in caricamento ...
Le 5 Top & Flop BIO di Novembre
Sotto i 150 M di dollari di capitalizzazione troviamo una società come Pozen che ha guadagnato il 61,4% nel mese di Novembre dopo aver venduto diritti di royalty del suo Treximet farmaco per l’emicrania per 75 milioni dollari. Questa è una piccola realtà con capitalizzazione di mercato di 150M, ma ci sono altre grosse bio che hanno fatto anche meglio……vediamo un po’:
LE TOP 5 per Variazione% del prezzo delle azioni
Inhibitex (Nasdaq: INHX) 265,9
Medivation (Nasdaq: MDVN) 175,3
American Dental Partners 86,7
Pharmasset 70,1
Gentiva Health Services (Nasdaq: GTIV) 54,0
Gilead Sciences ha fatto colpo quando ha deciso di comprare Pharmasset e il suo farmaco candidato PS-7977. La notizia, combinata con i dati di efficacia per INX-189, ha permesso a Inhibitex di essere il top performer di questo mese. Medivation allo stesso modo è aumentato su dati di efficacia positivi.
American Dental Partners ha accettato di essere acquistata da un private equity shop. Dopo aver riportato risultati nel Q3 brutti è stato scoperto nella documentazione SEC che gli addetti stavano acquistando azioni, causando alle azioni un grosso rimbalzo.
Segnaliamo inoltre Spectrum Pharmaceuticals (NASDAQ: SPPI) – 26,9%, grazie alla semplificazione della FDA della procedura per il suo farmaco Zevalin – e Antares Pharma (AMEX: AIS), in crescita del 20,1% sulla notizia che il farmaco candidato phase 3 LibiGel ha un netto miglioramento dei livelli di testosterone libero nelle donne in post-menopausa. Ricordiamo inoltre che come potete vedere dal nostro calendario clicca qui AIS ha FDA a brevissimo. Proviamo a dare 5$ come target post-approvazione.
Passiamo adesso invece ai 5 TOP BIO FLOP
Sotto i 150 milioni dollari di capitalizzazione diamo in TAPIRO d’oro a a Alimera Sciences (Nasdaq: ALIM), che ha sofferto un crollo del 79% quando l’FDA ha respinto il farmaco candidato di punta, Iluvien.
Ecco i cinque peggiori nel mese di novembre. Come vedete non ci sono titoli di CK….. 😀
Variazione negativa in % del prezzo delle azioni
Vertex Pharmaceuticals (Nasdaq: VRTX) (23.3)
Seattle Genetics (Nasdaq: SGEN) (23,5)
Human Genome Sciences (Nasdaq: HGSI) (25,2)
Dendreon (Nasdaq: DNDN) (18,8)
MAKO chirurgica (Nasdaq: MAKO) (21,5)
Grazie Fair con il contributo di tutti e dei vostri preziosi suggerimenti stiamo cercando di fare un prodotto moderno e dinamico.
A presto
è interessante vedere che tra i top ed i flop… sono le compagnie che si occupano di epatite C a farla da padrona, nel bene e nel male! Caspio!
alim e psdv per essere pignoletti
ymi…. pure questa ha sofferto
Bedo psdv e ymi fanno parte delle small.
Tieni presente che quelle dell’elenco sono big pharma.
Il fatto che 5 grosse pharma hanno perso così tanto è ancora più grave per gli investitori.
Le piccole sono più sottoposte a cadute forti perchè non hanno la solidità sia di vendite di altri farmaci, hanno tante spese per andare avanti con la sperimentazione e anche quando hanno dei prodotti approvati non hanno la struttura per venderi a me no che qualcuno di Grosso gli da una mano……
ahhhh…….giusto .
io intendevo solo menzionare psdv visto che era partner di alim e ha subito la stessa sorte fallimentare .
poi tanto x capire ( non si finisce mai di imparare) gtiv che centra con biotech? Gentiva Health Services, Inc. provides home health services and hospice care in the United States. The company offers skilled nursing and therapy services, paraprofessional nursing services, and homemaker services primarily to adult and elderly patients through licensed and Medicare-certified agencies
Devi essere connesso per inviare un commento.
Interessante il vostro blog, trading a 360 gradi, complimenti