Ancora una stoccata di Bernanke! Un’operazione poderosa che ha il sapore di “o la va o la spacca”.

Scritto il alle 11:05 da carloscalzotto@finanza

E bravo Berny!
Praticamente hai ammesso che il sogno americano è finito!
Ancora una stoccata di Bernanke! (un’altra)
Un’operazione poderosa che ha il sapore di “o la va o la
spacca”.
Si perchè con questo tipo di operazione (cartolarizzazione di mutui immobiliari al ritmo di 40 miliardi di dollari al mese) in aggiunta all’operazione “twist” (allungamento della vita media del debito) che “dovrebbe” terminare a fine anno, la Fed intende sostenere una ripresa economica che latita inesorabilmente e fare in modo che l’inflazione, nel corso del tempo, si stabilizzi a un livello più coerente con le previsioni stabilite all’inizio dell’era “QE”.
La somma di queste operazioni aumenteranno gli holding di securities (possesso di titoli) a lungo termine, di circa 85 miliardi al mese fino a fine 2012.
Il tutto con l’obiettivo di normalizzare i tassi d’interesse a lungo termine ed aggiustare al meglio le generali condizioni di mercato.
Insomma è come se noi dopo aver dato due consistenti dosi (QE1-QE2) di biada ad un cavallo da corsa che non correva, lo infondessimo di un’ulteriore overdose (QE3 = 40 mld di dollari al mese all’infinito) per vedere se questo si riprende.
Il senso di tutto questo è che pompando denaro in questa maniera si droga ulteriormente il sistema finanziario che inesorabilmente si sgancia completamente dall’economia reale mirando solo ai profitti e fregandosene delle future conseguenze.

1 commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute