Analisi Tecnica Mercato Americano Raptor Pharmaceuticals (RPTP): triplo minimo in arrivo?

Scritto il alle 13:30 da giorgio.migliore@finanza

Continua inesorabile il movimento ribassista di Raptor Pharmaceutical che, dopo il massimo del 9 gennaio scorso a 6,20 dollari, ha portato il titolo a chiudere venerdì a 4,76. Gli amanti del mercato biotech sanno bene che la FDA è stata posticipata da gennaio ad aprile, dunque potenzialmente il titolo potrebbe essere prossimo oggetto di speculazione. In settimana il nostro boss Gooser ha già espresso una visione non molto favorevole rispetto ai dati che usciranno fra due mesi, ipotizzando che il ribasso attuale possa essere dovuto ad una prossima bocciatura. Graficamente, però, il titolo inizia ad essere interessante… vediamo il perché!

Come possiamo osservare, Raptor si trova in ipervenduto, con un rsi che attualmente si trova a 26. La perdita contemporanea della media mobile a 100 e 200 giorni nella giornata del 7 febbraio ha favorito un’accelerazione del movimento down, che non ha trovato supporto sulla statica a 4,87 dollari. I prossimi target ribassisti saranno a 4,57 prima per poi andare a testare il livello a 4,35 particolarmente importante. Questo è il mio livello di entrata (sempre che ci arrivi!!): come possiamo notare è il livello da cui è partito un movimento rialzista a fine luglio 2012, terminato poi sulla stessa quotazione il 9 novembre u.s. e da cui si è generato il nuovo trend rialzista che ha portato le quotazioni all’ultimo massimo di periodo a 6,20. Per questo motivo credo possa essere un supporto piuttosto corposo, sul quale in ogni caso valga la pena tentare un ingresso. Lo stop non può che essere molto  stretto, chiudendo la posizione in caso di chiusura sotto lo stesso livello a 4,35.

Considerato che con la precedente fda fissata a fine gennaio il titolo si è mosso a ribasso fino al 9 novembre, credo ci sia ancora un bello spazio temporale per un recupero anche corposo delle quotazioni prima del nuovo appuntamento a fine aprile. Buon trading!

Clicca sull’immagine per ingrandirla

 

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute