in caricamento ...
Euro dollaro, è partito il movimento?
Euro dollaro, è partito il movimento? Oggi analizziamo insieme il cross Euro dollaro, perché a mio avviso ieri abbiamo avuto un importante movimento.
In questi giorni, sono le banche centrali mondiali che mediante le valute stanno muovendo i mercati finanziari mondiali.In questi giorni è il turno della Cina, che con una raffica di svalutazioni a catena sta cercando con la leva valutaria di riprendere a correre a livello economico.
La svalutazione della moneta cinese verso il dollaro ha portato come prima conseguenza il rafforzamento del dollaro, che poi dai giorni successivi sta sempre più perdendo forza perché?
Semplice quella attuata dalla Cina è l’inizio di una vera e propria guerra valutaria, dove la parola d’ordine è svalutare per evitare di soccombere.Quindi dopo le recenti azioni da parte della Cina, il nulla di fatto da parte della banca di Inghilterra, il mercato nei numeri, prezza con sempre maggior convinzione il fatto che la Fed non alzerà i tassi a Settembre.
Ieri abbiamo avuto la conferma che una delle valute che nel breve subirà i maggiori danni sarà proprio l’Euro, che nonostante la sua politica espansiva ha visto ieri il cross euro dollaro salire e non scendere, ma quello che è importante che il cross ha rotto al rialzo una fase di congestione dei prezzi.
Ora, se i prezzi confermeranno per più sedute, di poter chiudere al di sopra degli 1.12 allora potremo dire che il cross euro dollaro è destinato nel breve ad avere ampi spazi di movimento al rialzo.
Ostacoli alla salita:
-Livello di 1.12
-Livello di 1.14
-Livello di 1.2
Quindi per chi ama fare trading online sul Forex, il mio consiglio è di seguire con estrema attenzione questo cross perché potrebbe dare delle soddisfazioni al rialzo,a patto che si verifichino le condizioni indicate.