Spread sempre nel trend ribassista e rendimenti aste Btp sui minimi del 2010

Scritto il alle 13:04 da Agata Marino

L’italia ha collocato Btp a medio-lungo termine per un ammontare complessivo di 6,5 miliardi, corrispondente alla parte alta del range di offerta di 4,25-6,5 miliardi di euro.

Nel dettaglio, c’è stato il pieno l’asta di Btp a tre anni, che vedono crollare il rendimento al 2,75% in calo dal 4,65% dell’asta di metà luglio (ricordo che comunque l’asta di metà agosto era stata cancellata) e al livello più basso dopo il 2,32% dall’ottobre 2010. Il bid-to-cover è risultato a 1,485 dal precedente 1,73.

Il Btp marzo 2026 offerto per la sua decima tranche dopo più di un anno di assenza dal primario, è stato collocato per 1,5 miliardi, su un range di offerta di 0,75/1,5 miliardi a un rendimento del 5,32%. Il bid-to-cover è risultato a 1,50. In occasione dell’ultima asta su questo titolo – nel luglio 2011 – il rendimento era risultato del 5,90%.

Infine il Tesoro oggi ha collocato l’off-the-run agosto 2017 per 1 miliardo su un range di offerta di 0,5/1 miliardo. Il rendimento è risultato del 3,71% e il bid-to-cover di 1,85.

E’ sicuramente un esito incoraggiante in vista delle scadenze importanti di settembre-ottobre. In questo modo le misure del governo tecnico assumeranno più importanza in termini di impatto sulla riduzione del debito pubblico.

Ora osserviamo il grafico dello spread:

Come possiamo osservare dal grafico, per ora il pericolo è lontano, siamo sempre dentro il canale ribassista in essere ma occhio che il rimbalzo ci sta e quindi anche il rifiatamento dei nostri indici; d’altro canto tutti i trend sono formati da minimi e massimi ed in questo modo che si formano sia i canali ribassisti che rialzisti.

Quindi occhio ad entrare ora sui titoli… non dico di non farlo… ma suggerirei ingressi piramidali da occupare così un eventuale ritraccio presente anche in un trend long 😉

Come abbiamo già fatto a giugno, parleremo di questa cosa nel fine settimana o inizio della prossima… essendo appena tornata dalle vacanze vorrei prima osservare un pò il mercato e tutto senza fretta  😉

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute