Crisi economica e competitività: le imprese in Italia non attraggono nella classifica siamo 38esimi

Scritto il alle 17:16 da [email protected]

.

Il primato spetta a Singapore, seguita da Finlandia e Svezia. 
La Germania si piazza al nono posto seguita da Usa e Cina.


Ecco la Classifica…. Vi consiglio di leggere anche questo articolo, con domanda: tuinvestiresti soldi e imprese in Italia?



L’Italia è in fondo alla classifica mondiale dell’attrattività per le imprese.

E’ quanto emerge da una ricerca condotta da Grant Thornton tra 50 paesi nel mondo sulla base di 22 indicatori di dinamismo, in base ai quali l’Italia si posiziona al 38esimo posto.

Secondo l’indice Gdi (Global Dynamism Index) sviluppato da Grant Thornton in collaborazione con Eiu (Economist Intelligence Unit) utilizzato nella ricerca, «gli elementi chiave per la crescita delle imprese rimangono fortemente presenti in molte economie mature, nonostante queste si trovino ad affrontare montagne di debiti”, come è il caso dell’Italia. source 
Considerando le singole aree, la Regione Scandinava risulta essere la più dinamica a livello mondiale, con un totale di 66,1 punti, seguita dal Nord America (62,9) e dai paesi del G7 (59,6), a fronte di una media mondiale di 57,3 punti. Sopra la media anche Asia-Pacifico (59,3) ed Europa Occidentale (59,2), mentre i paesi ‘Growth-8′ (55), l’America Latina (53,8) e l’area Medio Oriente e Africa (51) si posizionano al di sotto della media mondiale.
Quanto ai singoli paesi, invece, il primato spetta a Singapore (72,1), Finlandia (70,5) e Svezia (69,6). La Germania é nona, gli Usa decimi, la Cina 20esima e l’Italia 38esima con 52,3 punti. Fanalini di coda sono Portogallo, 45esimo con 49,2 punti, Grecia 48esimo con 40,2 punti e Venezuela 50esimo con 37,4 punti.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Crisi economica e competitività: le imprese in Italia non attraggono nella classifica siamo 38esimi, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute