Continua la battaglia a colpi di rating contro l’ Europa. Moody’ s declassa 17 banche tedesche e i debiti garantiti dall’ Olanda
Battaglia a suon di downgrade da oltre oceano, si danno da fare Fitch, Egan-Jones, Standard & Poor’s e Moody’s che sparano a più non posso a ritmi elevati. Ogni giorno fioccano declassamenti e revisoni da parte delle agenzie di rating USA contro l’ Europa. Dopo che lunedì, Moody’s, aveva abbassato l’ outlook da stabile a negativo della Germania, mettendo a rischio la tripla A in futuro, adesso è il turno delle sue banche. Sono 17 quelle prese di mira dall’ agenzia, vi figurano: Deutsche Postbank, Bayerische Landesbank, Ikb Deutsche Industriebank. Questi istituti finanziari sono stati presi di mira perchè i propri debiti finanziari sono legati a Berlino o ai Laender tedeschi.
Anche le prospettive sui debiti garantiti dall’Olanda subiscono una revisone da stabile a negativo dell’ outlook.
Il cambiamento nelle prospettive riguarda tutte le banche i cui strumenti di debito beneficiano di un’incondizionata e irrevocabile garanzia da parte del regno dei paesi bassi. L’agenzia di rating precisa nella nota che tutte le altre istituzioni finanziarie olandesi non sono toccate dalla decisione.fonte
BLAROCK
scusa ma…”Egan-Johnes” (mai sentiti) cosa sono, nuovi clown che si sbracciano sulla pista di segatura per mettersi in luce?
Egan-Johnes….occhio che noi abbiamo Holer-Togni eh…! 😆 😆 😆
http://www.holertogni.it/
atomictonto@finanza:
BLAROCK
scusa ma…”Egan-Johnes” (mai sentiti) cosa sono, nuovi clown che si sbracciano sulla pista di segatura per mettersi in luce?
Egan-Johnes….occhio che noi abbiamo Holer-Togni eh…!
http://www.holertogni.it/
Intendevo BALROCK
Egan nuovi clown, son ridicole queste agenzie, hanno perso credibilità
ciao Atomic
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lo ripeto, ma compriamola e chiudiamola sta Moody’s, è solo una multi di medie dimensioni con 16000 dipendenti.
Scalatina aggressiva, diciamo con un costo di 15-16 miliardi (sto largo) che sono un terzo del versamento della sola Italia previsto nell’ESM…e la chiudiamo.
A spasso tutti con la scatola di cartone.
Non capisco cosa si aspetti.