in caricamento ...
Trump all’attacco sui prezzi dei farmaci: a breve la svolta?
E’ stata una fase laterale quella appena passata la settimana scorsa per il nostro indice Biotech che continua leggermente a soffrire. Per chi è interessato trovate tanti articoli in rete e ovviamente l’enigma da risolvere è cercare di capire se questa deblache accusata da Trump potrà influenzare il nostro indice Biotech che come sempre si porta dietro tutte le aziende quotate.
L’amministrazione Trump ha subito la prima sconfitta importante nel Congresso la scorsa settimana quando i repubblicani hanno ritirato l’American Health Care Act (AHCA) dopo non essere riusciti a guadagnare abbastanza supporto del GOP. Le parole di Trump sono forti contro il prezzo dei farmaci che a suo dire sono più cari negli States che in Europa e in altre parti del mondo andando ad influire pesantemente nei conti dello stato. Al momento non è chiara quale sarà la prossima mossa perchè da una parte vorrebbe eliminare in blocco ciò che è stato fatto da Obama sostituendolo semplicemente con un abbassamento grosso del prezzo dei farmaci. Sembra quasi che la tattica di trump sia quella di far abbassare il prezzo dei farmaci alle aziende, dando in cambio una serie di vantaggi, tra cui velocizzazione del percorso verso l’approvazione e incentivi per produrre negli Stati Uniti. Cosa accadrà a coloro che non potranno permettersi i farmaci anche a prezzo “scontato” resta un mistero.
Quindi al momento siamo tutti in attesa ed è probabile che ci sarà una fase di incertezza anche nelle prossime settimane.
Cambiando argomento siamo ancora lontani da alcuni eventi binari che sto seguendo e quindi approfitto dello spazio di oggi per dire ancora due parole su due titoli molto seguiti sul blog e sui quali abbiamo idee un po’ confuse per quello che leggiamo in rete.
Il primo punto che intendo ribadire è che tutte le volte che intorno ad un titolo si muovono grossi volumi è chiaro che ci sarà sempre guerra tra chi è short e tra chi è bullish. I due titoli di oggi SGYP e AUPH appartengono a questa categoria. Tutti e due arrivano da un periodo dove hanno toccato i max del periodo per poi successivamente perdere qualche $ di quotazione. Al momento chi è short ha una paura folle che le due aziende possano essere acquistate o che possano annunciare comunque qualcosa di importante, quindi parliamo di partner commerciali ad esempio. I due titoli però hanno situazioni diverse.
SGYP ha un farmaco approvato e ha da poco depositato sNDA per l’espansione dell’utilizzo del farmaco in un’altra indicazione successivamente all’uscita dei dati di fase 3 che hanno impressionato. L’azienda è stata di parola e nel Q1 ha appunto depositato la richiesta.
AUPH ha un farmaco che ha concluso la fase 2 ed è prossima a cominciare la fase 3. Entrambe le aziende si sono da poco finanziate con emissioni azioni.
SGYP è in una situazione “tranquilla” ma quali sono obbiettivamente i problemi che si possono vedere all’orizzonte ?. Il farmaco è efficace come il concorrente più agguerrito ma ha un miglior profilo di tollerabilità e alcuni vantaggi pratici per la somministrazione. Il mercato della CIC è aumentato nel corso degli ultimi anni portando ad un’amplimento di circa 1.2B ed è in costante aumento. Il concorrente che domina il mercato nel 2016 ha portato a casa 612M di $ di ricavi con l’obbiettivo di arrivare a 1B nel 2020. Ovviamente parliamo di Ironwood e del solo mercato aemricano.
Questi sono i numeri della CIC ma come abbiamo detto all’inizio (e nel precedente articolo) l’azienda ha depositato sNDA anche nella IBS-C. Plecanatide, agonista della guanilato ciclasi ha ampiamente dimostrato di essere un ottimo farmaco sia nella costipazione ideopatica cronica che nella sindrome dell’intestino irritabile con costipazione e alcuni ipotizzano che visti i dati fantastici FDA potrebbe anche approvare il farmaco nella IBS-C in anticipo rispetto alla PDUFA che è in previsione a inizio 2018.
Quindi per concludere i problemi ci potranno essere se l’azienda decidesse di andare da sola sul mercato. Non sarà facile entrare in un mercato già affollato e ogni piccola delusione trimestrale sui dati di vendita potrebbe essere pesante sulla quotazione. Questo al momento è il grande interrogativo che da investitori non mi farebbe star sereno, anche se l’azienda sta facendo dei grossi sforzi per essere pronta alla commercializzazione già nel Q1-2017, però mi chiedo anche se secondo voi è normale che una big del settore non si faccia avanti per acquistare un farmaco del genere……. Si sono letti rumors di Takeda e di Allergan interessate (anche se J&J mi pare la più attrezzata) e la recente class action fa intendere che qualcosa è accaduto. Con quei numeri visti prima e con l’ampliamento anche per il mercato Europeo e con la qualità del farmaco ho come la sensazione che con alle spalle qualcuno di forte il farmaco possa nel giro di qualche anno diventare lo standard of care. E’ vero sono parole forti ma credo che dietro ci siano dati oggettivi. Tra l’altro nel solo Q4-2016 ci sono stati acquisti da parte di istituzionali per 179M di $ con soli 2.4M di vendite.
Discorso diverso è da fare per AUPH. Aurinia Pharmaceuticals Inc.
Come dicevamo all’inizio anche quest’azienda è sotto attacco da parte degli shortisti e utilizzando ogni metodo cercano di buttare giù il titolo. La prima grossa differenza rispetto alla precedente è la bassa capitalizzazione che ovviamente è così perchè l’azienda è un cantiere. La fase 2 è stata appena conclusa ma 380M di $ di cap con quasi 200M cash fanno effettivamente sorridere tenendo conto che l’azienda partirà con la fase 3 a breve.
Ma cosa è successo durante la settimana scorsa ?. E’ piuttosto complicato entrare nei dettagli, ma tutto è partito da una articolo apparso su SA, da uno sconosciuto, che ha sollevato alcuni semafori rossi. Per farla breve ha messo in discussione che l’endpoint della fase 3 che l’azienda proporrà a FDA non verrà accettato o comunque non condiviso e in particolare UPCR ed eGFR non potranno essere accettati senza l’aggiunta di una biopsia. Il fatto che in fase 2 ciò non è stato fatto ovviamente apre incertezza.
L’azienda in precedenti meeting cosa ha detto ?. “(With the FDA) there is alignment on the pathway forward” . L’azienda ha inoltre aggiunto che “the FDA has requested they change the nomenclature of their final goal from “complete remission” to “renal response” and extend its blinded test from 24 to 52 weeks in the next phase.
Ovviamente non si parla di biopsie.
Quindi dove sta la verità? Come facciamo a sapere che la FDA non accetterà UPCR e eGFR come endpoint primario per l’AURORA fase 3, se un componente biopsia non viene aggiunto? Qui si è aperto un dibattito che ha aperto un mondo di opinioni.
La biopsia viene fatta ovviamente per diagnosticare ed è un criterio di inclusione obbligaorio per l’arruolamento. E’ stato fatto in fase 2 e lo sarà anche per i partecipanti alla fase 3 ma la domanda è la seguente basta un semplice esame delle urine per dire ok sei guarito o serve una biopsia finale?.
“We are thrilled with the outcome and direction received from the FDA. With a clear path forward for voclosporin’s development to treat LN, we are mobilizing quickly to initiate the Phase III study in Q2 next year, fulfilling our goal of improving the long-term outcomes for patients with this disease,” added Charles Rowland, Aurinia’s Chief Executive Officer.
E’ vero che ogni CEO è libero di dire ciò che vuole ma dovrebbe anche rispettare alcune regole non scritte. Rispondere ad un articolo di SA non merita ma credo che una risposta ci sarà a breve che dovrà chiarire questo aspetto anche se non direttamente.
Quindi anche con questo interrogativo ancora da chiarire, tenendo conto del potenziale mercato, il titolo è ampiamente sottovalutato. Ma l’ago della bilancia in riferimento alle biopsie può stravolgere il raggiungimento dell’endpoint finale ?. Secondo alcuni NO ma è ovvio che occorre capire se i due endpoint proposti dall’azienda siano di gradimento di FDA e della comunità scientifica o se l’azienda fa finta di niente andando avanti per la strada già decisa.
Detto questo, per quanto mi riguarda, ho fatto alcune ricerche per cercare di crearmi una mia opinione che però al momento è ancora in corso. Da una prima ricerca non ho trovato da nessuna parte studi clinici nella nefrite lupica del passato con endpoint finali da verificare con biopsie da fare, ma solo complete renal response o partial renal response dove vengono valutati i pazienti senza biopsie.
Che altro dire…… l’attacco da parte di SA è abbastanza sterile anche perchè è arrivato da un’entità con 7 follower su twitter. Dai dati visti il farmaco sembra effettivamente in grado di cambiare e stravolgere tutto ciò che fin ora è stato visto per curare questa malattia e anche le modifiche fatte dall’azienda allargando leggermente i paletti nella fase 3 sembrano stati fatti per centrare bene l’endpoint finale.
Capire se l’azienda sia un long interessante è facile da capire guardando i fondamentali ma difficile da prevedere come tutti i titoli oggetti di forte speculazione. Quindi per concludere in un’ indicazione dove a oggi non esiste un farmaco in grado di dare i risultati, anche se preliminari, visti fin ora e con un mercato potenziale da 1B solo in america l’attuale market cap è ridicola. Il farmaco non solo ha dimostrato significatività statistica ma oggettivamente i numeri hanno dato una risposta clinica stabile nel tempo come visto negli ultimi dati comunicati dall’azienda nello studio open.
Che cosa possiamo aspettarci nel breve ?. L’azienda è stata invitata al National Kidney Foundation e il 20 Aprile presenterà i dati completi dello studio di fase 2b. Con uno studio di fase 3 in partenza nel corso dell’anno potrebbe arrivare un partner che con pochi soldi si prenderebbe un farmaco affidabile ma ovviamente se pensate che l’azienda capitalizza 387M di $ non è da escludere che un colosso con un’offerta anche relativamente piccola si possa tranquillamente acquistare la baracca e portarla in fase 3.
Proprio l’evento descritto qui sopra potrebbe portare ad un aumento di interesse sul titolo anche se i dati preliminari non saranno di certo passati inosservati a qualcuno….. Per concludere anche se la strada verso l’approvazione è ricca di insidie per quanto visto fin ora ritengo che è meglio avere un po’ di azioni di questa azienda piuttosto che poi mangiarsi le mani dopo. Idem per SGYP. A voi.
GRAZIE CAPITANO…CHIARO ED ESAUSTIVO COME SEMPRE…E’ UN IMMENSO PIACERE LEGGERTI!
SEMPRE dall’ospedale della farmacologa dubbiosa su akao, mi giuinge commento su Auph, hanno partecipato a sperimentazione, il composto è un buon prodotto, è qualcosa che prima non c’era ma non basta e va migliorato, ed inoltre non è per tutti i casi di LN.
bene71@finanzaonline:
SEMPRE dall’ospedale della farmacologa dubbiosa su akao, mi giuinge commento su Auph, hanno partecipato a sperimentazione, il composto è un buon prodotto, è qualcosa che prima non c’era ma non basta e va migliorato, ed inoltre non è per tutti i casi di LN.
Sono comunque impressionati e fiduciosi
bene71@finanzaonline: Sono comunque impressionati e fiduciosi
La nefrite resta una delle complicanze più devastanti del lupus eritematoso sistemico e dai dati visti in passato le attuali cure non solo spesso non sono efficaci, ma variano anche da paziente a paziente. In questo caso il farmaco sembra invece essere stabile su larga scala. L’azienda prevede che il costo annuo per paziente possa essere intorno ai 100mila $ di conseguenza anche se i pazienti non sono un numero relativamente alto rispetto ad altre indicazioni simili, il mercato è piuttosto interessante. Con Il commento “è da migliorare” non so cosa intenda, magari è riferito ad un eventuale utilizzo su altri pazienti meno gravi. Impressionanti comunque è una parola che mi piace detta da una persona del settore.
gooser: La nefrite resta una delle complicanze più devastanti del lupus eritematoso sistemico e dai dati visti in passato le attuali cure non solo spesso non sono efficaci, ma variano anche da paziente a paziente. In questo caso il farmaco sembra invece essere stabile su larga scala. L’azienda prevede che il costo annuo per paziente possa essere intorno ai 100mila $ di conseguenza anche se i pazienti non sono un numero relativamente alto rispetto ad altre indicazioni simili, il mercato è piuttosto interessante. Con Il commento “è da migliorare” non so cosa intenda, magari è riferito ad un eventuale utilizzo su altri pazienti meno gravi. Impressionanti comunque è una parola che mi piace detta da una persona del settore.
ricordo per dovere di cronaca che era la stessa farmacologa che aveva bocciato il farmaco di AKAO quando akao stava a 5$..giusto cosi per ricordarcelo
altri istutuzionali dopo i BB son entrati su BLCM nella scorsa emi,buon segno..penso cmq che andro a ved cosa portano all AACR
frimba@finanza:
altri istutuzionali dopo i BB son entrati su BLCM nella scorsa emi,buon segno..penso cmq che andro a ved cosa portano all AACR
Dove li vedi?
frimba@finanza: ricordo per dovere di cronaca che era la stessa farmacologa che aveva bocciato il farmaco di AKAO quando akao stava a 5$..giusto cosi per ricordarcelo
Sono convinto che ha visto giusto e i dati arrivati dopo confermano tutto ciò. Il fatto che il titolo sia salito è slegato da questo e solo il tempo dirà chi ha ragione. Come sai servono alternative agli antibiotici attuali ma una persona del settore spera in qualcosa in più rispetto ad una alternativa. Ovviamente in due righe questa persona non può dirci più di tanto ma ritengo che comunque ogni suo commento possa essere prezioso e chissà magari anche illuminante
frimba@finanza:
altri istutuzionali dopo i BB son entrati su BLCM nella scorsa emi,buon segno..penso cmq che andro a ved cosa portano all AACR
in pre qualche piccolo scambio lo fa + 4%
frimba@finanza: ricordo per dovere di cronaca che era la stessa farmacologa che aveva bocciato il farmaco di AKAO quando akao stava a 5$..giusto cosi per ricordarcelo
NO FRIMBA STESSO OSPEDALE, ma altro medico specializzato in lupus
bene71@finanzaonline: NO FRIMBA STESSO OSPEDALE, ma altro medico specializzato in lupus
AH OK!
GRAZIE HO 3000 AUPH A 7,91 E 8000 SGYP A 4,68 PRONTO A RADDOPPIARE CAPITANO
bullbull@finanza:
GRAZIE HO 3000 AUPH A 7,91 E 8000 SGYP A 4,68 PRONTO A RADDOPPIARE CAPITANO
l altro che ci va bello leggerino
IL VERO BAGNO DI SANGUE CE L ‘HO SU IPCI 12000 A 3 MACK 14000 A 3,8
bullbull@finanza:
IL VERO BAGNO DI SANGUE CE L ‘HO SU IPCI 12000 A 3 MACK 14000 A 3,8
stica…..
bullbull@finanza:
IL VERO BAGNO DI SANGUE CE L ‘HO SU IPCI 12000 A 3 MACK 14000 A 3,8
con il mio ptf allora ci compro caramelle ……hhhhiiiiihhiiiiiiiiiii
IPCI 2000pz MACK 1000PZ SGYP 800pz però le ho più basse di te ……ahhhhahhhhhhaaa
frimba@finanza: l altro che ci va bello leggerino
KPTI uno schifo
j.p.m.@finanzaonline: KPTI uno schifo
si aspettiamo domani,cmq NBI tiene bene tornato a casa vedendo gli indici mi sarei aspettato molto di peggio
frimba@finanza: si aspettiamo domani,cmq NBI tiene bene tornato a casa vedendo gli indici mi sarei aspettato molto di peggio
C.K. è ottimista su SADAL
j.p.m.@finanzaonline:
Tieni anche dopo AACR?
be vediamo dove saremo dopo i dati di SADAL,cmq si so che ck è ottimista son abb carico anche per quel motivo!!
frimba@finanza: be vediamo dove saremo dopo i dati di SADAL,cmq si so che ck è ottimista son abb carico anche per quel motivo!!
Idem
Aperta metà posizione su AKTX a 9,9 e NVCR a 11,2 …….se scendono raddoppio se non scendono stò ( come a 7/mezzo )…..mr green
wowww AKTX…….entrata a 9,9 a dir poco spettacolare !!!!!
orzobimbo@finanza:
wowww AKTX…….entrata a 9,9 a dir poco spettacolare !!!!!
io le ho a 10.40! Daje
davtamb@finanza: io le ho a 10.40! Daje
bene ……anche se CYCC a chiuso a 6,4…….in pratica era lo stesso guadagno…
bene71@finanzaonline: NO FRIMBA STESSO OSPEDALE, ma altro medico specializzato in lupus
Non sono entrato al momento troppi sui numeri perché sto aspettando la pubblicazione definitiva dei dati, fidandoci di quanto letto fin ora e confidando nella bontà dei dati ci sono dei punti abbastanza chiari. Gli studi clinici svolti negli ultimi 10 anni hanno dimostrato che non si raggiungono dati buoni su un ampio gruppo di pazienti. Oltre il 40% dei pazienti sono non-responder a 6 mesi,mentre il raggiungimento di una remissione parziale è migliorata negli anni, e la metà di coloro che ottengono remissione parziale hanno dimostrato di avere un aumento del 50% del rischio di malattia renale all’ultimo stadio nei successivi 10 anni. Questo è il primo studio dove ci sono dei numeri forti di remissione completa su larga scala.
gooser: Non sono entrato al momento troppi sui numeri perché sto aspettando la pubblicazione definitiva dei dati, fidandoci di quanto letto fin ora e confidando nella bontà dei dati ci sono dei punti abbastanza chiari. Gli studi clinici svolti negli ultimi 10 anni hanno dimostrato che non si raggiungono dati buoni su un ampio gruppo di pazienti. Oltre il 40% dei pazienti sono non-responder a 6 mesi,mentre il raggiungimento di una remissione parziale è migliorata negli anni, e la metà di coloro che ottengono remissione parziale hanno dimostrato di avere un aumento del 50% del rischio di malattia renale all’ultimo stadio nei successivi 10 anni. Questo è il primo studio dove ci sono dei numeri forti di remissione completa su larga scala.
grazie goos per l aggiornamento,io appena me ne parte una ci giro una parte su AUPH..vorre3i farlo prima del 20 aprile,perche una volta che avremo i dati completi se saranno come ci si aspetta il titolo è distinato a volare..e io vorrei essere dentro e bello carico in quel momento la prossima che incremento è SGYP..sperando che SADAL mi faccia fare un po di cassa
il più grande dovrebbe essere questo
16:02 $ 4.56 115,777
frimba@finanza:
avate visto che ordini sono passati in after su SGYP??
frimba@finanza: grazie goos per l aggiornamento,io appena me ne parte una ci giro una parte su AUPH..vorre3i farlo prima del 20 aprile,perche una volta che avremo i dati completi se saranno come ci si aspetta il titolo è distinato a volare..e io vorrei essere dentro e bello carico in quel momento la prossima che incremento è SGYP..sperando che SADAL mi faccia fare un po di cassa
Karyopharm e Medidata Espandi Partnership Clinical Trial
Oncologia-Focused Pharmaceutical Company rubinetti in tecnologia Machine-Learning di Medidata per meglio perseguire Prove cliniche per il cancro Terapie
4 Aprile 2017 08:30 Eastern Daylight Time
NEW YORK – ( BUSINESS WIRE ) – Medidata (NASDAQ: MDSO) e azienda farmaceutica fase clinica- Karyopharm Therapeutics (NASDAQ: KPTI) ha annunciato oggi una partnership estesa per portare nuova tecnologia e di apprendimento automatico di monitoraggio basato sui rischi mirata (RBM) tecniche per le prove Clinical Oncology.
“@Medidata è un partner prezioso #tech che sta aiutando a raggiungere i nostri obiettivi #scientific prima.” @Karyopharm
davtamb@finanza:
CYCC non si ferma….
mai uno dei nostri ooo,al max si fanno un + 10 per poi rimangiarselo il giorno dopo,a parte orzo che le ha tutte qui è un continuo rosicare
frimba@finanza: mai uno dei nostri ooo,al max si fanno un + 10 per poi rimangiarselo il giorno dopo,a parte orzo che le ha tutte qui è un continuo rosicare
Vero
frimba@finanza: mai uno dei nostri ooo,al max si fanno un + 10 per poi rimangiarselo il giorno dopo,a parte orzo che le ha tutte qui è un continuo rosicare
Frimba.BLCM quando espone all’AACR?
AACR Presentazione Dettagli
Late-breaking Presentazione:
Numero astratto: LB-184/7
Presentazione Titolo: “Dual-switch cellule HER2 CAR-T: piccola molecola GO-regolata e Stop interruttori a bersaglio cancro solido in vivo ”
Presentazione Data: Martedì, 4 aprile 2017
Presentazione Time: 08:00-12:00 ET
Sezione: 35
Presentazione aggiuntive:
Numero astratto: 3745/1
Presentazione Titolo: “Dual-interruttore TCR: Un sistema a due ligando per controllare PRAME TCR-modificato proliferazione delle cellule T e la morte usando MyD88 inducibile / CD40 e caspasi-9”
Presentazione Data: Martedì, 4 aprile 2017
Presentazione Time: 08:00-12:00 ET
Sezione: 30
davtamb@finanza:
CYCC non si ferma….
è già !!!!!! peccato io sono uscito a 5,6………certo che su questi titolini quando saltano gli stop degli shortisti parte lo sqeeze …e non si fermano più
la ciofeca AEZS ha dati ph3 in aprile, se per miracolo dovesse imbroccarli è un raddoppio sicuro…in caso contrario finisce dritta giù per il tubo….fate voi
frimba@finanza: mai uno dei nostri ooo,al max si fanno un + 10 per poi rimangiarselo il giorno dopo,a parte orzo che le ha tutte qui è un continuo rosicare
hihihihihi….dopo POLA segnalo un altro titolo non bio IPDN…..titolo adatto a ” juan ” ….hihihihi
orzobimbo@finanza: hihihihihi….dopo POLA segnalo un altro titolo non bio IPDN…..titolo adatto a ” juan ” ….hihihihi
a parte gli scherzi……..titolo interessante , secondo me , anche se è salito molto nell’ultimo anno……se scende ancora un cippino ci sta…..
orzobimbo@finanza: a parte gli scherzi……..titolo interessante , secondo me , anche se è salito molto nell’ultimo anno……se scende ancora un cippino ci sta…..
Orzo.
Sei il numero 4 in forte ascesa
j.p.m.@finanzaonline: Orzo.
Sei il numero 4 in forte ascesa
Frimba sempre primo per distacco?
lucy@finanza: Frimba sempre primo per distacco?
Frimba sempre primo
mamma mia che pena il nostro settore, meno male che ho anche oil
davtamb@finanza:
mamma mia che pena il nostro settore, meno male che ho anche oil
contenta di aver venduto crvs in tempo…e anche che tril si stia muovendo
j.p.m.@finanzaonline: Orzo.
Sei il numero 4 in forte ascesa
Ottimo ….quarto mi va benissimo ..hihihihih…… frimba irraggiungibile soprattutto su valute e oro.
HO NOTATO CHE QUANDO c’è un forte aumento di emissioni il mercato ha oramai raggiunto i sui massimi relativi e comincia lo storno o la debolezza. in queste settimane troppe emissioni, se ci ha pensato anche Blrx allora vuol dire che c’è stata troppa euforia sul mercato 😉
bene71@finanzaonline:
HO NOTATO CHE QUANDO c’è un forte aumento di emissioni il mercato ha oramai raggiunto i sui massimi relativi e comincia lo storno o la debolezza. in queste settimane troppe emissioni, se ci ha pensato anche Blrx allora vuol dire che c’è stata troppa euforia sul mercato
Quelli di blrx non hanno il cervello x pensare
bene71@finanzaonline:
HO NOTATO CHE QUANDO c’è un forte aumento di emissioni il mercato ha oramai raggiunto i sui massimi relativi e comincia lo storno o la debolezza. in queste settimane troppe emissioni, se ci ha pensato anche Blrx allora vuol dire che c’è stata troppa euforia sul mercato
ci pensavo anche io l altro giorno,pero secondo me ha piu senso ragionare sulle emi delle big cap,le small e le micro bruciano talmente tanta cassa che secondo me emettono quando gli serve(ovviamente se possono emettere alti lo fanno)..ora non ho ben presente quante big-mid cap abbiano emesso di recente,mi ricordo pero verso fine 2015 che molte big avevano emesso e infatti il 2016 è stato una merda
oggi penso di uscire da KPTI(ormai il prossimo catalyst è SEAL e ck non era ottimista e manca ancora un po all evento,per cui penso possa stornare e io avendo un 12-13% di gain lo salvo,se mai rientrero,oggi penso di uscire anche da IDRA,primo perche ci guadagno piu del 30% secondo perche mi servono dei liquidi per spese personali,terzo perche voglio creare liquidita sul ptf e aspettare di capire cosa ne sara dell obamacare prima di spingere in modo piu aggressivo.
frimba@finanza:
oggi penso di uscire da KPTI(ormai il prossimo catalyst è SEAL e ck non era ottimista e manca ancora un po all evento,per cui penso possa stornare e io avendo un 12-13% di gain lo salvo,se mai rientrero,oggi penso di uscire anche da IDRA,primo perche ci guadagno piu del 30% secondo perche mi servono dei liquidi per spese personali,terzo perche voglio creare liquidita sul ptf e aspettare di capire cosa ne sara dell obamacare prima di spingere in modo piu aggressivo.
quarto perche a breve medio AUPH e poi SGYP
frimba@finanza: quarto perche a breve medio AUPH e poi SGYP
ovviamente appena usciro’ da kpti e idra voleranno e appena mediero’ sgyp e auph crolleranno,sarebbe un classico
frimba@finanza: ovviamente appena usciro’ da kpti e idra voleranno e appena mediero’ sgyp e auph crolleranno,sarebbe un classico
lucy@finanza: idra
https://globenewswire.com/news-release/2017/04/05/954624/0/en/Idera-Pharmaceuticals-Presents-Clinical-Translational-and-Pre-Clinical-Data-from-IMO-2125-Development-Program-at-the-American-Association-for-Cancer-Research-AACR-2017-Annual-Meeti.html#.WOTOa2bfYUg.twitter
letto anche io ma non ho capito se li ha gia presentati e a che h li presenta..
IDRA scappato col malloppo appena in tempo ..se mai dovesse tornare a 2$ rientro
frimba@finanza:
fuori da idra e KPTI 2,45 12,60 incrementato AUPH 7 tondi
scusate prezzo di uscita di kpti 12,66 da 11,08 di pmc
frimba@finanza:
IDRA scappato col malloppo appena in tempo ..se mai dovesse tornare a 2$ rientro
hai sganciato la bomba….-5%
SGYP aspetto ad incrementare perche mi sembra veramente una merda
papi67: hai sganciato la bomba….-5%
ma seee magari avessi quei volumi,cmq son passati volumoni al ribasso poco dopo la mia uscita
davtamb@finanza:
Nasdaq ennesimo record, NBI in affanno
nbi che tra l altro sta formando un testa e spalle in un area brutta..sotto i 3000 son cazzi
GOOS con NBIX che facciamo??allora io ho paura di un bear raid pre PDUFA..e contando che danno l approvazione al 90% non so quanto il mercato possa far salire il titolo visto che l approvazione sembra gia nei prezzi..se approvassero non mi soprenderei di un sell on news…sto pensando se uscire entro venerdi,ora sarei in pari..ma son indeciso..tu vai a ved pdufa senza paura?non pensi possa succedere cio che dico???
frimba@finanza:
GOOS con NBIX che facciamo??allora io ho paura di un bear raid pre PDUFA..e contando che danno l approvazione al 90% non so quanto il mercato possa far salire il titolo visto che l approvazione sembra gia nei prezzi..se approvassero non mi soprenderei di un sell on news…sto pensando se uscire entro venerdi,ora sarei in pari..ma son indeciso..tu vai a ved pdufa senza paura?non pensi possa succedere cio che dico???
ho cmq gia ridotto l espozione,son dentro con un cippino ormai a suon di togliere..è che son rimasto bruciato da CEMP maledetta,forse il mio ragionamento non è del tutto razionale perche influenzato dal ricordo di CEMP appunto..ma ho notato che i bear raid pre PDUFA avvengono abb spesso
SU idra qualcuno si è rotto le balle alla grandi di aspettare un’esplosione che sembra ancora lontanta
tisssscali@finanzaonline:
SU idra qualcuno si è rotto le balle alla grandi di aspettare un’esplosione che sembra ancora lontanta
PURE IO
frimba@finanza:
bene le uscite da IDRA e KPTI (per adesso)
BLCM tieni?
frimba@finanza:
mazza che acquistino su ONTX
Sgyp attendi a qnto?
j.p.m.@finanzaonline: BLCM tieni?
SI hanno appena emesso e ci sono i baker dentro,in piu quel meccanismo di switch sembra intrigante (a quanto leggo io non sarei in grado di dare un opinione)
j.p.m.@finanzaonline: Sgyp attendi a qnto?
vediamo come chiude stasera,se fa un hammer tenendo i minimi potrei entrare domani,se no o attendo area 4$ oppure appena vedo cambi nella forza relativa
frimba@finanza: vediamo come chiude stasera,se fa un hammer tenendo i minimi potrei entrare domani,se no o attendo area 4$ oppure appena vedo cambi nella forza relativa
OK
Fammi sapere
frimba@finanza:
GOOS con NBIX che facciamo??allora io ho paura di un bear raid pre PDUFA..e contando che danno l approvazione al 90% non so quanto il mercato possa far salire il titolo visto che l approvazione sembra gia nei prezzi..se approvassero non mi soprenderei di un sell on news…sto pensando se uscire entro venerdi,ora sarei in pari..ma son indeciso..tu vai a ved pdufa senza paura?non pensi possa succedere cio che dico???
