Grecia: Sempre più vicini al Grexit

Scritto il alle 09:30 da [email protected]

Siamo sempre più vicini all’ uscita della Grecia dalla moneta unica. Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble dichiara: “Non è pensabile mettere a punto un nuovo programma per la Grecia, ci sono dei limiti agli aiuti che possono essere concessi ad Atene. I governi della zona euro sarebbero stupidi se non pensassero ad un piano d’emergenza nel caso in cui le iniziative per risolvere la crisi dovessero fallire.”

Mentre per il presidente dell’Eurogruppo Jean Claude Juncker, “una uscita  dall’euro della Grecia, è tecnicamente possibile, ma i rischi politici sono imprevedibili. Anche se non fanno parte delle mie ipotesi di lavoro”.

E poi la ciliegina sulla torta, secondo il quotidiano tedesco Der Spiegel, nell’ ultimo incontro avuto con la Troika(UE-BCE-FMI), sarebbe stato scoperto un buco ulteriore di 3 miliardi, in pratica avevano fatto male i calcoli. Atene nei prossimi due anni, non avrà bisogno di 11,5 miliardi come stimato, ma bensì di 14 miliardi di euro. Il maggiore fabbisogno si spiegherebbe con le mancate privatizzazioni e con il calo delle entrate fiscali causato dalla crisi economica. Situazione quindi che non solo si complica, ma ormai anche se vogliono salvarla a tutti i costi(ci sono delle opzioni in discussione infatti, dove vi sarebbe la possibilità di concedere alla Grecia uno sconto sugli interessi che deve corrispondere per i prestiti già ottenuti, oppure di rinunciare completamente ad esigerli), si comincia a rendersi conto che forse è meglio lasciarla andare e che cè UN LIMITE A TUTTO. Non resta che aspettare settembre………….

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute