Acquisizione di Human Genome da parte di Glaxo ! La saga continua ! Vediamo le novità.

Scritto il alle 15:58 da gooser

Ennesimo capitolo di questa che ormai è diventata una saga…….. Questa acquisizione GSK la vuole portare per le lunghe, penso convinti di portare allo sfinimento i manager di Human Genome anche se in realtà non sembra proprio sia così. Sarà importante capire nei prossimi 10-15 giorni se ci saranno sviluppi perchè se la mia teoria, che leggerete in fondo all’articolo è corretta, potrebbe essere interessante essere azionisti di HGSI.

GlaxoSmithKline (NYSE: GSK) come sapete ha fatto un offerta da 2,6 B$ per l’acquisto di Human Genome Sciences (NASDAQ: HGSI) che ha attirato 474,029 titolari di azioni della società di biotecnologie del Maryland, i quali hanno aderito all’opa a 13$ ad azione.

Gli altri azionisti hanno ora il resto del mese di giugno per considerare l’offerta, GSK sta ora estendendo la propria offerta fino al 29 giugno. L’offerta era stata fissata con scadenza 7 giugno in precedenza. Ma le azioni oggetto dell’offerta sono solo una goccia nel mare, HGS ha risposto al tentativo di scalata ostile da parte di GSK notando che il totale delle azioni oggetto dell’offerta fino ad ora rappresenta meno dell’1 per cento delle azioni in circolazione. HGSI ha rilasciato una dichiarazione dicendo che continua a credere che il prezzo dell’ offerta di GSK è “inadeguata e non riflette il valore intrinseco di HGS.”Mentre GSK sta cercando di ottenere una vendita entro questo mese, HGS ha una linea temporale diversa in mente.

HGS insiste sul fatto che ha bisogno di tempo di prendere in considerazione tutte le alternative, comprese le offerte concorrenti. HGS ha detto che ha avuto colloqui con “un certo numero di case farmaceutiche e biotecnologiche”, e ha stipulato accordi di riservatezza con alcuni di loro. Finora, nessuna offerta ufficiale è emersa.

‘”Siamo impegnati a completare la nostra esplorazione delle alternative strategiche il più rapidamente possibile, il Consiglio di Amministrazione di HGS raccomanda agli azionisti di HGS di respingere l’offerta pubblica di GSK,” HGS detto nella dichiarazione.

Reuters e il Financial Times hanno riferito che GSK sta contattando dirigenti del settore farmaceutico e della finanza da nominare come candidati per il consiglio di amministrazione di HGS.

Fin ora sono arrivati 7 BUY da parte degli analisti ma si nota che lentamente il titolo dopo aver toccato i 14$ sta lentamente avvicinandosi in zona 13$. Io credo che potrebbe arrivarci prima della scadenza di fine Giugno “ultimatum” di GSK. A quel punto, in zona 13$ nell’ottica magari di un rilancio credo che un ingresso possa starci.

Nel frattempo ogni volta che GSK fa un comunicato stampa cerca di coinvolgere gli azionisti di HGSI come per dire “guardate come siamo bravi”:

In allegato un comunicato stampa diffuso da GlaxoSmithKline,annunciando che i risultati dettagliati della Harmony 6 Fase 3 albiglutide studio di confronto con insulina prandiale (lispro), sono stati presentati al Meeting dell’American Diabetes Association (ADA) a Philadelphia, USA, e mostrano che l’effetto viene mantenuto a 52 settimane.
Albiglutide,  peptide-1 (GLP-1)agonista del recettore, è stato creato da HGS, ed è stato concesso in licenza a GSK nel 2004. HGS ha diritti che potrebbero ammontare a ben 183 milioni dollari – di cui $ 33,0 milioni già ricevuti fino ad oggi – altre royalties nette ci saranno sulle vendite in tutto il mondo, se albiglutide sarà commercializzato.

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute