in caricamento ...
YMI che succede !!!
Grosso tonfo ieri per il titolo che con un incremento delle contrattazione del 185% ha perso oltre il 9% ma durante la seduta ha toccato un minimo di 1.03$ per poi chiudere a 1.35$.
Cosa può essere successo ? Solo speculazione?
L’azienda ieri ha addiritura sentito il bisogno di emettere un comunicato che traduco alla totò e peppino qui sotto:
YM BioSciences Inc. (NYSE Amex: YMI, TSX: YM), ha annunciato oggi che, in considerazione delle attività operative insolite delle azioni ordinarie della Società, il NYSE Amex ha contattato l’Azienda secondo la prassi abituale. Anche se di solito non commentiamo l’attività di mercato o di voci di mercato, YM conferma che non è a conoscenza di eventuali sviluppi aziendali, compresa senza limitazione, qualsiasi attività di finanziamento, il che potrebbe spiegare l’insolita attività di trading.
Qualche mese fa invece uscì anche questo:
consentirà alla Società di emettere azioni ordinarie, warrants e unità che costituiscono una qualsiasi combinazione di quanto sopra esposto, fino a una dimensione di offerta di $ 125.000.000.
Intervistando il caro amico CK su questo così commentò “che la società non ha intenzione di fare finanziamenti in questo momento me lo segno……”
Seguo questa azienda ormai da quasi tre anni mi hanno dato sempre la sensazione di azienda molto seria, ma probabilmente ieri è successo proprio questo ma a mercato?
C’e’ tanta attesa sul titolo, sopratutto per fine anno perchè dovrebbero uscire altri dati per il CYT387 (farmaco orfano) durante l’ASH previsto a dicembre ma visto che si parlerà anche del trial PACE di Ponatinib come mai ARIA sale e il nostro YMI scende ?? !!
Scusate lo sfogo
un salutone a tutti!!
premetto che non ho la sfera di cristallo e ne sono andato in canada , ma do la mia teoria sullo strano movimento di ieri.
Allora ieri era prevista “Assemblea Speciale e YM di azionisti si terrà il 22 novembre 2011, alle 04:00 ET presso gli uffici di Norton Rose LLP O, sale A e B, Piano 38, 200 Bay Street, Royal Bank Plaza South Tower, Toronto , Ontario.” non si sa allo stato attuale di che abbiano parlato, speriamo oggi di saperne di più.
Credo, che con estrema maestria o estrema incoscienza (propendo per la prima ipotesi), qualcuno abbia messo in giro voci di possibili diluizioni attraverso vendite di azioni e warrant, creando il conseguente panico in questi casi (approfittandone ?). Tant’è che dal minimo giornaliero di 1.032 ha chiuso addirittura a 1.36 + 0.74% rispetto al giorno prima recuperando dal minimo un bel 33% circa !! ai posteri l’ardua sentenza !!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Io ieri ho comprato, domani articolo ma una vaga idea già ce l’ho… rumors su riposizionamenti di fondi e qualche strana coincidenza… quanto ad ASH vediamo…