Se ti devo dire la verità sono piuttosto incerto sul da farsi e sono giorni che sto cercando di ragionare a voce alta su cosa fare e giustamente anche tu ti stai facendo delle domande. Lasciamo perdere il farmaco che ha dimostrato un’ efficacia robusta in una indicazione dove vi è necessità di avere un farmaco disponibile al più presto ma non possiamo ignorare cosa ci sta dicendo il mercato. Come hai visto la quotazione è bloccata ormai da mesi e quando era lontana dalla PDUFA valeva 20$ in piu’ di ora. Adesso che li dovrebbe aver ripresi invece è sempre ferma.
Ma come possiamo spiegarlo ?. Oggi è arrivata l’approvazione del farmaco di TEVA molto simile a quello di NBIX ma ricordiamoci che aveva ricevuto una bocciatura. FDA all’epoca aveva richiesto più dati di sicurezza perchè era il primo farmaco al deuterio che andava verso la commercializzazione. Questo ritardo è costato quasi 2 anni e TEVA ma potrebbe ripetersi questo?. La notizia dell’approvazione del farmaco di teva avrebbe dovuto far bene anche a NBIX e invece niente…… Che altro dire forse il mercato pensa che la cosa potrebbe ripetersi e quindi anche per NBIX arriverà una bocciatura che magari sarà soft ma che di fatto non farebbe per niente bene alla quotazione. Che altro dire sono piuttosto indeciso sul da farsi…. ci penso ancora anche se non resta molto tempo.
IMGN ritorna interessante il mese scorso da questo prezzo si sparò un 20% in una wk….
Se qualche big si decidesse finalmente a far la spesa….gild?!?!?!?!
davtamb@finanza:
la FED ci ha messo il carico
che han detto?
lucy@finanza: che han detto?
che pensano di ridurre il bilancio già quest’anno e che alcuni membri sono preoccupati per i prezzi di alcune azioni
FOMC Minutes: Balance Sheet To Begin Shrinking This Year; Some Saw Stock Prices At “Quite High”
Altro carico:
Market reacts after Speaker Ryan says will need more time for tax reform & that House, Senate & White House “aren’t on the same page yet”
davtamb@finanza:
Altro carico:
Market reacts after Speaker Ryan says will need more time for tax reform & that House, Senate & White House “aren’t on the same page yet”
grazie Dav!
lucy@finanza:
$KPTI FDA lifts partial clinical holds for Selinexor
lucy è di giorni fa sta news è!!cmq xbi ha gia rotto la neck del testa e spalle porca pupazza,prepariamoci perche saran dolori..
gooser: Se ti devo dire la verità sono piuttosto incerto sul da farsi e sono giorni che sto cercando di ragionare a voce alta su cosa fare e giustamente anche tu ti stai facendo delle domande. Lasciamo perdere il farmaco che ha dimostrato un’ efficacia robusta in una indicazione dove vi è necessità di avere un farmaco disponibile al più presto ma non possiamo ignorare cosa ci sta dicendo il mercato. Come hai visto la quotazione è bloccata ormai da mesi e quando era lontana dalla PDUFA valeva 20$ in piu’ di ora. Adesso che li dovrebbe aver ripresi invece è sempre ferma.
Ma come possiamo spiegarlo ?. Oggi è arrivata l’approvazione del farmaco di TEVA molto simile a quello di NBIX ma ricordiamoci che aveva ricevuto una bocciatura. FDA all’epoca aveva richiesto più dati di sicurezza perchè era il primo farmaco al deuterio che andava verso la commercializzazione. Questo ritardo è costato quasi 2 anni e TEVA ma potrebbe ripetersi questo?. La notizia dell’approvazione del farmaco di teva avrebbe dovuto far bene anche a NBIX e invece niente…… Che altro dire forse il mercato pensa che la cosa potrebbe ripetersi e quindi anche per NBIX arriverà una bocciatura che magari sarà soft ma che di fatto non farebbe per niente bene alla quotazione. Che altro dire sono piuttosto indeciso sul da farsi…. ci penso ancora anche se non resta molto tempo.
ma che lo boccino a me sembra impossible dopo aver annullato pure adcomm,resta da capire come prendera il mkt l approvazione..quali similitudini ci sono tra il farmaco di teva e quello di NBIX??cmq resta il fatto che il mkt resta scettico e come dici tu è strano che sia ferma da mesi nonostante l evento binario in arrivo boh…io sto dentro a sto punto.
frimba@finanza: lucy è di giorni fa sta news è!!cmq xbi ha gia rotto la neck del testa e spalle porca pupazza,prepariamoci perche saran dolori..
sicuro sicuro?
lucy@finanza: sicuro sicuro?
si l avevo gia letta!almeno due giorni fa, e scrissi anche un post sul fatto che quando s era presa l hold stava a 14 e che ora che l avevano tolto a logica avrebbe dovuto ritornarci!!!
frimba@finanza: si l avevo gia letta!almeno due giorni fa, e scrissi anche un post sul fatto che quando s era presa l hold stava a 14 e che ora che l avevano tolto a logica avrebbe dovuto ritornarci!!!
se va all articolo prima del blog puoi leggerlo!
frimba@finanza: se va all articolo prima del blog puoi leggerlo!
il 30 marzo
a me la conformazione grafica di ontx ricorda molto quella di cala dopo l accordo(quando ando a 4 e poi riando a chiudere il gap a 3,30) la differenza è che ontx l ha gia chiuso,vediamo se si muovono allo stesso modo
frimba@finanza:
a me la conformazione grafica di ontx ricorda molto quella di cala dopo l accordo(quando ando a 4 e poi riando a chiudere il gap a 3,30) la differenza è che ontx l ha gia chiuso,vediamo se si muovono allo stesso modo
Ciao Frimba. Io su ONTX ci andrei cauto. Nel passato più volte ONTX nel passato si è resa autrice di violenti rialzi per rimangirsi in pochi giorni se non in poche ore quanto guadagnato. Te lo dice uno che un po’ di soldini ce li ha rimessi.
toodles@finanza: Ciao Frimba. Io su ONTX ci andrei cauto. Nel passato più volte ONTX nel passato si è resa autrice di violenti rialzi per rimangirsi in pochi giorni se non in poche ore quanto guadagnato. Te lo dice uno che un po’ di soldini ce li ha rimessi.
Cosa sono due spicci in confronto ai milioni che hai…
$SGYP takeout appears unlikely, downgraded to Sell from Neutral at Citi. PT $3.60 frm $6.50
lucy@finanza:
$SGYP takeout appears unlikely, downgraded to Sell from Neutral at Citi. PT $3.60 frm $6.50
Altra spintarella….anche se quello che dicono le agenzie di rating è sempre legato ai loro porci comodi
toodles@finanza: Ciao Frimba. Io su ONTX ci andrei cauto. Nel passato più volte ONTX nel passato si è resa autrice di violenti rialzi per rimangirsi in pochi giorni se non in poche ore quanto guadagnato. Te lo dice uno che un po’ di soldini ce li ha rimessi.
si infatti io son entrato dopo che si è rimangiato completamente lo spike penso e spero sia un bell enrty..quei volumi incredibile del giorno prima vorrann dire pur qualcosa e visto dove siamo io penso piu sia probabile una salita,cmq conoscendo anche io lo schifo di titolo ci ho messo un cippetto(ci ho girato il gain di idra)
sgyp aspetto non incremento a 4..preferisco aspettare conferme di un bottom e poi dover magari anche incrementare piu in alto,ma con piu sicurezza che sia un buon incremento.
frimba@finanza:
sgyp aspetto non incremento a 4..preferisco aspettare conferme di un bottom e poi dover magari anche incrementare piu in alto,ma con piu sicurezza che sia un buon incremento.
Fammi sapere
j.p.m.@finanzaonline: Fammi sapere
azz era meglio se incrementavo a 4$ cmq si sta comportando bene,valuto un entrata verso chiusura,cmq lo scrivo
tisssscali@finanzaonline:
madooo che schifo anche oggi
e per fortuna che non hanno eliminato l’Obamacare.
GOOS AUPH dopo la lettura completa dei dati il 20 aprile se non ci sono sorprese negative,pensi possa ricominciare a muoversi bene?
allora ho diviso in due tranche l incremento di sgyp la prima mi è entrata ora a 4,11
frimba@finanza:
allora ho diviso in due tranche l incremento di sgyp la prima mi è entrata ora a 4,11
TI seguo ma sto titolo non mi convince più di tanto
orzobimbo@finanza:
AKTK !!!!!!!! “dav” anche te eri sul titolo , giusto ?
AKTX vorrai dire, uscito a 17.3, 70% di gain non sembra volersi fermare
orzobimbo@finanza:
AKTK !!!!!!!! “dav” anche te eri sul titolo , giusto ?
AKTX …….ora è giusto
davtamb@finanza: AKTX vorrai dire, uscito a 17.3, 70% di gain non sembra volersi fermare
io provo ad aspettarla a 19/20………se rompe i max 52w magari fa uno sqeeze sopra 20 e poi ritorna un po giù…
orzobimbo@finanza: io provo ad aspettarla a 19/20………se rompe i max 52w magari fa uno sqeeze sopra 20 e poi ritorna un po giù…
io sotto i 17.75 porterei a casa
frimba@finanza:
GOOS AUPH dopo la lettura completa dei dati il 20 aprile se non ci sono sorprese negative,pensi possa ricominciare a muoversi bene?
non ci saranno sorprese negative. Credo che subito dopo i dati o nelle vicinanze verrà ufficializzato un partner per il Giappone. Secondo me tra il valore delle azioni finito sto calvario speculativo andrà sopra i 10$
davtamb@finanza: io sotto i 17.75 porterei a casa
Uscito con metà a 17,6………ri-segnalo NVCR ….ottima azienda , potrebbe fare lo stesso movimento di AKTX ……dav che dici ? ci sei sul titolo ?
orzobimbo@finanza: Uscito con metà a 17,6………ri-segnalo NVCR ….ottima azienda , potrebbe fare lo stesso movimento di AKTX ……dav che dici ? ci sei sul titolo ?
no, non l ho seguita. La metto in wl, thanks
cmq l app di sgyp sull emoji ha molto in comune con il titolo
E come spesso ultimamente accade AFMD nel finale si spara un -4%
AUPH +10 in after
http://finance.yahoo.com/news/aurinia-announces-development-plans-voclosporin-211200687.html
papi67:
AUPH +10 in after
http://finance.yahoo.com/news/aurinia-announces-development-plans-voclosporin-211200687.html
in pre +12 bene cosi
frimba@finanza:
GOOS io su NBIX forse me la provo ad andare a vedere PDUFA
fai bene……….io penso di ricomprare dopo i dati di maggio nella tourette
frimba@finanza:
GOOS io su NBIX forse me la provo ad andare a vedere PDUFA
11/4 giusto?
frimba@finanza: in pre +12 bene cosi
se Trump sparasse qualche missile sulle postazioni degli short!!!!
frimba@finanza:
ci riprovo oggi su fold l aspetto sotto 5,60
allora visto che ho paura che mi scappi ho diviso anche qui la tranche in 2 su FOLD e la prima dentro a 6,79..la seconda a 6,54 e poi vediamo..
uscito appena in tempo anche su KPTI,basta un attimo con ste bio che ti bruci il guadagno meglio portare a casa(se non ci sono le premsse per tenere ancora) ogni volta che si ha un gain superiore al 10%
frimba@finanza:
uscito appena in tempo anche su KPTI,basta un attimo con ste bio che ti bruci il guadagno meglio portare a casa(se non ci sono le premsse per tenere ancora) ogni volta che si ha un gain superiore al 10%
esatto, io come vedo un 15% 20% di gain porto a casa.
frimba@finanza: Autenticato
Non sono del tutto d’accordo.
Non è sempre così.
È solo che KPTI è una mer.da di titolo
ciao a tutti, seguo il blog da tempo come un “allievo” e vi leggo tutti i giorni, grazie per le informazioni che condividete.
Vorrei chiedere di un titolo non bio che è stato segnalato tempo fa: MNGA.
Ho visto che ha perso tantissimo ma ha un prodotto rivoluzionario che già distribuisce.
Qualcuno sa perché questa costante perdita di valore del titolo?
e quale potrebbe essere un target per un ingresso?
Messo due cippini su MGNX a 17,6……è stato bastonato fin troppo e poi è uno dei preferiti di CK
Gigish:
ciao a tutti, seguo il blog da tempo come un “allievo” e vi leggo tutti i giorni, grazie per le informazioni che condividete.
Vorrei chiedere di un titolo non bio che è stato segnalato tempo fa: MNGA.
Ho visto che ha perso tantissimo ma ha un prodotto rivoluzionario che già distribuisce.
Qualcuno sa perché questa costante perdita di valore del titolo?
e quale potrebbe essere un target per un ingresso?
Da profano ti dico che scende perchè Trampino vuole ostinatamente rilanciare il carbone e oil …….e se ne frega delle energie alternative…..
orzobimbo@finanza: Da profano ti dico che scende perchè Trampino vuole ostinatamente rilanciare il carbone e oil …….e se ne frega delle energie alternative…..
A questi prezzi però ci sta un entrata……mi sembra che il fatturato è in costante crescita negli ultimi anni……il che non è poco…..
orzobimbo@finanza,
grazie… immaginavo ci fosse anche qui il suo zampino negativo
orzobimbo@finanza: Da profano ti dico che scende perchè Trampino vuole ostinatamente rilanciare il carbone e oil …….e se ne frega delle energie alternative…..
Ha ragione.
Serve il nucleare non la paletta eolica
Gigish:
orzobimbo@finanza,
grazie… immaginavo ci fosse anche qui il suo zampino negativo
Chissà come mai tutti a criticarlo.
Solo Obanana faceva bene.
I poveri in USA si sono triplicati.
E riguardo il medio oriente lasciamo perdere i disastri fatti dal mangia banane
j.p.m.@finanzaonline: Chissà come mai tutti a criticarlo.
Solo Obanana faceva bene.
I poveri in USA si sono triplicati.
E riguardo il medio oriente lasciamo perdere i disastri fatti dal mangia banane
io mica l’ho criticato…….ho solo detto che vuole tornare all’età del carbone …la prossima tappa sarà quella del ferro e poi della pietra….mr green
orzobimbo@finanza: io mica l’ho criticato…….ho solo detto che vuole tornare all’età del carbone …la prossima tappa sarà quella del ferro e poi della pietra….mr green
Si ho capito ma vuoi mettere un Juan all’età della pietra che cerca il suo lampione?
j.p.m.@finanzaonline: Si ho capito ma vuoi mettere un Juan all’età della pietra che cerca il suo lampione?
Forse il lampione non lo trova ma nelle notti fredde è Juan che ha scoperto il fuoco ….mr green
Chiusura “leggermente” positiva per AKTX…….e anche NVCR si comporta bene…
orzobimbo@finanza: Forse il lampione non lo trova ma nelle notti fredde è Juan che ha scoperto il fuoco ….mr green
Hihihi mi fai scompisciare….
Ehi Frimba incrementiamo SGYP?
j.p.m.@finanzaonline: Hihihi mi fai scompisciare….
Ehi Frimba incrementiamo SGYP?
valuto lunedi la seconda tranche..la prima mi è entrata ieri a 4,11
frimba@finanza: valuto lunedi la seconda tranche..la prima mi è entrata ieri a 4,11
TI seguo
cmq ieri bella reazione del bio che con indici flat si è sparato quasi un + 1% cosa che ha salvato da una brutta chiusura weekly,jpm io mi seguirei piu su FOLD che SGYP
j.p.m.@finanzaonline: Chissà come mai tutti a criticarlo.
Solo Obanana faceva bene.
I poveri in USA si sono triplicati.
E riguardo il medio oriente lasciamo perdere i disastri fatti dal mangia banane
le banane fanno benissimo, dovresti mangiarne di più anche tu.
tisssscali@finanzaonline: le banane fanno benissimo, dovresti mangiarne di più anche tu.
Qualcuno è dentro in NTLA visto la discesa dall’anno scorso non val la bene di entrare
frimba@finanza:
cmq ieri bella reazione del bio che con indici flat si è sparato quasi un + 1% cosa che ha salvato da una brutta chiusura weekly,jpm io mi seguirei piu su FOLD che SGYP
Potrebbe essere dovuto al fatto che ora Trampino a altro a cui pensare ? vedi Russia e Siria..
tisssscali@finanzaonline: le banane fanno benissimo, dovresti mangiarne di più anche tu.
Infilatele in quel posto che almeno avrai x una volta una erezione anche tu
orzobimbo@finanza: Potrebbe essere dovuto al fatto che ora Trampino a altro a cui pensare ? vedi Russia e Siria..
potrebbe essere una bella scusa per ritardare il voto sull obamacare,chissa che a suon di rinviare la votazione e incombendo probelmi piu importanti se ne dimentichino definitivamente
frimba@finanza: potrebbe essere una bella scusa per ritardare il voto sull obamacare,chissa che a suon di rinviare la votazione e incombendo probelmi piu importanti se ne dimentichino definitivamente
esatto !!!! è proprio quello che volevo dire……..
j.p.m.@finanzaonline: Infilatele in quel posto che almeno avrai x una volta una erezione anche tu
mi fai un po pena sai
tisssscali@finanzaonline: mi fai un po pena sai
smettetela su
ops… la notizia
http://finance.yahoo.com/news/intellipharmaceutics-announces-patent-litigation-purdue-120000837.html
papi67:
ops… la notizia
http://finance.yahoo.com/news/intellipharmaceutics-announces-patent-litigation-purdue-120000837.html
Dr. Isa Odidi, CEO and Co-Chief Scientist of the Company, stated, “Contesting litigation of this nature is part of what it takes to compete for the right to market valuable novel drug products in the United States. We have engaged highly regarded patent counsel with substantial directly applicable experience. We believe that we do not infringe the subject patents and that we have a well-prepared strategy to vigorously defend the Company against these claims.”
http://finanzanostop.finanza.com/2017/04/10/mercati-nervosi-e-indice-biotech-ancora-in-stallo/
siamo qui
Devi essere connesso per inviare un commento.
grazie goos!!