in caricamento ...
La Fed non alzerà i tassi ecco perchè..
La Fed non alzerà i tassi ecco perché. Oggi vorrei segnalarti alcuni movimenti di mercato a mio avviso molto interessanti.
A mio avviso la Fed nel mese di Settembre, non alzerà i tassi di interesse. Attenzione perché i prezzi di mercato quotano invece un rialzo certo. Ma su che basi faccio questa affermazione?
Vediamo insieme alcuni punti importanti:
-Il rendimento dei Traesury a 30 anni è crollato e i prezzi sono saliti in maniera molto violenta, Venerdì.
-Il cross Aud Usd ha dato vita sul mercato Forex, ad un segnale di probabile inversione molto forte, evidenziando una grande debolezza dollaro.
-Giovedì la banca centrale inglese, non ha alzato i tassi di interessi, con 8 voti a favore e uno contrario.Quindi, non una decisione combattuta, ma un voto unanime che fa pensare che i tassi in Gran Bretagna, verranno alzati solo fra molto tempo.Peccato che la Gran Bretagna e gli Usa, dovevano essere i primi ad alzare i tassi, quindi il mercato crede che anche la Fed seguirà lo stesso iter.
Questa possibile nuova dinamica, che cosa potrebbe determinare sui mercati finanziari?
-Forte ripresa delle materie prime, che in queste fasi di mercato, stanno facendo dei movimenti tipici di fine movimento.
-Un indebolimento dei listini europei, sfavoriti dalla salita del cross Euro dollaro.
-Un rafforzamento dei listini americani, che potrebbero nel breve ancora festeggiare l’allontanarsi di una politica restrittiva.
Attenzione a seguire con molta attenzione il comportamento del dollaro, che a mio avviso sarà la chiave di lettura dei mercati finanziari.
Per maggiori approfondimenti: http://www.fabiotroglia.com/