Il gas, le scorte e le previsioni del tempo

Scritto il alle 14:11 da balrock@finanzaonline

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buon weekend, diamo uno sguardo grafico al GAS:

Sul grafico 4ore, possiamo notare che siamo sulla trendline rialzista di breve, la sua tenuta è fondamentale per poter proseguire il long con obbiettivo 3,70/3,72. Le medie semplici 89, 100 e 200, sono però impostate a ribasso, mentre l’ alligator conferma sempre il trend rialzista in atto. Quindi attenzione alla dinamica rialzista a circa 3,58, una close sul 4ore sotto tale livello, porterà affondi sull’ area supportiva tra 3,54 – 3,52, con possibile test sulle medie a 3,48 – 3,50.

Veniamo adesso alle previsioni del tempo in USA, per quest’ inverno:

Previsioni Inverno 2011-2012 negli USA: freddo e nevoso

Secondo il team di previsione a lungo termine di Accuweather, sulla maggior parte degli Stati Uniti d’America si prevede un inverno 2011-2012 brutale come il precedente, freddo e nevoso dunque, grazie ancora una volta al fenomeno de La Niña. La Niña occorre quando le temperature dell’acqua attraverso il Pacifico centrale ed orientale sono al di sotto del normale, quanto cioè è accaduto lo scorso inverno, che è stato così orribile per il Midwest ed il Nordest in fatto di freddo e neve. Importanti tempeste di neve seppellirono infatti città come New York e Chicago: pensate che lo scorso inverno a New York City è stato da record, sono stati registrati quasi 155cm a fine stagione!

La Niña spesso produce una configurazione meteorologica instabile per il Midwest ed il NE degli USA durante l’inverno, a causa dell’influenza che ha la corrente a getto. Il percorso che la jet stream avrà nel corso del prossimo inverno sembrerebbe guidare le perturbazioni soprattutto attraverso il Midwest ed i Grandi Laghi: quindi molto probabilmente invece di New York sarà Chicago ad avere la peggio questo inverno in fatto di neve. Per il Nordest l’inverno non è previsto estremo come lo è stato il precedente, tuttavia ci potranno essere alcuni eventi significativi e di sicuro impatto in fatto di ghiaccio e neve. Sarà invece molto accentuato il LES (Lake Effect Snow) sui Grandi Laghi, quel fenomeno per cui si hanno violente tempeste di neve lungo le sponde dopo che le masse d’aria artica in arrivo da Nord si arricchiscono di umidità una volta transitate sui Laghi e creano imponenti formazioni nuvolose con relative precipitazioni abbondanti.

 

Questa è l’ ultima notizia sulle scorte del gas dell’ ultima settimana :

Settimana molto positiva per il gas naturale, che ha spiccato il volo al rientro dalla festività del Rigraziamento, complici i dati sugli stoccaggi migliori delle attese e le stime che indicano un progressivo calo delle temperature la prossima settimana. Con la festa del Thanksgiving, solitamente, si entra nel vivo dell’inverno, caratterizzato da maggiori consumi per il riscaldamento domestico, mentre ci si avvicina al periodo natalizio, in cui i consumi segnano un picco per la maggiore presenza delle famiglie nelle proprie abitazioni. Quindi, se da un lato l’attesa di temperature più basse e dati sugli storage positivi hanno supportato l’exploit del gas, dall’altro, gli analisti tendono a rimanere cauti su questa materia prima, perché l’offerta si conferma sempre piuttosto elevata e l’accumulo delle scorte è piuttosto ampio.

Di nuovo buon weekend, spero che a qualcuno possa interessare l’ articoletto………….

 

3 commenti Commenta
balrock
Scritto il 3 Dicembre 2011 at 18:04

un’interessante articolo di JT sul suo blog
http://livingstone.finanza.com/2011/12/03/natural-gas-attenzione-al-freeze-off-in-texas/

Scritto il 4 Dicembre 2011 at 20:42

Ciao Bal, occhio che le previsioni meteorologiche a lungo termine spesso cannano in maniera imbarazzante. Ti ricordo quelle nefaste degli scorsi anni in cui si preannunciavano per esempio stagione degli uragani assassine che poi invece si sono rivelate tra le più tranquille degli ultimi anni.

Per il resto mi permetto di farti i miei complimenti per il gran bel lavoro che stai facendo con tutti i tuoi articoli 😉

balrock
Scritto il 4 Dicembre 2011 at 21:03

ti voglio bene anchio…………..fava :mrgreen:

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute