TITOLI BIOTECH USA: ECCO LE NEWS E GLI STUDI CLINICI DELLA SETTIMANA

Scritto il alle 00:02 da gooser

Approfittiamo del fine settimana per fare un breve riassunto.

Qui sotto trovate il meglio della settimana per coloro che avessero perso gli articoli più cliccati. Abbiamo raccolto il meglio  e le notizie utili inerenti ai titoli biotecnologici tutto a portata di “click”.

RICORDO CHE E’ CONSULTABILE DA TUTTI ANCHE IL CALENDARIO SULLE APPROVAZIONI FDA ANDANDO QUI

Come al solito ringraziamo tutti gli utenti che con la loro partecipazione fanno crescere sempre più questo blog. Siamo sempre disponibili a critiche e consigli per migliorare sempre più e per far si che questo sia il BLOG di tutti voi !!!

Due protocolli speciali a confronto: ArQule e Threshold (parte 2)

Scritto il 19 ottobre 2012 alle 10:51 da cerealkiller

Ok, oggi con un po’ più di calma mi occupo di ArQule, della differenza nella fase 3 che sta partendo rispetto a quella terminata per mancanza di efficacia poco tempo fa e rispetto a quella che sta per intraprendere Threshold (THLD) con Merck (se vi siete persi la prima parte, la trovate qui). Tanto per …

Pubblicato in BiotechNews Biotech | Taggato ARQLMerckTH 302,THLDTivantinibLascia un commento |

NEWS BIOTECH: Ipercolesterolemia l’advisory Committee di FDA vota a favore dell’approvazione di lomitapide di Aegerion Pharma (AEGR)

Scritto il 18 ottobre 2012 alle 14:55 da gooser

Breve articolo per raccontare del secondo panel di esperti che si è riunito proprio ieri. Dopo quello di NPSP è toccato ieri ad Aegerion Pharmaceuticals Inc. (AEGR) che ha guadagnato il supporto dei consulenti della FDA  per il suo farmaco per trattare la maggior parte delle forme di colesterolo alto a volte mortali. Un gruppo consultivo …

Pubblicato in BiotechFarmaci & trials.Senza categoria | TaggatoAEGRapprovazione fdafda panelLomitapideLascia un commento |

Due protocolli speciali a confronto in ambito oncologico: ArQule e Threshold (parte 1)

Scritto il 17 ottobre 2012 alle 18:51 da cerealkiller

Ieri è occorsa una coincidenza piuttosto interessante. Due compagnie che ho seguito molto da vicino hanno contemporaneamente annunciato di aver raggiunto un accordo con FDA in merito al disegno di uno studio registrativo. Nel linguaggio tecnico di questo settore tutto questo si traduce nell’acronimo SPA, cioè Special Protocol Assessment. Lo SPA altro non è che il frutto …

Pubblicato in BiotechNews Biotech | Taggato ARQLcancro al pancreasMerckTH 302THLDLascia un commento |

NEWS BIOTECH: L’advisory Committee di FDA vota a favore dell’approvazione di Gattex di NPS Pharma (NPSP)

Scritto il 17 ottobre 2012 alle 16:05 da gooser

Come sicuramente avete visto ieri si è riunito il comitato consultivo della FDA che doveva esaminare il Gattex farmaco sviluppato da NPS Pharmaceuticals (NASDAQNPSP). Proprio ieri con un lungo noiosissimo articolo clicca qui avevamo analizzato quali potevano essere i principali ostacoli che avrebbe incontrato l’azienda, ma direi che tutti questi ostacoli sono stati superati con agilità. L’ …

Pubblicato in BiotechNews Biotech | Taggato approvazionefda,GattexnpspSINDROME DA INTESTINO CORTOLascia un commento |

Eventi Biotech Settimana calda con tre FDA Panel: NPS Pharma (NPSP), Aegerion Pharmaceuticals (AEGR), Isis Pharmaceuticals (ISIS). Tutti i dettagli!

Scritto il 16 ottobre 2012 alle 15:35 da gooser

Sarà una settimana impegnativa perchè all’orizzonte sono previsti tre FDA Panel. Come sapete FDA chiede un parere di una commissione di esperti quando ha qualche dubbio sull’approvazione di un farmaco. Come in passato sono eventi ricchi di spunti per gli investitori e spesso danno un indirizzo, attraverso il voto degli esperti, sulla propensione da parte …

Pubblicato in BiotechFarmaci & trials. | Taggato AEGRGattex,LomitapideNPS Pharmanpspsny10 commenti |

A.P. Pharma (APPA), l’attesa sta per finire…

Scritto il 16 ottobre 2012 alle 11:06 da cerealkiller

In un modo o nell’altro, aggiungerei. A.P. Pharma (APPA) mi riporta indietro nel tempo di diversi anni. Nel 2010 la compagnia era in attesa del verdetto da parte di FDA in merito all’approvazione di APF 530 nella prevenzione e nel trattamento della nausea e del vomito indotti da chemioterapia. L’attesa aveva fatto salire il titolo di parecchio, specialmente …

Pubblicato in BiotechFarmaci & trials.News Biotech | Taggato APPA APF 530OTC1 commento |

Nuovo ingresso in portafoglio Biotech: FDA prevista Gennaio 2013 tocca a Sucampo Sucampo Pharmaceuticals ($SCMP)

Scritto il 15 ottobre 2012 alle 15:12 da gooser

Come avete letto nell’articolo precedente clicca qui abbiamo indentificato quattro/cinque titoli caldi per l’autunno, inverno. Sono credo tutti interessanti e grazie anche all’aiuto di AT dell’amico Giorgio alla fine ho deciso di acquistare iltitolo protagonista dell’articolo di oggi ovvero Sucampo Pharmaceuticals, Inc. ($SCMP). Sucampo Pharmaceuticals ha recentemente ricevuto risposta da parte dellaFDA per quanto …

Pubblicato in BiotechNews BiotechPortafoglio Biotech | TaggatoAMITIZAapporvazionescmpsndasucampo4 commenti |

1 commento Commenta
palanzana
Scritto il 21 Ottobre 2012 at 02:28

😕

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute