di lavoro quindi sarà un po’ assente dal blog. Spero comunque di recuperare presto il terreno perso. Approfitto anche per ringraziare Matteo per l’articolo e tutti voi per gli spunti sempre interessanti che lasciate sul blog.
Velocemente OXGN ragazzi…… parliamoci chiaro.. ai valori attuali capitalizza 7M di $ teorici e il resto è la cassa… possibile che un farmaco con dei dati superiori ad Avastin appena approvato capitalizzi meno dello stipendio di Balotelli ? Insomma su ci va pazienza, chi non ne ha può uscire anche subito, io sono li seduto e aspetto.

papi67
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 15:56

morgann@finanza: Omesso il protagonista , al secolo in nostro GABUSI

IDRA la pressione ribassista non demorde, anzi…..

frimba
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 15:58

ocio che cldx sembra voler ripartire :mrgreen:

beppino1
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 16:00

gooser:
Come avrete notato sono molto latitante dal blog quindi approfitto di questi pochi istanti per salutare tutti e scusarmi se non rispondo a qualcuno. Alla faccia di tutti quei gufi e ladroni che ci amministrano io da qui a fine anno ho un sacco di lavoro quindi sarà un po’ assente dal blog. Spero comunque di recuperare presto il terreno perso. Approfitto anche per ringraziare Matteo per l’articolo e tutti voi per gli spunti sempre interessanti che lasciate sul blog.
Velocemente OXGN ragazzi…… parliamoci chiaro.. ai valori attuali capitalizza 7M di $ teorici e il resto è la cassa… possibile che un farmaco con dei dati superiori ad Avastin appena approvato capitalizzi meno dello stipendio di Balotelli ? Insomma su ci va pazienza, chi non ne ha può uscire anche subito, io sono li seduto e aspetto.

Hahaha grande gooser sono d’accordo con te grazie mille per i tuoi spunti e grazie anche a matteo

j.p.m.
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 16:22

papi67@finanza: IDRA la pressione ribassista non demorde, anzi…..

cosa pretendi…con tutto quello che è salita….
mai avere fretta

papi67
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 16:32

j.p.m.@finanzaonline: cosa pretendi…con tutto quello che è salita….
mai avere fretta

il timore si divide tra short e mercati che puntano in basso.

ddb
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 17:13

gabusi@finanza: Sono tentato ma non l’ho presa, ho già la mia dose di short sugli ammennicoli con CUR. Questa è shortata il triplo… mi fa un po’ paura.
Ma la tengo monitorata…

Scusa,
ma come fai a vedere gli short su un titolo?
quale piattaforma usi?
ddb

ddb
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 17:17

gooser:
Come avrete notato sono molto latitante dal blog quindi approfitto di questi pochi istanti per salutare tutti e scusarmi se non rispondo a qualcuno. Alla faccia di tutti quei gufi e ladroni che ci amministrano io da qui a fine anno ho un sacco di lavoro quindi sarà un po’ assente dal blog. Spero comunque di recuperare presto il terreno perso. Approfitto anche per ringraziare Matteo per l’articolo e tutti voi per gli spunti sempre interessanti che lasciate sul blog.
Velocemente OXGN ragazzi…… parliamoci chiaro.. ai valori attuali capitalizza 7M di $ teorici e il resto è la cassa… possibile che un farmaco con dei dati superiori ad Avastin appena approvato capitalizzi meno dello stipendio di Balotelli ? Insomma su ci va pazienza, chi non ne ha può uscire anche subito, io sono li seduto e aspetto.

Ti aspettiamo,
Buon lavoro.
ddb

jacofly
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 17:20

CUR……….una vera ciofeca! 👿

morgann
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 17:28

CUR -anticipo una parte – messo ordine di 3000 pezzi a 2.75 – vediamo che succede

morgann
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 17:29

ARWR – Pensavo flettesse di piu’ – aspetto ancora per incremento

morgann
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 17:39

POZN-MDGN – Acquisti di insider recenti a cui non ho dato seguito – causa – mancanza di tempo per approfonsimenti – effetto +23+10 merd… 😡

papi67
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 17:40

jacofly@finanza:
CUR……….una vera ciofeca!

gli avvocati hanno fatto una pausa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gabusi
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 18:07

ddb@finanza: Scusa,
ma come fai a vedere gli short su un titolo?
quale piattaforma usi?
ddb

Ogni 15 gg o giù di lì li vedi sul Nasdaq, altrimenti c’è shortsqueezeDOTcom (iscrizione richiesta per i dati migliori)
Oggi vedo tutto rosso. Udienza di CUR in corso ma non siamo ancora alla pausa di mezzogiorno, per cui ancora non è trapelato nulla

ddb
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 18:17

Sono (spero felice) possessore di azioni LPTN e OXGN
Unitevi al mio ballo propiziatorio :mrgreen:

morgann
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 18:18

morgann@finanza:
CUR -anticipo una parte – messoordine di 3000 pezzi a 2.75 – vediamo che succede

ancora niente, non riesco a vedere se me ne hanno date qualcuna, aspettiamo

ddb
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 18:18

@ Gabusi
grazie per l’info
ddb

morgann
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 18:27

morgann@finanza: ancora niente, non riesco a vedere se me ne hanno date qualcuna, aspettiamo

revocato l’ordine – totale acquistate 0 dicasi 0 – fdt

morgann
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 18:37

CRIS – Sti ciofechina viene maltrattata mica male … non si sa se domani la presentazione dira’ qualcosa di buono su cudc 907 o meno – Rastrellano o vendono? , ecco il dilemma

morgann
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 18:54

AFMD – Cippettino-ino – CK + PERCEPTIVE binomio vincente ?

morgann
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 20:56

CUR – 2000 prese 2.75

morgann
Scritto il 10 Dicembre 2014 at 21:08

CRIS – prese 3000 1.1986

andre
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 08:01

Buongiorno

È possibile partecipare all’ipo di juno ? Oppure è troppo tardi nn ho trovato quando è partita l’offerta pubblica. So solo che viaggerà tra i 15 e i 18$ . Thanks, oggi pomeriggio ci sarà la conference di TTPH

spenki
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 08:34

Bondi’,ma nymox,ha niente da dire +?

LupoCaneSecco
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 14:23

LXRX director buy 315 000$ in stocks…

papi67
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 15:04

LupoCaneSecco@finanza:
LXRX director buy 315 000$ in stocks…

Caro Lupo, da tre giorni RDHL fa +10% al giorno. Sigh.

ddb
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 15:28

LupoCaneSecco@finanza:
LXRX director buy 315 000$ in stocks…

Tentativo di frenare la caduta? 😕

LupoCaneSecco
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 15:30

papi67@finanza,

Si vista ….ma non si possono comprare tutte..
comunque il mio Buy l’ avevo dato eccome!!

LupoCaneSecco
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 15:35

ddb@finanza,

Ma il titolo ha in mano uno dei farmaci più innovativi e migliori per il trattamento del diabete di tipo 1 !!
Un vero potenziale blockbuster da olre un Billion $ di vendite potenziali…
Ma ci vorrà un po’ di tempo per farlo approvare e commercializzarlo..

Per il resto ha altra robetta con dati nel 2015…
Ha appena emesso quindi cassa piena !!!
Per il resto non so dirti di più ma non mi sembra così male a questi livelli!!

LupoCaneSecco
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 15:48

Qualcuno chiedeva un parere su MEIP se non sbaglio qualche giorno fa…

Premetto che non la conosco…ma..ha appena emesso per 45 Milioni $

http://www.prnewswire.com/news-releases/mei-pharma-announces-45-million-proposed-public-offering-of-common-stock-300007995.html

Chi fosse interessato potrebbe approfittarne..per un ingresso..

ddb
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 15:55

LupoCaneSecco@finanza: LupoCaneSecco Scrive:
11 dicembre 2014 alle 15:35
ddb@finanza,
Ma il titolo ha in mano uno dei farmaci più innovativi e migliori per il trattamento del diabete di tipo 1 !!
Un vero potenziale blockbuster da olre un Billion $ di vendite potenziali…
Ma ci vorrà un po’ di tempo per farlo approvare e commercializzarlo..
Per il resto ha altra robetta con dati nel 2015…
Ha appena emesso quindi cassa piena !!!
Per il resto non so dirti di più ma non mi sembra così male a questi livelli!!

Memorizzato, Grazie 😀

papi67
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 15:58

CYTR ai minimi termini 👿

morgann
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 16:03

MEIP – primo ingresso – mancato ingresso ieri sul CALA – 👿

morgann
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 16:04

MEIP – PER CK tra lei CALA E EPZM potrebbe nascondersi la prossima AGIO

morgann
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 16:06

CUR – Gabusi ci sei ?

papi67
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 16:18

BLRX si muove.

gabusi
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 16:19

morgann@finanza:
CUR – Gabusi ci sei ?

Sono uno dei pochi fortunati in Italia ad avere un lavoro a tempo indeterminato, quindi in orario d’ufficio è dura reperirmi…
…comunque, al momento da quel che posso capire ci sono i fuochi d’artificio in aula. Stem ha richiesto di poter far arrivare un legale da fuori Stato per invalidare una nuova prova presentata da Neuralstem, che invaliderebbe uno dei testimoni chiave di STEM… tattica dilatoria, sono sempre più alle strette a quanto pare.

LupoCaneSecco
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 16:19

Qualche giorno fa vi ho parlato di AUSPEX Pharmaceuticals

L’azienda deve comunicare a brevissimo risultati di fase III su Huntington disease quindi chorea con ovvie implicazioni con Alzheimer

D’accordo con Gooser avevo deciso di fare un mega post a mo’ di articolo sul blog ma haimè non ne ho il tempo vista la prossimità del catalyst..
Ho deciso allora di condividere con voi il materiale che ho raccolto in modo che chi fosse interessato possa farsi un ‘ idea e trarre le proprie conclusioni…
ATTENZIONE però che manca tutta la parte critica (la tesi Bearish) per intenderci…

Quella tocca a Noi…a ognuno di noi..

Chi volesse condividere le proprie opinioni e soprattutto i propri DUBBI..è benaccetto..
Anzi sarebbe bello che si aprisse una discussione e che decidessimo assieme il da farsi perchè qua se va bene si potrebbe vedere un bel salto nella quotazione…
Se va male altrettanto!!

Ecco la mail inviata a GOOSER…

Fatte un po’ di ricerche…trovato un bel full report di NAPODANO con tesi Bull che mi trova abbastanza d’accordo…
Ed una comparativa ancora più interessante tra AUSPEX, NEUROCRINE, e lo standard of care!!
Orphan drug status già concesso da FDA…
Versione migliorata di un Farmaco ampiamente usato e tranquillo dal punto di vista della sicurezza
Dagli un occhio se riesci !

Ovviamente dobbiamo sviluppare la parte critica se c’è…
Altrimenti il mio PT è appena sopra ai 30$ max 32$..
Ma se toppa dove va secondo te!??

http://www.auspexpharma.com/wp-content/uploads/2013/12/D-Stamler-Auspex-HDSA-2013-0621-FINAL.pdf

http://scr.zacks.com/files/June%2027,%202014_NBIX_Napodano_v001_t090a4.pdf

http://scr.zacks.com/files/ASPX_Initiation-Report-November-2014_Napodano_v001_s99jj4.pdf

http://seekingalpha.com/article/2673815-buy-auspex-ahead-of-pivotal-phase-3-data-in-december-2014

Il titolo è rimasto fermo e non ne parla nessuno e questo seguendo un ragionamento fatto da MORGANN qualche tempo fa e che mi trova pienamente d’ accordo è buonissimo segno secondo me..
Ma ripeto … manca tutta la parte critica..
Quindi a ..Noi!!!

frimba
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 16:20

occhio ZIOP :mrgreen:

frimba
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 16:30

e BLRX :mrgreen:

ddb
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 16:47

ecco una lista di titoli -di cui si è parlato nel blog- che avranno un evento entro dic.14

CLDX
HALO
TLOG
BLRX
TPTN
OXGN

sapete di altri?

bene71
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 16:52

ddb@finanza:
ecco una lista di titoli -di cui si è parlato nel blog- che avranno un evento entro dic.14

CLDX
HALO
TLOG
BLRX
TPTN
OXGN

sapete di altri?

Oxgn che evento ha?

bene71
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 16:53

Fuori da cemp, grande gain :mrgreen:

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 17:21

bene71@finanzaonline:
Fuori da cemp, grande gain

BENONE BENE :mrgreen: HAI FATTO BENE :mrgreen:

papi67
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 17:54

j.p.m.@finanzaonline: BENONE BENE HAI FATTO BENE

sei rientrata su BLRX?

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 17:56

papi67@finanza: sei rientrata su BLRX?

Si ma solo con 10k.
Ne ho 25k a 1,62

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 18:02

papi67@finanza: sei rientrata su BLRX?

papi67@finanza: sei rientrata su BLRX?

cosa dici…incremento ancora di 25k o vendo tutto?

windpower
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 18:09

Ciao ragazzi, che periodo!

Aumenti di volumi per fprx e infi. Miei stelle per il 2015.
Qualcuno che e’ dentro?

morgann
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 18:16

CALA – +40 merdaccia di una piattaforma, 😈

gabusi
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 18:17

j.p.m.@finanzaonline:
cosa dici…incremento ancora di 25k o vendo tutto?

Io sono rientrato, anche se con una posizione minore.

ddb
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 18:41

bene71@finanzaonline: Oxgn che evento ha?

Su OXGN sono stato impreciso. Scusa.
Per me, il “catalist” di OXGN è la segnalazione di Gooser (4 novembre 2014 alle 12:29) :mrgreen:

orzobimbo
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 19:09

Entratina in Meip :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

orzobimbo
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 19:13

windpower@finanza,

Io ci sono…volevo vendere qualche posizione ma se nel 2015 sono cavalli di razza , che dici, teniamo? 😉

orzobimbo
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 19:17

orzobimbo@finanza,

Infy è uno dei primi titoli che ho comprato mi ricordo che invitavo Matteo ha seguirmi , ma lui non era convinto ….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

papi67
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 19:18

j.p.m.@finanzaonline:
cosa dici…incremento ancora di 25k o vendo tutto?

spero e credo salga ancora, però con le tue quantità mi fai girare la testa.

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 20:08

papi67@finanza: spero e credo salga ancora, però con le tue quantità mi fai girare la testa.

Vedo come gira

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 20:09

gabusi@finanza: Io sono rientrato, anche se con una posizione minore.

Ok Grazie

windpower
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 20:50

orzobimbo@finanza:
windpower@finanza,

Io ci sono…volevo vendere qualche posizione ma se nel 2015 sono cavalli di razza , che dici, teniamo?

bene!

fprx ha dati in uscita, io me li gioco :mrgreen:
ho seguito ck accumulando fino a 11$ pmc con dollaro a favore :mrgreen: :mrgreen: 14$ circa

INFI le ho tradate piu’ volte sembre uscendo bene. Ora sono posizionato sui 15$ cambio a favore.
anche qui me la gioco :mrgreen:

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 20:52

Ci sono news dalla conference di BLRX?

papi67
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:07

petrolio sotto i 60

standby
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:11

Notizie su CUR?
grazie

gabusi
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:17

Al momento non trovo news nè per la conference di BLRX né per l’udienza CUR.

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:30

gabusi@finanza:
Al momento non trovo news nè per la conference di BLRX né per l’udienza CUR.

Grazie

gabusi
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:38

j.p.m.@finanzaonline: Grazie

E di cosa? :mrgreen:
Per BLRX prevedo una flessioncina in chiusura (fisiologica) ma la linea degli 1,80 appare sempre più fragile. Ho letto che anche a gennaio partecipano a qualche evento, a questo punto aspetto i 2.
Per CUR boh, senza news mi sento un po’ abbandonato alle speculazioni mentali…

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:38

ENTRATA IN NAVB

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:39

gabusi@finanza: E di cosa?
Per BLRX prevedo una flessioncina in chiusura (fisiologica) ma la linea degli 1,80 appare sempre più fragile. Ho letto che anche a gennaio partecipano a qualche evento, a questo punto aspetto i 2.
Per CUR boh, senza news mi sento un po’ abbandonato alle speculazioni mentali…

SEGUI NAVB?

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:41

gabusi@finanza: E di cosa?
Per BLRX prevedo una flessioncina in chiusura (fisiologica) ma la linea degli 1,80 appare sempre più fragile. Ho letto che anche a gennaio partecipano a qualche evento, a questo punto aspetto i 2.
Per CUR boh, senza news mi sento un po’ abbandonato alle speculazioni mentali…

A 2 vendi tutto?

gabusi
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:45

j.p.m.@finanzaonline: A 2 vendi tutto?

Diciamo piuttosto che prima dei 2 non vendo niente :mrgreen:

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:49

gabusi@finanza: Diciamo piuttosto che prima dei 2 non vendo niente

chiarissimo…
io mi farò due conti poi vedo.
A 2$ sono 9500$ lordi di gain…

papi67
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:49

Morgann, sempre convinto su IDRA? Chiusura pessima stasera.

morgann
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:52

papi67@finanza:
Morgann, sempre convinto su IDRA? Chiusura pessima stasera.

ridotto del 30%

gabusi
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:54

j.p.m.@finanzaonline: SEGUI NAVB?

Ma porcaccia, ha refreshato mentre inviavo il commento 👿
Rifacciamo:
NAVB a me non piace molto… so che non lo dirai ma ci provo lo stesso: motivo dell’entrata? Il volume è più o meno il solito, alto livello di short, la quotazione da un po’ fa linea piatta tendente al basso, e dulcis in fundo la trovo pericolosamente vicina al limite del dollaro…

morgann
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:54

sti cazz di guerra del petrolio che non si sa di chi colpa o merito, + europa, mi preoccupa ho ridotto tutte le posizioni in gain

morgann
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 21:58

refresh – Gabusi CTRL+A e CTRL +c mentre lo stai scrivendo poi finito il refresh CTRL+v e riappare il tutto – DI GRAZIE A MATTEO :mrgreen:

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 22:02

gabusi@finanza: Ma porcaccia, ha refreshato mentre inviavo il commento
Rifacciamo:
NAVB a me non piace molto… so che non lo dirai ma ci provo lo stesso: motivo dell’entrata? Il volume è più o meno il solito, alto livello di short, la quotazione da un po’ fa linea piatta tendente al basso, e dulcis in fundo la trovo pericolosamente vicina al limite del dollaro…

i volumi di ieri.

gabusi
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 22:03

morgann@finanza:
refresh – Gabusi CTRL+A e CTRL +c mentre lo stai scrivendo poi finito il refresh CTRL+v e riappare il tutto – DI GRAZIE A MATTEO

Hahaha, grazie ma lo so, mi ha fatto refresh penso nel nanosecondo che è passato da quando ho premuto il pulsante “Commento” e prima che i dati arrivassero al server… ma vadaviaiciàpp
Sempre zero news ma noto con piacere che BLRX mi ha spernacchiato chiudendo anche più in alto…

frimba
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 22:05

chiuso benino BLRX :mrgreen:

j.p.m.
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 22:11

notte a tutti

kaparo82
Scritto il 11 Dicembre 2014 at 22:16

gabusi@finanza: Ma porcaccia, ha refreshato mentre inviavo il commento
Rifacciamo:
NAVB a me non piace molto… so che non lo dirai ma ci provo lo stesso: motivo dell’entrata? Il volume è più o meno il solito, alto livello di short, la quotazione da un po’ fa linea piatta tendente al basso, e dulcis in fundo la trovo pericolosamente vicina al limite del dollaro…

5ML di pezzi ieri…entrata oggi a 1.27 vediamo!

Scritto il 12 Dicembre 2014 at 08:02

Ragazzi iniziate a mettere in watch list VICL :mrgreen:

Scritto il 12 Dicembre 2014 at 08:14

Colpo finale da 200 mila azioni su OXGN a 1.82$…..a qualcuno interessano eh

Matteo
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 08:46

gooser:
Ragazzi iniziate a mettere in watch list VICL

aggiornata.

Scritto il 12 Dicembre 2014 at 10:48

LupoCaneSecco@finanza:
Qualche giorno fa vi ho parlato di AUSPEX Pharmaceuticals

L’azienda deve comunicare a brevissimo risultati di fase III su Huntington disease quindi chorea con ovvie implicazioni con Alzheimer

D’accordo con Gooser avevo deciso di fare un mega post a mo’ di articolo sul blog ma haimè non ne ho il tempo vista la prossimità del catalyst..
Ho deciso allora di condividere con voi il materiale che ho raccolto in modo che chi fosse interessato possa farsi un ‘ idea e trarre le proprie conclusioni…
ATTENZIONE però che manca tutta la parte critica (la tesi Bearish) per intenderci…

Quella tocca a Noi…a ognuno di noi..

Chi volesse condividere le proprie opinioni e soprattutto i propri DUBBI..è benaccetto..
Anzi sarebbe bello che si aprisse una discussione e che decidessimo assieme il da farsi perchè qua se va bene si potrebbe vedere un bel salto nella quotazione…
Se va male altrettanto!!

Ecco la mail inviata a GOOSER…

Fatte un po’ di ricerche…trovato un bel full report di NAPODANO con tesi Bull che mi trova abbastanza d’accordo…
Ed una comparativa ancora più interessante tra AUSPEX, NEUROCRINE, e lo standard of care!!
Orphan drug status già concesso da FDA…
Versione migliorata di un Farmaco ampiamente usato e tranquillo dal punto di vista della sicurezza
Dagli un occhio se riesci !

Ovviamente dobbiamo sviluppare la parte critica se c’è…
Altrimenti il mio PT è appena sopra ai 30$ max 32$..
Ma se toppa dove va secondo te!??

http://www.auspexpharma.com/wp-content/uploads/2013/12/D-Stamler-Auspex-HDSA-2013-0621-FINAL.pdf

http://scr.zacks.com/files/June%2027,%202014_NBIX_Napodano_v001_t090a4.pdf

http://scr.zacks.com/files/ASPX_Initiation-Report-November-2014_Napodano_v001_s99jj4.pdf

http://seekingalpha.com/article/2673815-buy-auspex-ahead-of-pivotal-phase-3-data-in-december-2014

Il titolo è rimasto fermo e non ne parla nessuno e questo seguendo un ragionamento fatto da MORGANN qualche tempo fa e che mi trova pienamente d’ accordo è buonissimo segno secondo me..
Ma ripeto … manca tutta la parte critica..
Quindi a ..Noi!!!

LupoCaneSecco@finanza:
Qualche giorno fa vi ho parlato di AUSPEX Pharmaceuticals

L’azienda deve comunicare a brevissimo risultati di fase III su Huntington disease quindi chorea con ovvie implicazioni con Alzheimer

D’accordo con Gooser avevo deciso di fare un mega post a mo’ di articolo sul blog ma haimè non ne ho il tempo vista la prossimità del catalyst..
Ho deciso allora di condividere con voi il materiale che ho raccolto in modo che chi fosse interessato possa farsi un ‘ idea e trarre le proprie conclusioni…
ATTENZIONE però che manca tutta la parte critica (la tesi Bearish) per intenderci…

Quella tocca a Noi…a ognuno di noi..

Chi volesse condividere le proprie opinioni e soprattutto i propri DUBBI..è benaccetto..
Anzi sarebbe bello che si aprisse una discussione e che decidessimo assieme il da farsi perchè qua se va bene si potrebbe vedere un bel salto nella quotazione…
Se va male altrettanto!!

Ecco la mail inviata a GOOSER…

Fatte un po’ di ricerche…trovato un bel full report di NAPODANO con tesi Bull che mi trova abbastanza d’accordo…
Ed una comparativa ancora più interessante tra AUSPEX, NEUROCRINE, e lo standard of care!!
Orphan drug status già concesso da FDA…
Versione migliorata di un Farmaco ampiamente usato e tranquillo dal punto di vista della sicurezza
Dagli un occhio se riesci !

Ovviamente dobbiamo sviluppare la parte critica se c’è…
Altrimenti il mio PT è appena sopra ai 30$ max 32$..
Ma se toppa dove va secondo te!??

http://www.auspexpharma.com/wp-content/uploads/2013/12/D-Stamler-Auspex-HDSA-2013-0621-FINAL.pdf

http://scr.zacks.com/files/June%2027,%202014_NBIX_Napodano_v001_t090a4.pdf

http://scr.zacks.com/files/ASPX_Initiation-Report-November-2014_Napodano_v001_s99jj4.pdf

http://seekingalpha.com/article/2673815-buy-auspex-ahead-of-pivotal-phase-3-data-in-december-2014

Il titolo è rimasto fermo e non ne parla nessuno e questo seguendo un ragionamento fatto da MORGANN qualche tempo fa e che mi trova pienamente d’ accordo è buonissimo segno secondo me..
Ma ripeto … manca tutta la parte critica..
Quindi a ..Noi!!!

Ho dedicato un paio di ore in seguito al messaggio di LUPO ad ASPX che sono veramente poche per avere un’idea chiara e l’ho fatto perché ritengo la sua segnalazione piuttosto interessante. L’azienda la conosco ma non così bene quindi mi sono dovuto leggere in poco tempo un po’ di articoli vari. Se partiamo da quello sta alla base di tutto ovvero il meccanismo d’azione direi che l’azienda è sulla strada giusta. I report che avete letto postati da LUPO sono fatti bene e vi possono informare in maniera esauriente. L’argomento non è dei più semplici se vi ricordate la fatica che abbiamo fatto per capire le chance di ADHD, anche in questo caso ci sono alcune similitudini.
La differenza con il senno di poi è proprio il meccanismo d’azione. Nel caso di ADHD era ignoto, qui invece abbiamo un farmaco approvato che funziona rivisitato per questa indicazione ma comunque siamo nello stesso “settore”. Non entro nei dati di fase 1 che potete vedere anche voi nei vari report, quindi pare che ci siano buone probabilità di successo.
Ma la prima cosa che mi è venuta in mente per cercare una teoria bearish è il discorso esclusività di mercato. Essendo farmaco approvato l’esclusività di mercato non è quella che si può avere per un nuovo farmaco ma qui arriva in soccorso FDA che ha concesso lo status di farmaco orfano. Questa notizia è ottima per l’azienda. Per concludere il mercato sta facendo finta di niente e con una data così vicina la cosa potrebbe essere un brutto segnale ma anche no. L’unico dubbio che mi sorge è il dosaggio/efficacia (ma che è un dubbio che spesso troviamo) e anche la parte di sicurezza. Ricordiamoci che tetrabenazine ha una BLACK BOX quindi occhio a dire che è un farmaco “tranquillo” vero lupo ? hihihihihi
A parte la battuta il farmaco puo’ dare depressione e rischio suicidio (più altro) e i pazienti vanno monitorati attentamente. Insomma le alternative non ci sono altrimenti un farmaco così non sarebbe approvato. Sono curioso di vedere se in questo caso SD-809 è più tollerato di tetrabenazine.
Cosa aspettarci dal titolo? In caso di dati convincenti potrebbe fare bene e guadagnare il target indicato da LUPO, in caso di insuccesso si potrebbe perdere metà della capitalizzazione…..Insomma OKKIO.

j.p.m.
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 14:24

news da BLRX?

LupoCaneSecco
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 15:05

Chemocentryx..

http://www.benzinga.com/news/14/12/5076444/chemocentryx-reports-positive-phase-ii-diabetic

Stessa indicazione di BDSI…

Ocio…non so come possa reagire il titolo …
se verrà trascinato in sù o in giù!!

Scritto il 12 Dicembre 2014 at 15:33

Prese MEIP a 4$

papi67
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 15:39

gooser:
Prese MEIP a 4$

mi sembrava di averle prese bene a 4.20, invece…. 😉

papi67
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 15:44

IDRA ci ha fatto venire il ca.gotto in apertura…….deve da salììììììì ❗

Scritto il 12 Dicembre 2014 at 15:51

papi67@finanza: mi sembrava di averle prese bene a 4.20, invece….

l’azienda aveva detto che i soldi in cassa bastavano almeno fino a giugno 2015….evidentemente dovevano fare un favore a qualcuno :mrgreen:

papi67
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 16:03

gooser: l’azienda aveva detto che i soldi in cassa bastavano almeno fino a giugno 2015….evidentemente dovevano fare un favore a qualcuno

tutto il mondo è paese.

papi67
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 16:14

gooser:
Prese MEIP a 4$

forse la va……

tosco63
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 16:20

seguito gooser meip 4,05 🙂

papi67
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 16:24

gooser:
Prese MEIP a 4$

e vabeh, adesso esagera + 13%

gnappo
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 16:27

papi67@finanza: e vabeh, adesso esagera + 13%

ma l adc non è a 4?? Non capisco…

Scritto il 12 Dicembre 2014 at 16:34

gnappo@finanza: ma l adc non è a 4?? Non capisco…

il cavallo buono dopo aver superato la prima curva accelera e parte eh…… :mrgreen: :mrgreen:

Matteo
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 16:35

gooser:
Prese MEIP a 4$

portafoglio aggiornato
Matteo

ddb
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 17:15

HALO
oggi presentazione 2 studi

ddb
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 17:20

HALO
La prima delle presentazioni include dati preclinici che mostrano come il trattamento dei tumori con PEGPH20 aumenta l’azione della terapia del cancro immunitario-based come anticorpi monoclonali (mAbs).
La seconda include ulteriori informazioni precliniche supporto sull’utilità di acido ialuronico (HA) come un potenziale biomarcatore per trattamenti contro il cancro.

Il titolo scende del 3% 😥

j.p.m.
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 17:25

come la vedete il movimento di BLRX?
Accumulo?

j.p.m.
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 17:46

x fortuna che in open al meglio le ho imbarcate quasi tutte
BLRX

tisssscali
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 17:58

ma che succede su OXGN? Possibile che in poco più di un mese abbiano fatto -30% ??

bene71
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 18:00

j.p.m.@finanzaonline:
x fortuna che in open al meglio le ho imbarcate quasi tutte
BLRX

quindi sei stato tu a dare la direzionalità al ribasso :mrgreen: con 20000 fai praticamente il mercato

frimba
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 18:30

j.p.m.@finanzaonline:
come la vedete il movimento di BLRX?
Accumulo?

per me accumulo,se fossi uscito oggi sarei sicuramente rientrato.

gabusi
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 18:38

frimba@finanza: per me accumulo,se fossi uscitooggi sarei sicuramente rientrato.

Idem, accumulo. Guarda l’ultimo movimento, il volume etc.
Dall’udienza di CUR ancora nessuna nuova, si nota però un forsennato lavoro degli short, colleghiamolo al fatto che STEM è passata oggi ad essere una penny stock, e con volumi, e una mezza idea possiamo farcela. E’ però possibile che il giudice, se non l’ha già scritta, si prenda X giorni per scrivere la sentenza (tipo Cassazione in Italia, solo che da noi prima ti dicono l’esito poi si prendono i MESI per dirti come mai).
A lato, oggi mi sa che scrivo poco o nulla per motivi di salute. E’ anche un bene, stavo diventando logorroico e prezzemolino.

standby
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 18:49

Grazie Gabusi per gli aggiornamenti su CUR.
Vedi che la cosa si potrebbe quindi allungare? Possibilità di riuscita? Sempre se vuoi/puoi sbilanciarti?
Grazie

gabusi@finanza: Idem, accumulo. Guarda l’ultimo movimento, il volume etc.
Dall’udienza di CUR ancora nessuna nuova, si nota però un forsennato lavoro degli short, colleghiamolo al fatto che STEM è passata oggi ad essere una penny stock, e con volumi, e una mezza idea possiamo farcela. E’ però possibile che il giudice, se non l’ha già scritta, si prenda X giorni per scrivere la sentenza (tipo Cassazione in Italia, solo che da noi prima ti dicono l’esito poi si prendono i MESI per dirti come mai).
A lato, oggi mi sa che scrivo poco o nulla per motivi di salute. E’ anche un bene, stavo diventando logorroico e prezzemolino.

gabusi
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 19:10

standby:
Grazie Gabusi per gli aggiornamenti su CUR.
Vedi che la cosa si potrebbe quindi allungare? Possibilità di riuscita? Sempre se vuoi/puoi sbilanciarti?
Grazie

Se il giudice ha ammesso l’ultimo documento presentato da Neuralstem, che prova la non imparzialità del teste di STEM a riguardo del brevetto al di là di ogni dubbio, c’è poco da fare per STEM, questo è certo.
Anche se non l’avesse ammesso, giocoforza l’ha dovuto leggere… ed è il secondo documento “scottante” prodotto in quest’udienza. Ambedue, STEM ha cercato di non farli ammettere (non confutato: ha proprio cercato di farli dichiarare inammissibili. Se hai ragione, li confuti, se li fai dichiarare inammissibili è perchè provano che hai torto)
Altro non posso dire, dato che di più non è trapelato. E con questa, per oggi chiudo, buonanotte!

