Dynavax Technologies ($DVAX), provo a suggerire un possibile sviluppo…

Scritto il alle 09:10 da cerealkiller

Dynavax (DVAX) crolla. La quotazione si è dimezzata a causa del voto sfavorevole nell’Adcomm che ha decretato l’insufficienza di prove a carico della sicurezza del vaccino HEPLISAV. Butto li qualche considerazione.

Inizio col dire che in serata, molto probabilmente tenterò un entrata sul titolo.

Oggi, se leggete le notizia riguardanti la compagnia troverete il resoconto della votazione, più varie ipotesi su come potrà finire la faccenda in merito alla richiesta di approvazione ancora pendente. Oltre a quello troverete anche raccomandazioni sull’operatività e target price anche invitanti. Non vi stupisca notare diversi segnali “buy”.

Ecco come stanno le cose, dal mio punto di vista. Dynavax (DVAX) ha ricevuto un duro colpo nel meeting, dopo però che FDA aveva rilasciato documenti per il briefing nei quali si notava un atteggiamento benevolo sia per quel che riguarda la sicurezza che l’efficacia. Gli esperti, evidentemente non hanno letto il materiale…

Dynavax (DVAX) può ancora ricevere l’approvazione ed eseguire uno studio clinico a seguire che dimostri la sicurezza dopo la commercializzazione, tenendo conto che di solito conta di più quello che crede FDA rispetto a quello che pensano gli esperti nell’Adcomm. Questo però nella migliore delle ipotesi, nella peggiore risposta negativa di FDA e studio comunque necessario. Questo significa necessità di soldi, visto che Dynavax brucia più denaro di quanto si possa immaginare, significa emettere azioni, significa che qualcuno si occuperà di venderle. Probabilmente chi ora reputa da “buy” il titolo. Fateci caso, è una condizione che si verifica con frequenza impressionante.

Dynavax (DVAX) può essere un ingresso speculativo, se visto in quest’ottica e sapendosi accontentare. La data della possibile approvazione o meno è ancora piuttosto lontana e nel frattempo sono tante le cose che possono capitare. FDA non ha fretta.

Oh, sono solo ipotesi, ed ultimamente ci prendo anche poco…

1 commento Commenta
tamby
Scritto il 19 Novembre 2012 at 13:09

Ciao Cereal concordo pienamente.. per non parlare poi dei membri del comitato (uno di loro, nello specifico il comitato che valuta la sicurezza) lavora per Glaxo che possiede un vaccino simile..
Ora la Gabbanelli di Report potrebbe farci un servizio ad ok.. scherzi a parte penso che i bastoni tra le ruote siano stati messi ad ok – anche perchè il vaccino andrebbe sostituire tutti i precedenti per un affare che si aggira intorno 600 / 700 milioni sicuri (così dicono) e non sono noccioline.
Hanno pure il nemico in casa visto che stanno conducendo un trial di un’altro farmaco proprio con Glaxo..
Comunque farò un entrata pure io potrebbe rimbalzare benino il bocconcino è appetitotso..

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute