in caricamento ...
Iran: Obama, soluzione pacifica possibile, ma no netto al nucleare
La situazione si fà calda sull’ Iran, vedi anche la Cina che dichiara di esser pronta alla guerra ( QUI ). Obama oggi ha dichiarato che trovare una soluzione pacifica è possibile, ma gli USA sono determinati ad impedire che l’ Iran entri in possesso di armi nucleari.
“Sull’Iran una soluzione pacifica e’ ancora possibile. Ne e’ convinto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che lo ha sottolineato nel suo discorso sullo stato dell’Unione, davanti al Congresso in seduta congiunta. “Che non ci siano dubbi: l’America e’ determinata ad impedire che l’Iran entri in possesso di armi atomiche – ha avvertito – e tutte le opzioni per raggiungere tale obiettivo restano sul tavolo. Ma su questa questione, una risoluzione pacifica e’ ancora possibile e se l’Iran cambiasse rotta e rispettasse gli impegni potrebbe rientrare nella comunita’ delle nazioni”
Obama: ”L’America e’ determinata ad impedire che l’Iran ottenga l’arma nucleare, e io non tolgo alcuna opzione dal tavolo” – “”grazie al potere della nostra diplomazia, il mondo che era una volta diviso su come trattare il programma nucleare iraniano e’ ora unito” – “il regime di Teheran ”e’ ora piu’ isolato che mai, i suoi leader si trovano di fronte sanzioni paralizzanti e finche’ sfuggiranno alle loro responsabilita’, la pressione non si allentera”
In pratica il presidente degli USA dice all’ Iran, possiamo trovare una soluzione pacifica, ma o fate come vogliamo noi o faremo di tutto per farvi fare come vogliamo noi……………………………….. son sempre i soliti stì ameriGani.
A leggere gli sviluppi su EUTimes non sembra che gli iraniani siano così isolati… anzi. L’India che pagherà il petrolio iraniano in oro e la Cina e la Russia che apertamente hanno dichiarato che gli guarderanno le spalle… diciamola tutta. Obama ci ha messo una “pezza”… in Asia e non solo yuan e rublo iniziano a avere cross valutari diretti con i loro partners senza passare dal dollaro…
_andy_@finanzaonline: A leggere gli sviluppi su EUTimes non sembra che gli iraniani siano così isolati… anzi. L’India che pagherà il petrolio iraniano in oro e la Cina e la Russia che apertamente hanno dichiarato che gli guarderanno le spalle… diciamola tutta. Obama ci ha messo una “pezza”… in Asia e non solo yuan e rublo iniziano a avere cross valutari diretti con i loro partners senza passare dal dollaro…
si… lo avevamo segnalato anche nmel blog…ora trovo l’articolo
ecco l’articolo
L’iran è fornitrice di petrolio alla Cina (che preme in questo in tutto il mondo) che è amica-amica della Russia ed ambedue devono avere un piede in in quelle zone anche da un punto di vista strategico oltre che delle forniture. Notate che gli iraniani sono ottimi clienti degli stessi soprattutto nelle armi.
Invece di urlare di bloccare lo stretto avrebbero potuto già da tempo farlo senza avere adesso le navi Americane tra i piedi.
Stanno facendo un oleodotto per evitare il blocco in caso di guerra dello stretto. Fintanto che non è ultimato non si può fare guerra all’Iran. Inoltre dallo stretto non passano solo petroliere ma anche moltissime navi merci!!!
Se guardate una cartina del mondo potete capire QUALi Stati avranno la peggio se avviene il blocco: Io non ve lo dico… SORPRESONA!
Ciao
Devi essere connesso per inviare un commento.
il problema che obama è sotto elezione… deve perdere tempo