in caricamento ...

SP500 ALLA RESA DEI CONTI PARTE V: analisi con operatività 05/12/2011

Scritto il alle 15:00 da artes@finanzaonline

la borsa è come una bella donna, se la segui ti fai male ma se non la segui ti disintegra, mi spiace per la tifoseria short, per ora il trend long continua, se in chiusura daily ci ritroveremo sopra la dinamica inserita nel grafico, alla vostra destra, l’obbiettivo a 1350 è quasi certo che arriverà( inserisco il precedente articolo, per leggerlo andate QUI), metto il “quasi” … perchè la bella donna potrebbe cambiare idea, è frivola e volta faccia facilmente, basta mettere gli stop nelle posizioni corrette, e non si viene scottati dalla sua frivolezza.
Inserisco anche il grafico 4 ore dove è presente un piccolo segnale di ribasso, essendo l’unico TF con tale segnale, lo short non lo considero attendibile.

Inseriamo subito l’operatività aggiornata:
Rimane long sino a quota 1235, sul TF 4 ore, se rompiamo tale supporto troviamo la dinamica rialzista dai minimi che sistiene il trend in atto, obbiettivo long oggi passa a quota 1265, confermando la rottura della ribassista sul grafico daily, il secondo obbiettivo long sulla strada passa a quota 1274, dove sono presenti forti volumi in resistenza, per oggi direi che i livelli di questo long possano bastare.
Short alla rottura di quota 1244 con obbiettivo 1235, su questo livello starei attendo sia in presenza di grossi volumi a supporto sia perchè ci ritroviamo vicinissimi alla rialzista segnata sul grafico.

Segnalo, per il trading, questi articoli che possono esservi utili:

BUND, analisi operativa per la giornata odierna, fatta da Roberto Semprini

Eurostoxx, fatta da me medesimo :mrgreen:

E un interessante articolo di Fabio Ferrantino, che parla della situazione globale in chiave tecnica e grafica QUI

Biotecnologie, tramite l’analisi fondamentale QUI dal bravissimo Gooser e CK

6 commenti Commenta
contex
Scritto il 5 Dicembre 2011 at 15:14

guardo il grafico giornaliero, trend della settimana scorsa e siamo sempre 1260 trendline ribassista testata al tick…qui di solito si shorta con stop brevi, naturalmente se viene rotta, si vola…

Artes
Scritto il 5 Dicembre 2011 at 16:23

contex,

ora 63… tra poco c’è l’obbiettivo a 65 occhio

contex
Scritto il 5 Dicembre 2011 at 19:06

Artes: contex, ora 63… tra poco c’è l’obbiettivo a 65 occhio

si certo, io non ho il valore esatto sp, quindi 1265 sulla trendline c’e da provare lo sh con pochi tick di short..se le trend non vengono rotte….vediamo come si evolve

contex
Scritto il 5 Dicembre 2011 at 19:51

come previsto dopo un tira e molla di qualche ora la trendile a 1265 non e stata violata e sono partite 2 candelone rosse a 15 minuti..x ora…la farsa e finita? siamo in recessione ma non se ne accorge nessuno?

frankbanfi
Scritto il 5 Dicembre 2011 at 20:27

contex,

ottimo grazie a te

artes
Scritto il 5 Dicembre 2011 at 20:34

contex:
come previsto dopo un tira e molla di qualche ora la trendile a 1265 non e stata violata e sono partite 2 candelone rosse a 15 minuti..x ora…la farsa e finita? siamo in recessione ma non se ne accorge nessuno?

8)

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/