frimba
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 19:14

ONVO :mrgreen: ..il ceo keith murphy deve aver convinto un po di gente quando ha parlato ieri sera,il bello è che ieri pome usciva questo articolo di SA:

http://seekingalpha.com/article/2746515-these-headwinds-make-organovo-a-short-candidate?uide=22955851&uprof=22&dr=1

:mrgreen:

j.p.m.
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 19:22

bene71@finanzaonline: quindi sei stato tu a dare la direzionalità al ribasso con 20000 fai praticamente il mercato

Stata…

Non penso

j.p.m.
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 19:25

frimba@finanza: per me accumulo,se fossi uscitooggi sarei sicuramente rientrato.

Grazie 10000

j.p.m.
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 19:25

frimba@finanza: per me accumulo,se fossi uscitooggi sarei sicuramente rientrato.

Grazie 1000

tosco63
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 20:08

ciao gooser se puoi un info su lxrx lpth grazie un tuo pensiero è sempre ben accetto :mrgreen:

bene71
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 22:14

j.p.m.@finanzaonline: Stata…

Non penso

Stata, sorry
E comunque scherzavo :mrgreen:

tosco63
Scritto il 12 Dicembre 2014 at 23:20

ciao gooser vicl ha già un farmaco approvato quale è il tuo punto di vista da profano mi sembra a buon prezzo visto la pipeline

andre
Scritto il 13 Dicembre 2014 at 09:17

Ciao gooser

Su meip spenderà qualche parola a riguardo, ti ho seguito anche io….

garfield6791
Scritto il 13 Dicembre 2014 at 12:04

salve ragazzi chi mi potrebbe aiutare con arry? ci sono novità su binimetinib, a quando pare sembra che novartis la voglia mollare

j.p.m.
Scritto il 13 Dicembre 2014 at 12:58

garfield6791:
salve ragazzi chi mi potrebbe aiutare con arry? ci sono novità su binimetinib, a quando pare sembra che novartis la voglia mollare

è x questo che è salita 8)

manut2003
Scritto il 13 Dicembre 2014 at 15:03

tisssscali@finanzaonline,

Salve io sono uscito a 1,82 con una piccola minusvalenza non avevo mai tenuto un titolo cosi per tanto tempo e poi ho visto dei giochini che non mi piacciono affatto tipo in chiusura 200.000 pezzi scambiati chissa da chi e con chi per poi il giorno dopo precipitare, altri giochini tipo un +20% in pre e poi affonda nelle contrattazioni sucessive e per ultimo la presentazione dei dati su OXi4503 che erano in programma tra il 6 e 9 dicembre non si è saputo nulla o almeno io non ho trovato nessuna notizia a riguardo e anzi dimenticavo è un titolo che gli shorter non mollano mai ci dovrà essere una spigazione.

j.p.m.
Scritto il 13 Dicembre 2014 at 15:31

manut2003@finanzaonline:
tisssscali@finanzaonline,

Salve io sono uscito a 1,82 con una piccola minusvalenza non avevo mai tenuto un titolo cosi per tanto tempo e poi ho visto dei giochini che non mi piacciono affatto tipo in chiusura 200.000 pezzi scambiati chissa da chi e con chi per poi il giorno dopo precipitare, altri giochini tipo un +20% in pre e poi affonda nelle contrattazioni sucessive e per ultimo la presentazione dei dati su OXi4503 che erano in programma tra il 6 e 9 dicembre non si è saputo nulla o almeno io non ho trovato nessuna notizia a riguardo e anzi dimenticavo è un titolo che gli shorter non mollano mai ci dovrà essere una spigazione.

Anche a me non piace come titolo.
Un tweet negativo di A.F. e finisce in OTC con richieste di divorzi da parte delle mogli di chi ha perso il capitale invece di investirli in regali di chirurgia estetica x le beneamate e con suicidi di massa di piccoli investitori… 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

garfield6791
Scritto il 13 Dicembre 2014 at 16:51

j.p.m.@finanzaonline,

ma cosi non è che la lascia al suo destino, quindi più avanti sarà costretta ad una emissione?

kaparo82
Scritto il 14 Dicembre 2014 at 12:22

La prox sarà la settimana di NAVB?? 8)

Scritto il 15 Dicembre 2014 at 13:44

andre:
Ciao gooser

Su meip spenderà qualche parola a riguardo, ti ho seguito anche io….

si spero di riuscire a farlo…..

Scritto il 15 Dicembre 2014 at 13:44

garfield6791:
salve ragazzi chi mi potrebbe aiutare con arry? ci sono novità su binimetinib, a quando pare sembra che novartis la voglia mollare

ma novartis l’ha già mollata

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/