ALERT Biotech !! FDA Approva Horizant (XNPT)

Scritto il alle 13:33 da gooser

GlaxoSmithKline (GSK) e XenoPort, Inc. (Nasdaq: XNPT) annunciano oggi che la (US) Food and Drug Administration (FDA) ha approvato Horizant ® (gabapentin enacarbil) compresse a rilascio prolungato per la gestione di nevralgia posterpetica (PHN) negli adulti. L’efficacia e la sicurezza di Horizant per la gestione di PHN è stata valutata in uno studio singolo di 12 settimane, oltre a due studi di supporto che hanno raggiunto  i loro rispettivi endpoint primari. I tre studi clinici hanno coinvolto 574 pazienti adulti negli Stati Uniti, Canada e Germania.

Il dosaggio raccomandato per il trattamento della nevralgia posterpetica negli adulti è di 600 mg due volte al giorno. Una dose di 600 mg al mattino per tre giorni, seguiti da 600 mg due volte al giorno (1.200 mg) a partire dal quarto giorno. Le dosi devono essere regolate in pazienti con funzione renale compromessa. In 12 settimane, gli effetti indesiderati sono stati  sonnolenza e vertigini. La sonnolenza è stata riportata nel 10% dei pazienti trattati con 1200 mg di Horizant al giorno, rispetto all’8% dei pazienti trattati con placebo. Vertigini è stata riportata nel 17% dei pazienti trattati con 1200 mg di Horizant al giorno rispetto al 15% dei pazienti trattati con placebo. GSK  dopo l’approvazione verserà un pagamento di di 10 milioni di dollari a Xenoport.

Tags: , , , , ,   |
5 commenti Commenta
tosco63
Scritto il 7 Giugno 2012 at 22:20

ciao gooser è valida come azienda ? ha buone prosspettive? grazie

tosco63
Scritto il 7 Giugno 2012 at 22:28

conosci anth?ciao

tosco63
Scritto il 7 Giugno 2012 at 22:29

:mrgreen: 😐 😉

Scritto il 8 Giugno 2012 at 08:19

riguardo Xenoport l’azienda ha due grossi partner, capitalizza 200M di $, una pipeline discreta, la quotazione attuale rispecchia il valore dell’azienda attuale.
Certo che se tornasse in zona 4$ 4,50$ diventa interessante…….

Riguardo ANTH ottima segnalazione. Dopo il disastro di Marzo proprio in questi giorni torna interessante. Da seguire con molta attenzione. A fine marzo 44M di $ in cash non sono tantissimi ma non sono nemmeno pochi. La cosa importante però è che a fine giugno sono attesi i dati della phase 2b PEARL-SC del Blisibimod…… quasi quasi…

Scritto il 8 Giugno 2012 at 11:57

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute