in caricamento ...
Analizziamo il grafico del nostro indice Ftse Mib, dopo lo stacco dei dividendi siamo quasi sui minimi 2009 e sp500
Dato di fatto stiamo andando a testare il doppio minimo segnato nel marzo 2009 altro dato di fatto siamo sempre sotto la ribassista di lungo dai massimi assoluti del nostro indice… ora che si fa? Le soluzioni sono due o si aspetta la rottura di quota 15700 oppure si prova un long da questi prezzi mettendo come stop il minimo 2009. Oggi ci sono stati stacchi di dividendi e il nostro indice si è allineato al future, che ora cercheremo di analizzare.
Sul Fib vale la stessa cosa… e il trend cambierebbe solo alla rottura della ribassista che ho inserito sul grafico, quindi sino al test di area 13600 l’allerta deve essere mantenuta( già segnalata da Angelo Sarri qui).
Per chi volesse giocarsi la carta del doppio minimo di lungo periodo consiglio di dividere l’entrata su più livelli, usando magari i miniFib e non il grande, uno ogni 200 punti sotto con stop a quota 12200 di tutti i contratti.
Osservando sp500 ci stiamo avvicinando al 61.8 del ritracciamento di fibonacci e al test della ribassista sempe segnalta sul grafico, quindi mancherebbe poco ad un possibile rimbalzo.
Anche qui stop ed entrate divise in 20 punti con stop a 1269 di tutto entrata con tre sp uno ogni 10 punti sotto e stop a 1259.