in caricamento ...
Ftsemib: uno sguardo al grafico mensile e al grafico giornaliero 1/11/2011
Grafico mensile
Oscillatori in netto sell, l’alligator è in trend ribassista, unica nota positiva secondo me, la chiusura mensile è sopra i massimi della candela di settembre, in teoria si sarebbe confermata un’inversione.
“In realtà la lista delle figure di inversione potrebbe continuare , ma forse vale la pena evidenziare, per concludere, quelle figure di inversione che si compongono di una sola candela vale a dire : Hammer , Hanging Man, Inverted Hammer e Shooting Star. Queste quattro candele sono accomunate dal fatto di avere il corpo piccolo ed una sola lunga coda, che generalmente misura 2 o 3 volte il corpo.
In particolare l’Hammer (martello) e l’Hanging Man (impiccato) hanno solo la coda inferiore e si distinguono perché il primo si trova alla fine di un trend ribassista mentre il secondo conclude generalmente conclude un trend rialzista ( fig. 7 ).”
Comunque cerchiamo di stare attenti, infatti sul mensile servirebbe una chiusura almeno sopra 18150/18200, per avere un pò di forza e sperare in allunghi.
Diamo anche uno sguardo al Grafico Daily
- Pessima chiusura sotto la rialzista di breve e sui minimi odierni
- Lieve SELL sullo stocastico da confermare con il taglio della media Wilder
- Sell confermato dal CCI
- RSI vicino a 50 punti
- Con close daily sotto i 15800, si allunga verso 15600/15650 circa, con potenziali affondi nel breve/brevissimo, fino a 14000/14400
Il movimento dal 23 sett 2011 fino al 28 ott 2011, sembrerebbe solo un rimbalzo tecnico. Solo se riesce a chiudere sopra la ribassista(17200 circa), si può aspirare ad allunghi importanti.
Buon Halloween a tutti.
Angelo Sarri