Ftse Mib eccoci alla resa dei conti

Scritto il alle 09:21 da fabio troglia@finanza

Ftse Mib eccoci alla resa dei conti. Oggi analizziamo dal punto di vista macro e grafico la borsa di Milano, per capire le potenzialità.

Per maggiori approfondimenti: http://www.fabiotroglia.com/

Ftse Mib

Ftse Mib

Giovedì è il giorno caldo della settimana, ossia in cui finalmente Draghi svelerà i suoi piani, penso che di questo si sia già molto parlato, forse un po’ meno di come in queste settimane, abbia reagito il listino milanese all’idea.

Se tale situazione, si fosse verificata nel dettaglio con la borsa americana avremmo visto dei valori di borsa stellari, invece il Fte Mib in queste settimana ha fatto davvero tanta fatica e ora si trova a contatto della resistenza..La motivazione principale è molto semplice, si chiama settore bancario.Gli investitori vedono di cattivo occhio, il fatto che la Bce voglia portare i tassi in negativo, perché sarebbe come una tassa per le banche che invece sono ricche di liquidità e questo sta penalizzando molto il settore e quindi l’intero listino.Ora il mercato si trova in una fase di delicato equilibrio, tra la felicità e la paura.Infatti se Draghi non saprà dare una grande news Giovedì, il peso di questa tassa sul sistema bancario, potrebbe pesare di più rispetto ai benefici di questa manovra.

Quindi a livello macro c’è certamente da essere positivi, ma non ha tutti i costi, perché questa nuova variabile che il mercato ha evidenziato va tenuta sempre in dovuta considerazione.

Dal punto di vista dell’ analisi tecnica se l’euforia di Giovedì sarà superiore alle aspettative, vedremo invece prevalere la spinta rialzista che porterà i prezzi in area 23500-24000 mila, che sarà comunque una zona interessante a cui valutare le dovute prese di beneficio.

La mia opinione di trader e d’investitore mi suggerisce che sia d’obbligo, avere delle posizioni rialziste sull’ indice italiano, ma non pensare che questa manovra a patto di sorprese inimmaginabili, sia in grado di durare nel medio lungo termine, perché ci sono troppi fattori avversi.

Non dimentichiamoci che la settimana dopo la Fed inizierà una politica restrittiva.

Quindi positivi si, ma con i piedi per terra.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute