Mercato azionario, da qui a fine anno si sale?

Scritto il alle 06:46 da fabio troglia@finanza

Mercato azionario, da qui a fine anno si sale? Questa è la domanda che molti si pongono, vediamo se riusciamo a dare insieme una risposta.

Per maggiori approfondimenti: http://www.fabiotroglia.com/

mercato azionario

mercato azionario

Partiamo dalla situazione di politica monetaria delle banche centrali:

-Europa, non manca giorno che la Bce non sottolinei, come la loro azione sarà forte e come saranno adottate delle misure forti per sostenere l’inflazione in Europa. La conseguenza principale, che euro dollaro va sempre più agli inferi, creando i presupposti positivi per le aziende europee, mentre gli indici europei ancora faticano molto a salire.

-Usa, ormai sembra scontato che a Dicembre assisteremo al primo rialzo dei tassi d’interesse da parte della Yellen. Tutto sommato il mercato americano ha digerito bene la news, ma ora le preoccupazioni sono rivolte verso il meeting. Per capire se questo sarà, solo un rialzo isolato oppure uno di una lunga serie.

-Giappone, ieri i dati evidenziano che l’economia nipponica è tornata in recessione e ci sono già alcuni ministri che sostengono che a breve ci saranno nuove forti misure di easing.Questo ha fatto alla borsa giapponese benissimo, idem allo Yen che sono alcuni giorni che manifesta una evidente debolezza.

Situazione internazionale, dopo la strage di Parigi, davvero pessima, al momento i mercati non hanno reagito in maniera negativa, anzi sono saliti grazie ai settori quali armi ed energy che sono pesanti in molti listini.

Quindi quale il futuro per le piazze finanziarie?

Io con il mio trading seguirò le banche centrali, quindi sono positivo per il listino italiano e negativo verso il mercato americano. Il mio consiglio è di aprire una bella strategia di spread trading strong long Ftse Mib strong short Sp500.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute