in caricamento ...
AIG – American International Group: attenzione al settimanale
Guardano il grafico settimanale di AIG, possiamo notare che siamo a ridosso di un supporto importantissimo a 21,54, ed a ridosso del canale ribassista, partito a metà di gennaio 2011. Gli oscillatori sono contrastanti, lo stocastico è in BUY ma deve superare 50, mentre l’ RSI e il CCI, sono in SELL. Nonostante le medie 89, 100 e 200 semplici, impostate bene, l’alligator è in trend ribassista. Anche la chiusura settimanale è sotto a tutte le medie e l’alligator.
Ora parliamo dei livelli:
La perdita in chiusura del supporto sopra citato, aprirebbe scenari nettamente ribassisti, portando il titolo a testare i 19$ rientrando così nel vecchio canale ribassista, con possibile crollo a 12/12,50 circa ( i minimi di luglio 2009 ). Per scongiurare tali scenari, servirebbe il recupero almeno di 27/28$, la media 200 semplice ed una vecchia area supportiva, con consolidamento.
Le info su AIG, le trovate QUI.
Per sapere le ultime news sul settore bancario andare QUI, vi sono interessanti articoli da altri siti, che possono aiutarvi a capire la gravità, sono:
Intervento Bce da 110 miliardi
Crisi, crescono prestiti a rischio
Banche a caccia di liquidità, interbancario «congelato»
Banche: i prestiti in sofferenza arrivano a 102 miliardi (+40%)
Le banche d’affari ormai sono rimaste senza più affari…
Buona domenica a tutti.
Angelo Sarri