in caricamento ...
Analisi Candlestick e Componente Ciclica
Joe Ross: Diamo ora un’occhiata più da vicino ad alcune cose accennate precedentemente
Notare le due fasi di congestione più o meno allo stesso livello , appartengono alla categoria dei segnali minori di Ross.
Generalmente si utilizzano come breakout anticipatore di un’ movimento che ha le potenzialità di completare un segnale primario su scala temporale superiore , per esempio su frame giornaliero.
Questo è il classico principio della TTE.
Se il movimento sarà una fake ,nella maggior parte dei casi si potrà chiudere la posizione con un guadagno minimo , o al limite in pareggio. ( questo è l’unico scopo dell’ esistenza della TTE )
Per esempio la rottura della congestione viola ( Ledge in figura ) avviene prima della rottura del massimo del ciclo precedente evidenziato dalla sinusoide sul lato sinistro dell’ immagine.
In conclusione sarà il trader a valutare i segnali volta per volta in base alla propria attività , è al suo prefissato obiettivo di profitto in TOT tempo .
Riguardo a Ross , l’ intento è di dimostrare come l’analisi ciclica può essere utilizzata come filtro per la selezione dei Trade.
Con l’ausilio dell’analisi ciclica è possibile individuare l’ importanza del minimo denominato pivot 1 identificando l’oscillazione esatta da cui partirà l’impulso verso il pivot 2.
Non solo……ma anche il grado della vibrazione ciclica , se il punto 1 Low corrisponde al minimo di un Tracy , per il principio della sincronia di Hurst , quel minimo sarà anche il minimo del secondo Tracy-1 e del 4° Tracy-2 , nonchè il minimo dell’ 8° daily costitutivo del Tracy citato.
Dunque questo non vi sembra un criterio di filtraggio ottimale da dove identificare il punto 1 Low del 1-2-3 di Ross su base giornaliera.
prossima parte tratteremo della formazione
FORMAZIONI “ 1-2-3 HIGHS AND LOWS ”…continua