BTP: Siamo alla fine della discesa?
Btp siamo alla fine della discesa? In questa recente discesa dei mercati i veri protagonisti sono stati i bonds.
La Grecia sta creando una situazione di paura sui mercati azionari, che scendono guidati dalla discesa dei bonds.
Concentriamoci quindi sui Btp italiani, che dal valore di 142, recente massimo, sono scesi di quasi l’11% in un fiato. Possiamo considerare finita la discesa?
In area 127-128, ossia ai prezzi attuali, abbiamo un grosso Poc di livello,ossia una zona molto tosta da superare al ribasso, che a mio avviso almeno nel breve non credo che verrà rotta immediatamente, anche tenuto conto della forte discesa già recentemente vista.
Questa sarà una barriera invalicabile? No assolutamente, sarà una pausa, una seconda chance che gli investitori daranno ai politici europei, per trovare una risoluzione alla questione greca.
Quindi, se essa troverà un accordo sostenibile, allora i prezzi da questa base potranno ripartire molto forti al rialzo anche sorretti dagli acquisti dalla Bce.In caso contrario dopo una pausa di rimbalzo anche questo livello verrà rotto.
Quindi, sia che tu operi sui bonds,ma anche se operi sulll’azionario, in questa fase non puoi esimerti dall’osservare l’andamento dei Btp italiani e osservare se questa diga di volumi reggerà oppure no.
Infatti ti ricordo, che le banche italiane sono piene di Btp e quindi ogni discesa dei titoli obbligazionari, significa una riduzione di capitalizzazione. Inoltre il peso del settore bancario sul Ftse Mib è molto alto, quindi è facilmente intuibile la correlazione tra Btp italiani e andamento della borsa di Milano.
vai volume profile o market proflie,potrebbe starci ma tutto dipende dalla grecia.
Certo,ma se i prezzi spesso anticipano news che ancora i comuni mortali come noi non sanno.Oggi i prezzi dopo aver retto hanno trovato compratori.
Devi essere connesso per inviare un commento.
AMEN