Borsa e Mercato Americano sempre in trend rialzista: Alert su ImmunoCellular Therapeutics (IMUC)

Scritto il alle 15:31 da gooser

 

Future nasdaq: trend indiscutibilmente long e sino a che manteniamo la dinamica rialzista sul grafico tutti i ribassi sono da considerare come consolidamento, il future che replica l’indice dove sono presenti moltissimi titoli biotech è indubbiamente( sul lungo periodo) da considerare rialzista, area 2600 è il supporto dinamico e, se superiamo i massimi della fase di laterale di questo periodo, prossimo obiettivo è area 2900.

 

La mia vecchia strategia di utilizzare i cali del mercato per piazzare qualche ingresso sui titoli biotech è sempre valida, anche se devo ammettere che, seguendo i consigli di Giorgio esperto di analisi tecnica che è entrato sempre più nel “cuore” dei frequentatori del blog, spesso la sua strategia si è rivelata vincente.

Direi che la giusta combinazione tra scadenza evento catalizzatore, incremento volumi e segnali di AT può essere una regola scritta e che se osservata può dare alte percentuali di riuscita. Detto questo alcuni titoli nonostante il calo di mercato stanno per generale segnali decisivi che solo le prossime sedute potranno confermare.a di utilizzare i cali del mercato per piazzare qualche ingresso sui titoli biotech è sempre valida, anche se devo ammettere che, seguendo i consigli di Giorgio esperto di analisi tecnica che è entrato sempre più nel “cuore” dei frequentatori del blog, spesso la sua strategia si è rivelata vincente.

Nei precedenti articoli del portafoglio biotech abbiamo richiamato la vostra attenzione su alcuni titoli con scadenze FDA a breve. Mi riferisco a NAVB, XNPT, DEPO, TSRX, SCMP.

Segnalato ieri sera invece EXAS e proprio in chiusura IMUC titoli che stanno generando segnali importanti. Per fortuna ho ignorato in queste settimane gli alert su ETRN ieri -56% la mancanza di tempo nell’approfondire sul titolo forse mi ha fatto risparmiare dei $.

OK Come mai ImmunoCellular Therapeutics, Ltd. (IMUC) è interessante ?. L’azienda ha annunciato a Settembre la chiusura dell’arruolamento di pazienti nella fase 2 randomizzata di ICT 107, vaccino basato su cellule dendritiche da impiegare su pazienti con glioblastoma multiforme. OS come endpoint primario e PFS come secondario, 278 pazienti da randomizzare ed analisi ad interim al verificarsi del trentaduesimo evento. Data prevista 1Q2013.

“We believe that ICT-107 represents the next generation of cancer immunotherapy by targeting both tumor cells and cancer stem cells with a dendritic cell-based vaccine,” ha detto John. S. Yu, MD, ImmunoCellular’s Interim Chief Executive Officer.

Siamo in ritardo per un ingresso sul titolo ? Forse no. IMUC expects to report interim safety analysis data which is anticipated in the first quarter of 2013. Afterwards, the company expects the final safety and efficacy results late in the second half of 2013.

Quindi dati ad interim sulla sicurezza a brevissimo mentre i dati di efficacia e sicurezza in estate. Per dirla in modo che tutti possano capire il trentaduesimo evento è la morte del trentaduesimo paziente. Quindi il safety monitoring committee conduce un’analisi ad interim di sicurezza. E’ ovvio che l’azienda già con questi dati si gioca molto, perchè se questi dati sono negativi il trial potrebbe anche essere fermato o proseguire tranquillamente. Nella seconda ipotesi avremo i dati appunto in estate.

Mentre nei giorni scorsi i tori avevano fatto schizzare il titolo in alto ieri invece si sono dati da fare facendo saltare qualche stop loss e hanno incrementato le proprie posizioni. Vedi grafico:

Basta guardare la candela rossa di ieri per capire il mio ragionamento che ho fatto sopra. Se guardate la barra volumi si nota l’aumento delle ultime sedute. I dati della phase 1 dell’ ICT 107 sono stati fantastici.  OS 80% e PFS 44%. A 32 mesi 11 pazienti su 16 (69%) erano ancora in vita e 6 su 16 liberi da malattia. Non aggiungo altro.

E’ ovvio che essendo una piccola biotech sia in pasto agli speculatori, quindi l’investimento è ad alto rischio. L’azienda capitalizza circa 135M di $, ma cosa succederà se la Phase 2 dimostrerà efficacia e sicurezza?. Il glioblastoma multiforme è una forma di tumore al cervello che non lascia scampo IMUC ci prova. A voi.

 

 

 


Tags: , , , , , , ,   |
19 commenti Commenta
Scritto il 8 Febbraio 2013 at 16:02

ok prese 2,56

windpower
Scritto il 8 Febbraio 2013 at 19:36

gooser:
ok prese 2,56

volumi e scadenze mi invitano a farti compagnia :mrgreen:
inserito buy 1000 2,55

attendere prego 😆

windpower
Scritto il 8 Febbraio 2013 at 19:53

prese!
😉

oh, non lasciarmi solo ne! :mrgreen:

windpower
Scritto il 8 Febbraio 2013 at 20:08

c’e’ anche ITC-140 da non sottovalutare
ImmunoCellular Therapeutics, Ltd. (IMUC) (ImmunoCellular) (NYSE MKT: IMUC) announced that the US Food and Drug Administration (FDA) has allowed the investigational new drug (IND) application for ICT-140, paving the way for conducting a clinical trial. ICT-140 is a dendritic cell vaccine targeting seven antigens that are over-expressed in ovarian cancer, as well as cancer stem cells. ImmunoCellular filed the IND application with the FDA in the fourth quarter of 2012, as planned.

We continue to make significant progress in advancing our development pipeline of novel cancer immunotherapies, and anticipate that in the second half of this year, we will have three active clinical programs ongoing, said Andrew Gengos, Chief Executive Officer. We look forward to working with our clinical investigators to conduct the clinical trial for ICT-140. Ovarian cancer remains an unmet medical need, and we believe that our approach of targeting both specific ovarian cancer antigens and cancer stem cells may offer a meaningful therapeutic benefit to patients with this disease.

The clinical trial of ICT-140 will be a Phase IIa open-label safety study, and is anticipated to enroll approximately 20 patients with ovarian cancer who have been previously treated with standard chemotherapeutic agents, in 3-4 clinical sites in the US. ImmunoCellular anticipates initiating the trial in the second half of 2013.

Scritto il 9 Febbraio 2013 at 13:42

Farò un altro articolo in settimana. Posso solo anticipare che l’azienda è una piccola realtà e come tale ha sempre bisogno di $$$$ quindi un emissione azioni è sempre dietro l’angolo e vale sempre la regola che investire in piccole small cap è sempre un grosso rischio. La phase 2 che stanno conducendo è la prova del nove. Se pensiamo a quanto capitalizza adesso e a quanto potrebbe capitalizzare se i dati saranno buoni l’azienda vale almeno 4 volte il suo valore attuale. Tutto teorico ovviamente solo il tempo ci darà delle risposte.

windpower
Scritto il 9 Febbraio 2013 at 17:15

Anche ck ne ha parlato e gia’ allora mi ero segnato alcune date.
Nel caso ho un altro colpo in canna….
:mrgreen:

alessiomz
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 19:11

maluccio IMUC oggi..

giorgio.migliore
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 19:26

alessiomz@finanza,

Prima di partire deve ancora servire me un po’ più in basso… :mrgreen:

giorgio.migliore
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 20:15

Entrato a 2,31… in realtà potrebbe dirigersi sui 2,22, ma chi troppo vuole nulla stringe! 😉

giorgio.migliore
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 20:18

windpower
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 20:45

giorgio.migliore@finanza:
Entrato a 2,31… in realtà potrebbe dirigersi sui 2,22, ma chi troppo vuole nulla stringe!

l’importante e’ stare in compagnia :mrgreen:

windpower
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 20:47

anche DARA era buona…..

giorgio.migliore
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 22:17

Occhio a ACAD………………………
tra essere fuori ed essere dentro io preferisco la seconda!!

giorgio.migliore
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 22:21

Imuc…. la mm20 sta incrociando la 100. Domani potrebbe arrivare sui 2,22 e poi :mrgreen:

windpower
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 22:24

giorgio.migliore@finanza:
Occhio a ACAD………………………
tra essere fuori ed essere dentro io preferisco la seconda!!

sempre dentro con ancora 500 az, a 2,2 :mrgreen:

Scritto il 12 Febbraio 2013 at 07:38

Scusate l’assenza ma sono stato sommerso dalla neve :mrgreen:
Crollano molti dei cavalli che con scadenze a breve dovrebbero salire. Segnalo RPTP che ormai è in caduta libera questo potrebbe significare che FDA boccierà il farmaco ?

giorgio.migliore
Scritto il 12 Febbraio 2013 at 18:47

gooser:
Scusate l’assenza ma sono stato sommerso dalla neve :mrgreen:
Crollano molti dei cavalli che con scadenze a breve dovrebbero salire. Segnalo RPTP che ormai è in caduta libera questo potrebbe significare che FDA boccierà il farmaco ?

Mmmm… io non sarei così pessimista! Se noti quando si pensava alla fda a fine dicembre il titolo è salito da inizio novembre, secondo me c’è ancora tempo! Graficamente inizia ad essere interessante… si potrebbe valutare un entrata a 4,87!

giorgio.migliore
Scritto il 14 Febbraio 2013 at 22:36

giorgio.migliore@finanza:
Occhio a ACAD………………………
tra essere fuori ed essere dentro io preferisco la seconda!!

😛

Scritto il 15 Febbraio 2013 at 13:43

giorgio.migliore@finanza,

le ultime parole famose…… io non sarei cosi pessimista !! ahah

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute