in caricamento ...
Investire oggi sul mercato Americano: Eventi binari biotech ecco i Titoli più interessanti. PARTE 8
Ieri doveva essere la giornata tanto attesa dello storno, ma come avete potuto vedere con i vostri occhi, almeno per il mercato americano, tutto questo non c’e’ stato. I presupposti c’erano tutti, sopratutto nella prima ora di contrattazione in effetti tutto lasciava intuire che potesse arrivare questa botta. Questo calo però mi ha permesso di entrare dentro un titolo che proprio sfruttando un corposo rimbalzo avevo abbandonato mercoledi.
Sfruttando un -5% in apertura mi sono fiondato dentro, ovviamente parliamo di Supernus Pharmaceuticals, Inc. (SUPN). Vi invito a ri-leggere il mio articolo. Sembra essere il titolo del momento. I vari siti specializzati in lanciare alert ne stanno parlando e ovviamente noi non possiamo mancare. Proprio ieri sera c’e’ stata una grossa transazione in after hours da 150Mila azioni. Quello che mi ha convinto a tornare nuovamente sul titolo è il grosso incremento di volumi e con una importante scadenza prevista per Luglio il titolo anche alla quotazione attuale sembra sottovalutato e inoltre con il 30% di float short sembra quasi scontato che il titolo debba salire. Speriamo di aver visto giusto.
Come sapete questo appuntamento dei “Titoli più interessanti” mi permette anche di rispondere alle e-mail degli amici che un po’ per timidezza, e un po’ per problemi tecnici non riescono a loggarsi sul blog. La prima cosa che vi posso dire è che è stato “aggiustato” il problema del refresh, quindi adesso avete tutto il tempo che volete per scrivere i vostri commenti. (ovviamente ringraziamo gli amministratori del sito).
Proprio l’amica Veronica mi segnala via e-mail un alert lanciato da un sito americano su Ventrus Biosciences Inc. (VTUS). Come mi scriveva Veronica (che invito sul blog), l’azienda ha un’importante scadenza per fine 2013. Conosco abbastanza la compagnia ma quello che penso io può anche valere poco. E’ vero che quando alcuni siti specializzati lanciano questi BUY gli speculatori arrivano, quindi a prescindere da quello che penso sul farmaco e sull’azienda, la quotazione può sicuramente far bene sfruttando sia la scadenza sia appunto i siti che pompano ad arte i titoli. Per quanto riguarda invece la parte che più piace a me ovvero quella del farmaco, l’azienda ha fallito la precedente fase 3 in maniera eclatante. Questo fallimento ha fatto perdere al titolo oltre il 60% del valore e come da copione sono anche partite azioni legali a difesa degli azionisti. Per fine anno sono previsti i dati della seconda fase III. Occorre analizzare le differenze tra i due studi clinici per cercare di capire se ci sono possibilità di ribaltare il risultato precedente se vi interessa possiamo approfondire.
Altra segnalazione è per un titolo che ormai conosciamo molto bene ovvero Cytokinetics, Incorporated (CYTK). Tutta l’incertezza di questi giorni degli investitori si è vista nel comportamento della quotazione, il titolo sembra in attesa di qualcosa. Infatti come abbiamo già detto all’assemblea degli azionisti è stato chiesto di approvare un reverse split, che accorpando il numero di azioni in circolazione, permetterà una quotazione sopra 1$ e quindi di continuare a quotare nell’attuale mercato. Nonostante le importanti scadenze dell’azienda a breve e a fine 2013, l’approvazione del r/s è di vitale importanza. Il NO dell’assemblea sarebbe “una mazzata”, mentre il SI potrebbe richiamare i grossi investitori sul titolo. In attesa di questa decisione ho deciso di restare alla finestra pronto a intervenire.
Sono almeno altri 5 i titoli CALDI in osservazione che hanno scadenze importanti e che si stanno o si sono già mossi, ma che per mancanza di tempo non riesco ad approfondire. Ve li segnalo dando a voi libertà di approfondire e se ci sono dubbi sono sempre a disposizione. I titoli sono i seguenti CYCC-SRPT-MNKD, APRI, ATRS.
L’ultimo pezzo dell’articolo lo vorrei dedicare ad AVEO Pharmaceuticals, Inc. (AVEO).
L’urlo disperato mi è arrivato proprio ieri in tarda serata dall’amico Palanzana. Avevo già risposto a qualche amico in diretta nei commenti dei nostri articoli. Avevamo due situazioni, ovvero coloro che sfruttando il minimo di giornata avevano aperto una nuova posizione e invece coloro che non hanno mollato il titolo nonostante la devastante notizia della votazione negativa dell’ODAC Meeting di FDA.
Come ricorderete avevo consigliato, che tenendo conto di un’approvazione in Europa e di dati clinici importanti in arrivo nel 2014, ci potessero essere i presupposti per un recupero magari di una parte della quotazione.
Ieri sera la doccia fredda anzi gelata. Questo il link. Come potete leggere il partner Astellas non ha nessuna intenzione di proseguire con l’approvazione in Europa. Purtroppo tutto il discorso fatto in precedenza sulle strategie adesso vale zero. Leggendo tra le righe la presa di posizione del partner lascia intuire che ci siano grossi problemi. Azioni legali a tutela degli azionisti sono già partite. A voi.
Caro Goos, su Apricus sai dirmi se ha scadenze a breve? Grazie per l’ennesimo articolo e per l’immensa costanza.
Due eventi. Commercializzazione del Vitaros in CANADA (farmaco già approvato) e approvazione in europa. Prima di provarci negli stati uniti stanno facendo il percorso inverso. Il vitaros criticato da molti è un alternativa al Viagra per dirla terra terra.
ciao gooser aspetto cytk su molmed visto che è da tanto che le tengo in portafoglio tu che ci capisci i farmaci sono secondo te validi?
Grande Gooser come sempre articolo sempre ricco di spunti!
Per il resto due cose:
primo, anche io mi sento di invitare Veronica a scrivere sul blog
secondo, ieri sono uscito sia da IMUC ed EXEL, lasciando posizione su IPCI e SUPN, il perché è presto detto vorrei tenere un po’ di liquidi per stare alla porta e guardare, magari già oggi si presenterà l’occasione 😈 😈 😈 però non voglio trovarmi nella situazione in cui non posso vendere per comprare. Il periodo, secondo me, è molto instabile e vorrei avere la possibilità di entrare senza avere problemi magari su posizioni in perdita.
terzo, in questo momento, dal mio punto di vista, è molto interessante CYCC.
Matteo
Ovviamente su CYCC qualsiasi confronto è molto utile io sono in fase di ricerca 8)
Matteo
tosco63@finanzaonline:
ciao gooser aspetto cytk su molmed visto che è da tanto che le tengo in portafoglio tu che ci capisci i farmaci sono secondo te validi?
Molmed ha studi clinici in corso. Fin ora ci sono state luci e ombre. Se non hai fretta di vendere io proverei a tenerle.
Scusa Goos, sei così produttivo che ho perso il filo su CRIS. Credo di essere tra i pochi rimasti dentro, com’è la situazione in relazione ad ASCO? Dove trovo le tue ultime considerazioni?
Grazie
Si ambros hai ragione se uno molla un attimo è finita non si capisce più niente ! io stesso a volte faccio fatica a ricordarmi i miei stessi alert !!!
Le ultime considerazioni su cris mi pare che le abbiamo fatte qui. leggi e poi fammi sapere se hai dubbi
nccmtt@finanza:
Ovviamente su CYCC qualsiasi confronto è molto utile io sono in fase di ricercaMatteo
insider in azione su CYCC
perfetto, ne avevo venduta una prima parte con ottimo gain ,ma poi mi sono fatto ingolosire e ne ho comprate ancora e il rimanente è in verde del 7/8 %. A sto punto forse è meglio accontentarsi e mettersi alla finestra?
Grazie
nccmtt@finanza: Ovviamente su CYCC qualsiasi confronto è molto utile io sono in fase di ricerca Matteo
Anche loro hanno appena emesso azioni, giusto?
perfetto, ne avevo venduta una prima parte con ottimo gain ,ma poi mi sono fatto ingolosire e ne ho comprate ancora e il rimanente è in verde del 7/8 %. A sto punto forse è meglio accontentarsi e mettersi alla finestra?
Grazie
CRIS: sotto 3,40$ la situazione diventerebbe CRITICA okkio
Gooser, ho letto ora la tua risposta di ZIOP, io sono dentro con un +20% dici che la quotazione potrebbe riprenderesi oltre questi livelli?
Grazie!
gooser: che botta AVEO
mi spiace per chi ha provato strategie rimbalzo…..ma l’odac gia’ parlava chiaro
nccmtt@finanza: sei dentro?
si da 1 anno, non le ho vendute a 8% con un ottimo gain….la follia di noi giovani
mediate a 3$ sto a 4,5 per me rimbalzo a 5 molto probabile.
oh, non domani. sia chiaro.
windpower@finanza: si da 1 anno, non le ho vendute a 8% con un ottimo gain….la follia di noi giovani
mediate a 3$ sto a 4,5 per me rimbalzo a 5 molto probabile.
oh, non domani. sia chiaro.
anche perchè domani è sabato
Comunque CYCC sono indeciso… vorrei studiarmela un po’ meglio.. però se scappa…
alessiomz@finanza:
Gooser, ho letto ora la tua risposta di ZIOP, io sono dentro con un +20% dici che la quotazione potrebbe riprenderesi oltre questi livelli?
Grazie!
Allora secondo me sono due le cose che possono giustificare il rimbalzo su ZIOP:
1 solo speculazione e gli shortisti che si mettono la coperta
2 http://finance.yahoo.com/news/ziopharm-announces-poster-presentation-2013-221359771.html
come leggi ad ASCO potrebbe portare dati interessanti………
windpower@finanza: mi spiace per chi ha provato strategie rimbalzo…..ma l’odac gia’ parlava chiaro
si wind hai ragione però con un’approvazione in Europa a breve ci poteva stare una qualche strategia. Con la rinuncia di Astellas a provare l’approvazione in Europa cosa succederà adesso? La vedo bruttina eh….
e sale ancora..però come dice Gooser mai avere rimpianti per un gain
gnappo@finanza:
entrato su ZIOP a 2,20 euscito a 2,58..Cena pagata
peccato che è a 2,80$ adesso….. comunque bravo lo stesso mai rifiutare un gain !
gooser: si wind hai ragione però con un’approvazione in Europa a breve ci poteva stare una qualche strategia. Con la rinuncia di Astellas a provare l’approvazione in Europa cosa succederà adesso? La vedo bruttina eh….
si certo verissimo, tante’ che a 3 ha rimbalzato. Poi saltano fuori news del piffero…
mi dispiace per ziop, la seguivo con ck e ho perso la news degli insider. sarei entrato…datava 17 maggio
😈 😈 😈
gooser: Preso una manciata di APPY a 1,30$
Scusa Goos, ma se non vedo male sta scambiando 8 mln di titoli con scambi medi di 90.000?
gooser:
Preso una manciata di APPY a 1,30$
Scusa Gooser ma il titolo si chiama VENAXIS O ASPENBIO PHARMA perchè ho problemi di individuazione del titolo. Grazie
gooser:
Preso una manciata di APPY a 1,30$
Trovato qlc News?
ASPENBIO è il vecchio nome adesso si chiama VENAXIS
Oggi emissione azioni.
L’azienda ha da poco ottenuto il CE Mark per il loro sistema in Europa. E’ in corso la fase 3 negli stati uniti i risultati sono attesi nel Q4, forse anche prima.
di solito al prezzo di emissione ci vanno sempre, le piccole bio.
i minimi 52wk a 1,18 mi fanno pensare ad un affondo….
windpower@finanza:
di solito al prezzo di emissione ci vanno sempre, le piccole bio.
i minimi 52wk a 1,18 mi fanno pensare ad un affondo….
ma anche no !!!!! 😈 😈 😈 😈 😈
gooser: ma anche no !!!!!
sicuramente non sara’ questo il caso….eh eh ehm opssss
😳
comunque su aveo qualcosa non torna…..l’avessi in ptf oggi sarebbe a -40%….invece recupera
mah!
windpower@finanza:
comunque su aveo qualcosa non torna…..l’avessi in ptf oggi sarebbe a -40%….invece recupera
mah!
ha 160M di $ in cassa e capitalizza 140M di $ !!!!! ecco cosa non torna
gooser:
Preso una manciata di APPY a 1,30$
Sono con te a 1,3!
Matteo
CYCC a 3,18 ?
APPY non me le ha date a 1,29 😕
Intanto vendute altre ARRY, oggi grandi manovre, sto limando a destra e manca
APPY: 10 milioni di pezzi scambiati all’ 1.00 pm di new york non male per un titolo che ne scambiava 100 mila di media al giorno……
leggete questa di febbraio 2013…. sarà un pazzo ?
http://finance.yahoo.com/news/venaxis-upgraded-buy-hold-canaccord-114200515.html
Ciao GOOSER e ciao a tutti…ci puo stare puntare un cip su AVEO dato che come ricordavi capitalizza meno della liquidita? WOW che entry due settimane fa su ZIOP a 1.67
10 milioni, ma le mie 1.200 perchè non mi arrivano? Sono due ore che quota 1,29? Mica voglio pagarle 1,30
grande orzo !!! Con aveo tutto può accadere ma non sono portato per questi azzardi !!
10 milioni, ma le mie 1.200 perchè non mi arrivano? Sono due ore che quota 1,29? Mica voglio pagarle 1,30
benvenuto nel team dei tirchioni !!!
Pochissimi che vendono… allunga sto braccino, dai… metti 1 centesimo in più… su su… mi sembri un amico che mi deve una pizza!!
vabbè venduto un po’ di curis e aggiunto un centesimo, vediamo se adesso arrivano…
si giusto……infatti ho detto un cip che a poker é la puntata minima
ma il problema del refresh esiste sempre … infatti devo scrivere veloce e senza pensarci troppo ( a volte è meglio pensare poco) 8) 8) 8)
Mi dice marco via email che su appy ho preceduto il grande sheff re delle biotech hahaha
papi67@finanza: XNPT anche oggi parte bene (tanto poi chiude a zero )</blockquote
felice di essere smentito. 😛
From seeking alpha
After-hours top gainers, as of 5:15 p.m.: SIGA +23%. FXEN +7%. LPSN +5%. QSII +4%. STRZA +3%.
After-hours top losers: XNPT -7%. DF -6%. ASTX -4%. SPWR -3%. FNSR -2%.
Devi essere connesso per inviare un commento.
visto solo ora ZIOP +18%