ArQule crolla, colpa della presentazione ad ASCO?

Scritto il alle 15:05 da cerealkiller

Faccio nemmeno in tempo ad aggiungere ArQule al portafoglio virtuale, che subito tenta di auto-eliminarsi dalla faccia della terra con un meno sette. Visto che ieri è stata la giornata di presentazione degli abstract ad ASCO, è lecito pensare che il crollo sia legato a questo, ai dati che andranno a presentare. Poi però, se guardo le cose allargando la prospettiva mi accorgo che le compagnie che hanno presentato i dati più interessanti (fra quelle che seguo io) cioè Array (ARRY) e Pharmacyclics (PCYC) hanno chiuso ieri ad un misero +2% la prima e addirittura -4% la seconda.
Quindi? Mentre tutti vendono ArQule, io invece comprerei.

Cominciamo col fare un piccolo sunto delle puntate precedenti. Tivantinib (una volta conosciuto come ARQ 197) è un cMET inibitore concesso in licenza a Daiichi Sankyo e Kyowa Hakko Kirin, da qui in poi DS e KHK.

Bene, ArQule oltre ad aver battuto cassa di recente ed aver già incassato 158 milioni di dollari per milestone legate allo sviluppo del farmaco è già in fase 3, ed i primi dati dello studio registrativo arriveranno fra pochi mesi.

L’indicazione è diversa da quella di cui vi parlerò oggi, infatti la fase 3 è relativa al tumore al polmone (NSCLC) mentre oggi vorrei concentrarmi sul carcinoma epatocellulare (HCC).

ArQule ad ASCO, Tivantinib per HCC.

La cosa importante è tenere presente che il punto di forza del farmaco è rappresentato dall’efficacia nei pazienti che esprimono una sovra-espressione di cMET, bersaglio di Tivantinib.

Median: Tivantinib Placebo HR CI* Log-rank p value
TTP (mos)
ITT 1.6 1.4 0.64 0.43-0.94 0.04
Met + 2.9 1.5 0.43 0.19-0.97 0.03
PFS (mos)
ITT 1.7 1.5 0.67 0.44-1.04 0.06
Met + 2.4 1.5 0.45 0.21-0.95 0.02

Spiego brevemente. I dati si riferiscono al tempo alla progressione (TTP) ed al progresso libero da malattia (PFS) e sono indicati in mesi, suddivisi però per categorie di pazienti. ITT significa che il dato si riferisce a tutti i pazienti arruolati, mentre MET + si riferisce ai pazienti con sovra espressione di cMET. Mentre su tutta la popolazione arruolata i dati sono poco interessanti, nella popolazione con sovra espressione del bersaglio del farmaco di ArQule i dati assumono altra caratura.

Semmai la critica potrebbe essere potrebbe essere che nulla di nuovo fin qui è emerso, rispetto a quanto di buono già fatto vedere recentemente, ma mi è stato insegnato che i punti si contano a bocce ferme.

2 commenti Commenta
_andy_
Scritto il 18 Maggio 2012 at 18:42

a Roma un titolo che si chiama ArQule lo comprerebbero difficilmente….

Scritto il 21 Maggio 2012 at 11:05

_andy_@finanzaonline,

😀

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute