Unicredit: analizziamo il grafico settimanale, probabile test a 3,71 circa

Scritto il alle 09:00 da balrock@finanzaonline

Il titolo sul grafico settimanale è sempre ribassista da un anno, ovvero da febbraio 2011. L’ alligator è posizionato in trend ribassista, le medie semplici sono sempre impostate a ribasso per il breve/medio/lungo periodo. La quotazione attuale è molto al di sotto delle medie semplici e gli oscillatori RSI, Stocastico e Commodity Channel Index (CCI) dimostrano la debolezza del titolo. Abbiamo una vecchia zona supportiva tra 4,17 e 4,38 che attualmente funziona come resistenza, infatti l’ unico tentativo di penetrare sopra 4,38 in chiusura settimanale è stato subito respinto, creando una pessima candela che già è stata confermata, una shooting star:

La Shooting Star è un candela la cui figura è il riflesso verticale dell’ hammer con la differenza che stavolta la shadow lunga il doppio o addirittura il triplo del real body è la upper shadow (ampio scostamento tra prezzo massimo e prezzo di chiusura).

La traduzione di Shooting Star è “stella cadente“.

La collocazione in cui si deve presentare è al termine di un trend rialzista.
Ovviamente le conseguenze sono l’inversione del trend in corso e la trasformazione in ribassista.
Anche in questo caso il colore del real body è ininfluente.

Come spiegato per le precedenti tipologie di candele è necessaria una conferma. Se nel/i giorno/i successivo/i si denota un prezzo di chiusura (close) inferiore rispetto al minimo della shooting start il segnale d’inversione ribassista sarà confermato.

Se invece nei giorni successivi il close supererà il massimo della shooting start il segnale ribassista sarà negato ed il trend proseguirà.

 

 

In pratica siamo diretti a ritestare 3,71 circa, un supporto statico che se perso, farebbe affondare ancora Unicredit verso 3,50 – 3,32. Solo una chiusura settimanale sopra 4,38 annullerebbe l’ effetto della previsione ribassista.

2 commenti Commenta
artes
Scritto il 11 Marzo 2012 at 17:37

Ciao bal……..ottima analisi nulla da dire.. 😉

balrock
Scritto il 2 Aprile 2012 at 13:57

tack…………………….

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute