in caricamento ...

Chi siamo

FinanzaNoStop è un Blog finanziario indipendente on-line che si rivolge a tutte le categorie di investitori (professionisti e non) e fa parte dei blog di Finanzaonline, Finanza.com e Borse.it, fornendo un servizio di informazione finanziaria che consenta anche a coloro che non possono seguire l’andamento borsistico in tempo reale, di investire nel mercato finanziario attraverso strategie pianificate con semplici segnali di ingresso ed uscita.
I sistemi che utilizziamo si basano sull’analisi tecnica, l’analisi fondaentale e studi clinici se parliamo di biotecnologia. Non proponiamo certezze di guadagno, ma un servizio basato su una metodologia precisa e rigorosa (livelli di ingresso, di uscita, trailing stop) valutando per ogni investimento il rapporto tra rischio e rendimento atteso.

La nascita del blog

FinanzaNoStop blog nasce nel 2011, dalla passione di diversi amici che lavorano sui vari mercati azionari e hanno percepito l’esigenza di non farsi cogliere impreparati sui mercati finanziari.
Il “fai da te” nei mercati finanziari si rivela statisticamente un metodo che fa perdere soldi.
FinanzaNoStop  blog si rivolge quindi anche agli investitori che non hanno tempo e voglia di apprendere interi manuali di analisi tecnica, ma hanno come tutti la voglia di salvaguardare il proprio capitale da “tempeste finanziarie”, come l’attuale.
FinanzaNoStop è anche un centro di incontro di trader privati che consente di confrontarsi con altri persone con esperienze diverse e dunque crescere professionalmente, e sotto riportiamo le loro presentazioni.
FinanzaNoStop nasce come progetto ambizioso in un settore ad altissima concorrenza come è l’informazione finanziaria on-line, ma si prefigge di fornire idee e servizi innovativi utili all’investitore.
Lo sviluppo delle idee, con corsi gratuiti, e sviluppi portafoglio, di base darà verosimilmente vita al primo blog di finanza italiano all’altezza della nuova era del web 2.0, ci crediamo e speriamo ovvio!!

FinanzaNoStop aspira ad ampliarsi ulteriormente fino ad arrivare a fornire un’ampia e approfondita area web educational( che sta prendendo forma sul blog e potete incominciare a leggere) con futuri corsi on-line di analisi tecnica organizzati tramite piattaforme di collegamento audio/video( tramite il prezioso aiuto dello staff di finanzaonline o traderlink).



I trader e analisti:
Agata Marino, Analista tecnico e Boss del Blog :Opera sui mercati con la tecnica delle candele giapponesi, prevalentemente sui titoli italiani e sul Future S&PMib.

Redige per questo blog analisi tecniche su titoli, indici e futures, spesso in collaborazione con i colleghi ed in sinergia con altri autori del Blog.

Gooser, Analista biotech e Boss del Blog:

Era ormai il lontano 2005 quando mi affacciai per la prima volta nel mondo del trading, dopo alcuni passi falsi tra bancari e industriali, mi affacciai alcuni anni dopo nell’universo BIO e tentai la fortuna con uno dei mostri sacri…..CELL THERAPEUTICS !!!!
All’epoca mai scelta fu più azzeccata, ma da quel momento come fare a meno delle Bio ?
Districarsi tra le bio non fu affatto semplice, perché oltre a non capire niente di farmaci mi trovai in mezzo a phase 2, phase 3, panel, NDA etc etc.
Per capirne qualcosa in più passavo il tempo a leggere i forum e stando a quello che leggevo erano tutte galline dalle uova d’oro! Si passava da titoli quali Anesiva, La Jolla, Decode Genetics, Altus….e molti altri.
Chi ha seguito le bio sa perfettamente che fine hanno fatto questi cavalli di razza….. ma esistono veramente le galline dalle uova d’oro ?
Io credo di sì, sta a noi scovarle e crederci. Gli esempi ci sono HGSI insegna, ma come è lungo l’elenco delle “ciofeche” è ampio anche quello dei successi.
Come titola il blog “VIRIBUS UNITIS” ovvero tutti insieme o l’unione fa la forza per capirci, e proprio tutti noi appassionati possiamo darci una mano nelle segnalazioni, nello scambio di opinioni e nel confronto per districarci in questo universo.
Come avete sicuramente visto con un grosso sforzo è nato da prima il calendario FDA e successivamente il Portafoglio Biotech.
Sperando sempre che le approvazioni dei vari farmaci possano guarire le tante persone sfortunate, auguro a tutti voi un buon trading !!!

Giorgio Migliore: trader dalla fine degli anni novanta. Dopo aver sperimentato sulla mia pelle che in borsa non è consigliabile “navigare a vista”,

mi sono dedicato allo studio dell’analisi tecnica che è diventata la bussola che mi guida negli investimenti, ai quali mi approccio con attenzione anche ai fondamentali,

alla presenza di investitori istituzionali e a scadenze particolarmente importanti per il titolo.

Prediligo operazioni di breve periodo e ultimamente seguo con maggiore interesse il settore Biotech americano.

 Flavio alias Artes, trader per passione( nella vita mi occupo di design, altra mia passione oltre che lavoro, andando sulla parola in grossetto potete vedermi a lavoro 😉 ) e storico iscritto di finanzaonline, opero sui mercati con la tecnica delle divergenze e dei wolfe, prediligo  future, in particolare quelli americani, e titoli italiani. Spero di poter leggere, sulla sezione future vostre idee per un confronto che può essere di reciproco aiuto.

Carlo Scalzotto… “grande appassionato di finanza a 360°. Da un lustro ho smesso di far l’imprenditore che esercitavo da 30 anni, dedicandomi subito agli studi di economia finanza, e trading. Trader “privato” e cultore consapevole dei miei mezzi, ho posto le basi per una umile ma sempre costante evoluzione in questa “passione”.

Paolo Cardenà Quarant’anni e da quindici nel mondo della finanza come Private Banker dei maggiori Gruppi Bancari italiani. Socio cofondatore di una societa’ attiva nella consulenza finanziaria, tributaria, fiscale e gestionale alle imprese.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/