in caricamento ...
Benchmark Biotech ! Nasce l’Indice CK vs BIT:BB vs NBI.
Mi è capitato spesso di ricevere mail nelle quali i lettori si mostravano entusiasti del loro investimento in BB Biotech (BIT:BB), l’ultimo dei quali è il simpatico Lorevicius al quale ho cercato di rispondere ma, a causa di non meglio precisati problemi di server o indirizzo, senza esito. Io questa BB Biotech non la conoscevo, a dire il vero, tanto per cambiare è stato Marco a parlarmene. Per chi si fosse perso qualche puntata dell’altro blog, Marco è colui che mi fa trovare nella casella di posta elettronica i comunicati stampa di James Bianco appena sfornati, in modo da far cominciare la mia giornata col sorriso sulle labbra…
Comunque grazie alla sua segnalazione, oltre ad aver guadagnato qualche euro (sarebbero stati di più se avessi seguito le sue indicazioni fino in fondo, me le aveva segnalate a 40 euro e rotti, ora sono a 60!) ho conosciuto un’azienda molto interessante. Loro fanno di professione ciò che io faccio in modo fanciullesco e dilettantistico: investire in titoli farmaceutici.
Quindi da oggi il mio obiettivo confrontare il rendimento del mio portafoglio virtuale con la loro quotazione ed in più aggiungo anche il NBI, il Nasdaq Biotechnology Index, che ci aiuterà anche a capire quando questo periodo d’oro per il biotech finirà. Io farei la firma per andare avanti così, almeno fino all’ASCO.
Bando alle ciance, nell’immagine vedete l’andamento dei tre indici, per così dire… come si può facilmente intuire gli ultimi mesi sono stati una pacchia per il settore farmaceutico…
Oh, se pensate che io sia un megalomane perché ho dato il mio nome ad un indice che si basa solo ed esclusivamente su titoli scelti da me… avete ragione. Ovviamente se il portafogli virtuale dovesse andare in rosso darò all’indice il nome di qualcun altro!
gooser:
lavorare no eh oggi ?
non posso farlo. la mia religione me lo impedisce.
Devi essere connesso per inviare un commento.
lavorare no eh oggi ?