in caricamento ...
Previsioni sulle materie prime da Morgan Stanley: ecco cosa faranno nei prossimi due anni le 14 principali commodity.
MORGAN STANLEY: Ecco cosa faranno nei prossimi due anni le 14 principali commodity.
Nonostante i recenti alti e bassi dei prezzi dell’oro, se si sta investendo in materie prime, è ancora meglio. Secondo il team delle materie prime di Morgan Stanley guidata da Hussein Allidina è sicuramente una scommessa valida.
Il silver offre un po’ più di rischio, mentre Hussein Allidina s’aspetta che nel 2013 sovraperformi l’oro.
La relazione del team inoltre favorisce anche la soia e il mais in quanto la domanda per loro è aumentata più rapidamente dell’offerta…
Tuttavia, la relazione mette in guardia gli investitori su merci come alluminio e zucchero, due merci che vengono acutamente eccessibili d’offerta in questo momento.
Abbiamo esaminato gli obiettivi di prezzo e parafrasato le tesi di investimento per 14 principali commodity stilate da Morgan Stanley.
Mercato del petrolio Brent sarà più stabile come domanda e offerta saranno in equilibrio.
Proiettato 2013 media: $ 110/bbl
2014 prezzo: N / A
La domanda di petrolio greggio non è destinata a crescere molto quest’anno, solo lo 0,9%, il che significa che solo il mantenimento i livelli di produzione del 2012 sarà sufficiente a mantenere il mercato in equilibrio, e il prezzo del petrolio stabile. E’ più probabile che la domanda supererà l’offerta, ma solo leggermente. Ogni crescita dell’offerta sarà molto probabilmente dovuta ad un aumento della produzione negli Stati Uniti e in Canada, secondo il rapporto. La domanda da parte dei paesi dell’OCSE probabilmente diminuirà, anche se sarà compensato dalla crescente domanda di Cina e India.
Gas naturale rimarrà debole a causa dell’inventario e della fornitura resiliente
Proiettato 2013 media: $ 3.50/mmBtu
2014 prezzo: N / A
Un inverno relativamente mite che ha portato esigenze ridotte ha aumentato le scorte di gas. I prezzi rimarranno depressi fino alla prima metà del 2013, fino a quando scorte rimangono elevate. Ma più tardi nel corso dell’anno, i prezzi dovrebbero migliorare un po ‘come interruttore consumatore dal carbone al gas a causa dei prezzi più bassi inizialmente. Crescita dell’offerta rimarrà resistente.
Alluminio Resterà Depresso, grazie a enormi negozi Globali del metallo
Proiettato 2013 media: $ 2.300 ton / metrica
2014 prezzo: 2300 $ ton / metrica
Grossi depositi globali del metallo in combinazione con elevata capacità di produzione significa che i prezzi dell’ alluminio rimarranno probabilmente depressi. La domanda di alluminio dovrebbero beneficiare di tutte le infrastrutture e stimolo ulteriore costruzione correlato da Cina e gli economisti si aspettano che sia l’aumento del 6% -7% della domanda da quella regione che si stabilizzeranno i prezzi dell’alluminio.
Fondamenti solidi significano che il mercato del rame rimarrà sano
|
Proiettato 2013 media: 8.600 dollari / tonnellata metrica
2014 prezzo: 8.200 dollari ton / metrica
Crescita di alimentazione resterà limitata nei prossimi cinque anni. E mentre la domanda per il metallo in Cina ha subito una contrazione in passato, questo probabilmente invertirà come nel mercato della Cina e il mercato automobilistico si stabilizzeranno. Il rame ha fondamenti superiori, e a lungo termine, gli investitori si aspettano di superare altri metalli del London Metal Exchange.
Un acuto eccesso d’offerta significa che per il nichel non ne è valsa la pena
Proiettato media 2013: 18.300 $ / tonnellata metrica
2014 Prezzo: $ 19.800 ton / metrica
Il fanalino di coda del London Metal metalli di cambio, nichel di recente è sceso a metà del 2009, a causa della scarsa domanda e eccesso di offerta di montaggio.
Fornitura di zinco è infine stretta in fondo, ma è ancora molto superiore alla domanda
Proiettato 2013 media: $ 2.200 ton / metrica
2014 prezzo: 2300 $ ton / metrica
Nel 2012, l’offerta di zinco è diminuita più velocemente dei consumi, grazie ad un forte calo della produzione in Cina. E ‘una tendenza incoraggiante, come il metallo è in corso di alimentazione dopo la crisi finanziaria. Le mosse di politica cinese verso la crescita delle infrastrutture anche aumentare il prezzo dello zinco.
Grazie al denaro facile negli Stati Uniti e in Europa, l’oro è ancora la migliore scommessa
Proiettato media 2013: 1.853 $ / oz
2014 prezzo: 1.800 $ / oz
Il terzo round di allentamento quantitativo da parte della Fed, in combinazione con il programma di obbligazioni illimitata della BCE di acquisto è stato buono per i prezzi dell’oro, rafforzando la tesi di Morgan Stanley come lunga view rialzista sul metallo. Tuttavia, la domanda di oro è insolitamente bassa, con 2012 vendite di oro al loro livello minimo in tutti e tre gli anni del vigente accordo Central Bank Gold. Questa domanda sarà probabilmente abbassata per temperare i prezzi.
Argento probabilmente Out performerà l’oro ma è più volatile
Proiettato 2013 media: $ 35/oz
2014 prezzo: $ 35/oz
Argento potrebbe sovraperformare l’oro sulla base del prezzo relativo, in quanto ha un punto di ingresso più economico. Mentre l’argento era stato poco efficiente in quanto gli investitori guidati dall’oro grazie alla incertezza globale di politica macroeconomica, ha iniziato a radunare quando la speculazione sul QE 3 emersa nel mese di settembre.Questa è una tendenza che probabilmente continuerà, come i fondamentali della domanda e dell’offerta restano favorevoli. La produzione delle miniere è in stallo dal 2011, mentre la domanda di argento per l’elettronica e gioielli sta facendo per il crollo nel suo uso in apparecchiature fotografiche, monete e medaglie
Sud Africa è a corto di platino, e la domanda è piuttosto ferma
Proiettato 2013 media: $ 1715
2014 prezzo: 1.785 dollari
Approvvigionamenti sudafricani hanno contribuito liberare il mercato delle eccedenze, e la domanda industriale rimane ferma, per cui hanno fatto aumentare il prezzo di questo metallo prezioso.
La Cina ha cotone di mezzo mondo sotto la Lockdown, che potrebbe renderlo più costoso
Proiettato 2013 media: 80 ¢ / lb
2014 prezzo: N / A
Con la Cina che acquista sempre di più cotone da aggiungere alla loro riserve, è probabile che almeno la metà delle scorte globali della fibra verrà bloccata lassù. E poiché l’economia attuale sta favorendo i raccolti di grano, le forniture di cotone potrebbe cadere un po’ come i contratti superficie in acri di cotone del 4%. Morgan Stanley rimane rialzista sul cotone, a meno che un rallentamento del PIL globale ridurrà la domanda.
C’è un eccesso di zucchero nel mondo, e probabilmente rimarrà tale
Proiettato 2013 media: 19 ¢ / lb
2014 prezzo: 20 ¢ / lb
Un surplus mondiale di zucchero, grazie alla maggiore produzione del previsto in Brasile e produzione sana in India, probabilmente causerà i prezzi di rimanere premuti per un po ‘. A lungo termine, i prezzi dovranno essere sufficientemente alti da fornire agli agricoltori un incentivo sufficiente per continuare a piantare zucchero. Tuttavia, tale prezzo incentivo è ben al di sotto dei livelli attuali.
Mais non è stato correttamente razionato negli Stati Uniti, che potrebbe portare volatilità a breve termine
Proiettato 2013 media: $ 7.85/bu
2014 prezzo: $ 5.90/bu
Negozi globali di grano restano precariamente bassi, e la domanda degli Stati Uniti non è stata adeguatamente razionata, che è il motivo per Morgan Stanley è rialzista sul mais per il breve termine. Tuttavia, in condizioni climatiche normali e un aumento della produzione in Brasile probabilmente causerà un crollo dei prezzi nel 2014.
I prezzi di soia restano elevati a causa di interruzioni delle forniture in Sud America
Proiettato 2013 media: $ 15.70/bu
2014 prezzo: $ 14.50/bu
La forte domanda degli Stati Uniti e difficoltà di approvvigionamento recenti in Sud America farà sì che i prezzi di soia a rimarranno elevati e volatili. I prezzi elevati incoraggeranno la produzione e stabilizzeranno l’offerta, che probabilmente causeranno un pò la caduta dei prezzi per poi stabilizzarsi.
La domanda di grano cadrà perché sarà più costosa del mais
Proiettato 2013 media: $ 8.30/bu
2014 prezzo: $ 7.30/bu
I prezzi del frumento rimarrà sensibile alle sfide di allacciamento disponibili negli Stati Uniti, ma il fatto che è più costoso che il mais probabilmente tempererà la domanda. Le esportazioni degli Stati Uniti dovrebbero aumentare la produzione di grano ucraino e russo sarà probabilmente deludente. La siccità in Australia e le inondazioni in Argentina probabilmente incideranno nella qualità e quantità di grano prodotto in tali regioni.source