ALERT Cell Therapeutis (CTIC) ! Offerta di 40.000 azioni privilegiate dopo lo status di orfano di Opaxio ! Ecco i dettagli

Scritto il alle 13:33 da gooser

Come sicuramente avrete letto nel comunicato stampa rilasciato dall’azienda  CTIC ha deciso nuovamente di battere cassa vediamo i dettagli.

Cell Therapeutics ha annunciato oggi che intendere offrire e vendere, in conformità al mercato e ad altre condizioni, 40.000 Azioni Privilegiate di Serie 17, nel quadro di un’offerta sottoscritta al pubblico.

Ciascuna Azione Privilegiata di Serie 17 avrà un valore nominale di USD 1.000 per azione e sarà convertibile in qualsiasi momento dopo l’emissione, a discrezione del detentore, in azioni ordinarie, prima della loro conversione automatica in determinate circostanze.

Le Azioni Privilegiate di Serie 17 riceveranno dividendi identici a quelli dichiarati e pagati per azione ordinaria ma avranno diritto a una prelazione liquidatoria sulle azioni ordinarie in specifici eventi di liquidazione. Le Azioni Privilegiate di Serie 17 non conferiranno diritto di voto sull’andamento della Società.

CTI prevede di usare i ricavi netti di questa Offerta per avviare il lancio commerciale di Pixuvri™ (pixantrone) in Europa e le sperimentazioni di fase III di pacritinib, oltre che per scopi aziendali generali comprendenti, tra l’altro, il finanziamento della ricerca e sviluppo, delle sperimentazioni precliniche e cliniche, della preparazione e della presentazione di richieste di autorizzazione alla sperimentazione di nuovi farmaci, l’acquisizione di attività, tecnologie e prodotti complementari e il finanziamento del capitale circolante generale.

Non viene offerta alcuna garanzia in merito al completamento dell’Offerta o ai suoi tempi, né in relazione all’entità né rispetto ai termini attuali dell’Offerta. Il prezzo a cui le Azioni Privilegiate di Serie 17 verranno vendute al pubblico , il numero di azioni ordinarie in cui verrà convertita ciascuna Azione Privilegiata di Serie 17, il relativo prezzo di conversione e la preferenza liquidatoria saranno annunciati, non appena definiti, tramite comunicato stampa. Jefferies & Company, Inc. funge da agente esclusivo di piazzamento dell’offerta. Roth Capital Partners, LLC e ThinkEquity LLC stanno operando come co-gestori per l’Offerta.

Tralasciamo i commenti su questa notizia anche perchè li potete immaginare, ma la notizia dell’altro giorno, ovvero la designazione di farmaco orfano per l’ OPAXIO nel cancro al cervello è sicuramente una buona notizia ma non ho visto grande entusiasmo da parte degli azionisti.

Eppure Cell Therapeutics aveva guadagnato il 13% Martedì dopo aver annunciato che la Food and Drug Administration aveva dato la designazione e il titolo era forse salito in maniera esagerata.

Ricordiamo che farmaco orfano vuol dire, esenzioni commissionali, incentivi fiscali, e dopo un periodo di esclusiva estesa. Ma la designazione di farmaco orfano non aiuta un farmaco a superare le fasi cliniche.

Lo stato di orfano non proteggere l’azienda dalla concorrenza, ci sono altri farmaci in via di sviluppo per la stessa malattia. Ad esempio BioTherapeutics Protalix (NYSE: PLX) e Pfizer (NYSE: PFE) nel trattamento della malattia di Gaucher , taliglucerase alfa, in Europa.

Fino a quando il farmaco tratta di una malattia che colpisce meno di 200.000 persone negli Stati Uniti, la FDA approva in generale la richiesta. L’unico caso recente in cui la FDA ha negato a un farmaco lo stato di orfano è stato per Depomed (Nasdaq: DEPO) Gralise, ma quello era un caso particolare in cui la FDA in realtà ha dato la designazione di farmaco orfano, ma non ha permesso i sette anni esclusività perché il farmaco è correlato ad un già approvato composto.

Penso che per vedere il prezzo delle azioni di CTIC salire a quotazioni dignitose dovremmo assistere a qualche evento binario, rilascio di dati di studi clinici o approvazioni FDA che al momento sono un miraggio.

Non sono un esperto di emissioni di azioni ma queste “privilegiate” con diritto a dividendi mi lasciano un po’ perplesso. Poi la serie 17 di queste azioni non è che sia proprio il massimo….. ma non credo nella cabala. Vedremo oggi come reagirà il titolo e come si muoveranno gli speculatori.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
ALERT Cell Therapeutis (CTIC) ! Offerta di 40.000 azioni privilegiate dopo lo status di orfano di Opaxio ! Ecco i dettagli, 10.0 out of 10 based on 1 rating
2 commenti Commenta
elitaf
Scritto il 5 ottobre 2012 at 07:21

Ma non capite? Ogni volta che esce qualcosa di buono Bianco anticipa tutti e vende e incassa lui per tutti. Al mercato non lascerà MAI niente. Saluti.

Scritto il 5 ottobre 2012 at 08:24

elitaf,

Si elitaf il film ormai lo conosciamo perfettamente 8O

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute