in caricamento ...
State lontani dal debito di Spagna, Italia e Grecia!!! E’ l’ invito di Bill Gross, il fondatore di Pimco
State lontani dal debito di Spagna, Italia e Grecia, è il consiglio di Bill Gross, fondatore e co-direttore degli investimenti del piu’ grosso fondo obbligazionario del mondo, PIMCO. In un’ articolo del Financial Times online, dove Gross attacca i principali leader europei dicendo che vogliono solo i vostri soldi, riferendosi a Draghi, Hollande, Merkel e Lagarde: “Draghi and friends just want your money“.
«può darsi che anche un tasso del 4% sui titoli italiani e spagnoli decennali, non sia abbastanza basso da evitare il baratro, visto che tali tassi d’interesse al di sopra della crescita del Pil, automaticamente aumentano il debito in percentuale del Pil, anche se il bilancio è in pareggio primario e quindi prima o poi si annega, finchè la crescita del Pil è quasi piatta».
Draghi & company vogliono che voi siate propensi più verso il rischio, evitando gli asset a rendimento negativo(più sicuri) come quelli di Germania e Svizzera. I vostri soldi devono sostituire i loro in Spagna, Italia e Grecia.
E a proposito del salvataggio della Grecia, sono stati coinvolti soltanto i privati ma nessuno del settore pubblico, questa risulta essere la conclusione più accreditata se ci saranno futuri programmi di salvataggio per la Spagna e il Belpaese. In altre parole, seguendo le parole di Gross, se investi in Europa, hai solo da perdere.
——-In altre parole, seguendo le parole di Gross, se investi in Europa, hai solo da perdere.———Sai quanto c’è da guadagnare a comprare T-bidon. Questo quanto ce fà. Scusa Balrock ma qualche tua opinione contro questi dementi ce l’ha esprimi.
kry@finanza:
——-In altre parole, seguendo le parole di Gross, se investi in Europa, hai solo da perdere.———Sai quanto c’è da guadagnare a comprare T-bidon. Questo quanto ce fà. Scusa Balrock ma qualche tua opinione contro questi dementi ce l’ha esprimi.
Bill gross a parte e guru vari……….io penso che comunque la zona euro si regga su delle stampelle di carta, credo anche che il rischio di veder uscire 2/3 membri della zona euro sia alto. penso che l’ austerità serva solo a incasinare ancora di più la già precaria situazione. quindi per il futuro la vedo nera la faccenda e per l’ italia se quest’ anno è crisi, il prossimo lo sarà ancora di più, ma comunque tra qualche anno, una soluzione per tornare a star bene e crescere ci sarà, ma per adesso vedrei solo la nostra fuoriscita dall’ euro per salvarci
balrock@finanzaonline: Bill gross a parte e guru vari……….io penso che comunque la zona euro si regga su delle stampelle di carta, credo anche che il rischio di veder uscire 2/3 membri della zona euro sia alto. penso che l’ austerità serva solo a incasinare ancora di più la già precaria situazione. quindi per il futuro la vedo nera la faccenda e per l’ italia se quest’ anno è crisi, il prossimo lo sarà ancora di più, ma comunque tra qualche anno, una soluzione per tornare a star bene e crescere ci sarà, ma per adesso vedrei solo la nostra fuoriscita dall’ euro per salvarci
per il resto riporto solo notizie, ognuno deve considerarle come tali e farsi la sua idea
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gross in inglese vuol dire schifoso.
E non vado oltre… 8)