Fiat continua a marciare su Chrysler e il titolo festeggia: aggiornamento operatività di lungo periodo

Scritto il alle 13:43 da Agata Marino

 

Il titolo festeggia in Borsa, in evidenza rispetto al resto del mercato.

La fusione con la Chrysler permetterà al Lingotto di mettere le mani nella liquidità del gruppo Usa e di avere risparmi fiscali e finanziari simili a quelli ottenuti con l’operazione Fiat Industrial/ chrysler

Altra ottima notizia arriva dai mercati Brasiliani:

La controllata statunitense ha registrato il 33esimo mese consecutivo di crescita e il miglior dicembre dal 2007, mettendo a segno un incremento a sorpresa delle vendite negli Stati Uniti a dicembre del 10% anno su anno (gli analisti prevedevano un +7,3%).

Record che ha riportato il buon umore nella società diretta da Marchionne, tant’è che le azioni del Lingotto, partite male in scia alla pubblicazione dei dati sulle immatricolazioni auto in Italia nel 2012, si sono riaccese accelerando ulteriormente al rialzo (+1,37% a 4 euro) dopo l’annuncio dell’altro record raggiunto in Brasile.

La casa automobilistica torinese ha superato nel 2012 il suo top storico di produzione e vendite in Brasile, registrando la miglior performance nei suoi 36 anni di presenza nel Paese.  Fiat  è al primo posto nel mercato brasiliano per l’undicesimo anno.

Non solo, il Lingotto è cresciuto più del mercato che ha chiuso il 2012 con un totale di 3.634.510 automobili e veicoli commerciali leggeri immatricolati: il 6,1% in più rispetto al 2011 (3.426.290 unità vendute). In questo modo, la società torinese ha aumentato la sua quota di mercato raggiungendo il 23,1% rispetto al 22% del 2011.
Il Lingotto ha anche stabilito il suo record di produzione nei 36 anni di presenza in Brasile, con 759 mila automobili e veicoli commerciali leggeri, in crescita del 12,5% rispetto al 2011 e del 10% in confronto al record storico di 690.000 unità del 2010. I dati consolidati dell’anno riflettono la buona performance del mercato brasiliano nel mese di dicembre, ora aggiorniamo la nostra posizione.

Operatività fiat: a novembre dello scorso anno siamo entrati long per una operazione di lungo periodo a quota 3.35, ora siamo arrivati al nostro obbiettivo prefissato a quota 4( potete leggere l’operatività andando QUI), alzerò il profit a quota 3.78 e mi prefiggo come obbiettivo finale area 4.27( insomma punto a quasi 1 eruro di guadagno per azione), l’importante è avere chiaro lo stop cercando di limitare il rischio e cercando di avere pazienza sfruttando il più possibile i movimenti.

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute