in caricamento ...
Piazza Affari giù in picchiata: Ftse/Mib
Piazza Affari ha registrato la peggiore performance tra le borse europee, peraltro tutte negative. Hanno pesato i fattori specifici dell’Italia, come il conseguente l’aumento dello spread Btp-Bund risalito a 459 punti e il carattere recessivo della manovra di aggiustamento dei conti pubblici che, come abbiamo fatto notare, aggredisce solo teoricamente il patrimonio mentre invece affonda il colpo (con tasse sulla casa e aumenti dei prezzi dei carburanti) sul reddito disponibile della famiglie. consiglio di leggere questa sezione del blog fatti il mercato sconta un avvitamento del’Italia, Grecia, nella spirale della recessione e dunque si vendono azioni e titoli di stato italiani, molto piu’ di quanto accade su altre piazze finanziarie, Tra i 40 titoli dell’indice Ftse Mib, le peggiori performance per Fonsai -8,96%, Mps -8,83%, Bper -8,69%, Banco Popolare -7,75%, Ubi Banca -7,01%. insomma i BANCARI segnalo l’articolo fatto per questa settimana sulle banche con i risultati dello stress test .
Consiglio la lettura su quando la BCE interverrà in soccorso della nostra bella e povera europa QUI Torniamo al nostro indice e analizziamo il grafico settimanale.
Brutta partenza per la nuova ottava sul nostro indice, che non riesce a portarsi sopra la soglia critica a quota 15600 e si trova ancora in pieno trend ribassista. Sempre sul grafico settimanale la chiusura sotto area 15680 segna la possibilità di vedere nuovamente i minimi segnati nelle scorse settimane, vediamo la giornata di domani se riusciamo a superare la soglia indicata dalla dinamica ribassista sul grafico, da monitorare c’è 14850/14860, che è fondamentale per non rivedere( test della dinamica sul grafico) area 14000.
lo appoggio siete fantastici è un piacere leggervi…. 😀
un grazie alla vostra squadra che scrive articoli attuali
con ottimi grafici bruciando i tempi (trascurando il vostro interesse nel fare trading)
siete fantastici
Devi essere connesso per inviare un commento.
quoto,quoto,quoto, siamo forti ragassssssssssssi ehehehheeh
complimenti alla nostra banda, e abbasso la modestia 😆