in caricamento ...
Banca Network: finalmente qualcosa si sta muovendo, entro massimo 20 giorni, i correntisti potranno riavere i loro soldi
“La liquidazione non è altro che un’azione propedeutica allo sblocco dei conti correnti, che avverrà non oltre i prossimi 20 giorni”, molto prima quindi rispetto a fine agosto. La Banca d’Italia ha nominato i liquidatori, che sono Roberto Pincione e il professor Giuseppe Santoni componenti del Comitato di sorveglianza, la dottoressa Giancarla Branda, la professoressa Albina Candian e il professor Luigi Puddu. Si sono insediati ieri 18 luglio 2012, operano per conto e sotto la supervisione della Banca d’Italia, questo per avviare lo sblocco dei conti correnti dei clienti della suddetta banca che erano congelati. Una buona notizia finalmente arriva per i correntisti di Banca Network che potranno rimettere mano ai loro risparmi, la banca in amministrazione straordinaria da il via alla liquidazione coatta. Ecco il comunicato ufficiale di oggi apparso sul sito di Banca Network:
Comunicato Stampa del 19 Luglio 2012
Con decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 16 luglio 2012, emanato su proposta della Banca d’Italia, la Banca Network Investimenti S.p.A., con sede legale in Milano, già in amministrazione straordinaria e in regime di sospensione dei pagamenti, è stata sottoposta alla procedura di liquidazione coatta amministrativa disciplinata dal Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia. Con provvedimento della Banca d’Italia del 17 luglio 2012 sono stati nominati, quali Commissari liquidatori, l’avv. Roberto Pincione e il prof. Giuseppe Santoni e, quali componenti del Comitato di sorveglianza, la dott.ssa Giancarla Branda, la prof.ssa Albina Candian e il prof. Luigi Puddu.
Gli Organi liquidatori, insediatisi in data 18 luglio 2012, operano sotto la supervisione della Banca d’Italia.
Al fine di agevolare la restituzione degli strumenti finanziari di pertinenza della clientela, i Commissari liquidatori hanno disposto, previa autorizzazione della Banca d’Italia, la continuazione del ramo di attività relativo ai servizi di investimento e ai promotori finanziari, ai sensi dell’articolo 90, comma 3, del Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia.
Si stanno definendo le modalità operative per consentire in tempi brevi il rimborso diretto dei depositanti a seguito dell’intervento da parte del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.