in caricamento ...
Problemi di insonnia ??? INTERMEZZO !
Dopo aver ricevuto il 14 Luglio il NO da FDA con una CRL è di ieri la notizia dell’approvazione di Intermezzo (zolpidem tartrate sublingual tablet) C- IV per il trattamento dell’insonnia quando nel mezzo della notte dopo il risveglio è seguito da difficoltà a riaddormentarsi. Notizia arrivata in anticipo rispetto alla data prevista che era il 27 Novembre.
Le azioni erano in forte calo e in tempi relativamente brevi erano passate da 11,88 dollari a fine maggio, a 2,58 dollari nel mese di agosto. Da allora sono aumentate del 160% dai suoi minimi fino a 6,69 dollari, dove si sono fermate in attesa dell’annuncio dell’approvazione del nuovo farmaco.
Intermezzo non è indicato per il trattamento dell’insonnia quando al paziente restano meno di 4 ore di sonno prima dell’orario previsto di sveglia. La difficilotà a “ri-dormire” è una forma di insonnia che si stima che colpisca milioni di adulti negli Stati Uniti. Intermezzo è un aiuto con una prescrizione dove è indicato il dosaggio per il trattamento di questa forma di insonnia.
Intermezzo è formulato come una compressa sublinguale contenente un bicarbonato-carbonato buffer. Intermezzo è rapidamente assorbita in entrambi donne e uomini. La dose raccomandata di Intermezzo per pazienti non anziani è 1,75 mg per le donne e 3,5 mg per gli uomini, preso una sola volta al giorno. La dose di 1,75 mg è raccomandata per i pazienti di età superiore ai 65 anni. Le dosi raccomandate di altri prodotti approvati dalla FDA come zolpidem è tra 5 mg e 12,5 mg e sono indicati per essere utilizzati prima di coricarsi.
La sicurezza e l’efficacia di Intermezzo sono stati valutati in due studi controllati con placebo per il trattamento di pazienti con insonnia caratterizzata da difficoltà a riaddormentarsi dopo il risveglio nel bel mezzo della notte. In entrambi uno studio di laboratorio del sonno e uno studio ambulatoriale, il trattamento con Intermezzo dopo il risveglio ha aiutato i pazienti a ritornare a dormire molto più velocemente rispetto al placebo. Le reazioni avverse più comunemente riportate in questi studi sono stati cefalea, nausea e affaticamento.
FDA ha accettato un impegno da parte di TSPT tra cui uno studio di compliance del paziente con le istruzioni di dosaggio e di valutazione di Intermezzo per uso pediatrico in conformità con la legge Pediatrica Equity Research (PREA).
Transcept e Purdue hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per lo sviluppo e la commercializzazione di Intermezzo negli Stati Uniti. Ai sensi del presente accordo di collaborazione, Purdue ha tempo fino al 8 dicembre, 2011 di notificare a TSPT se si procederà con la commercializzazione di Intermezzo
Il suo accordo di partnership originale con Purdue, prevedeva di ricevere un pagamento fino a $ 30M per l’approvazione della FDA (ora è più probabilità di ricevere tra i $ 10M $ 20M per l’approvazione a causa del ritardo di cui sopra) ed ha diritto di ricevere fino a $ 90 milioni nel futuro per raggiungimenti di milestones negli Stati Uniti in base alle vendite.
Per vedere altri articoli per la giornata odierna andare QUI
la precedente CRL di Fda non stava molto in piedi se ti ricordi…..
Devi essere connesso per inviare un commento.
meno male che c’è intermezzo !! 😆 😆 😆