Titoli Biotech Human Genome rifiuta l’offerta di Glaxo e annuncia altri pretendenti all’acquisizione !!!

Scritto il alle 13:59 da gooser

Come avete letto ieri HGSI ieri ha respinto pesantemente l’offerta di acquisizione di  GlaxoSmithKline (NYSE: GSK).

Human Genome Sciences, Inc. (Nasdaq: HGSI) ha annunciato ieri che il Consiglio di Amministrazione, dopo attento esame e considerazione con l’assistenza della gestione della Società e di advisor finanziari e legali, ha stabilito all’unanimità che l’offerta pubblica di acquisto non sollecitata da GlaxoSmithKline (“GSK “) per acquisire tutte le azioni comuni di HGS a $ 13,00 per azione in contanti l  Offerta è inadeguata, sottovaluta la Società e non è nel migliore interesse di HGS e dei suoi azionisti. Pertanto, la commissione raccomanda agli azionisti di respingere un’offerta pubblica di GSK. La base per la decisione del consiglio è stabilito nella Schedule 14D-9 viene presentata da HGS con la Securities and Exchange Commission (“SEC”), che sarà anche inviato a breve agli azionisti.

“Il nostro Consiglio di Amministrazione ha concluso all’unanimità che l’offerta GSK è inadeguata e non riflette il valore intrinseco di Human Genome Sciences”, ha dichiarato H. Thomas Watkins, Presidente e Chief Executive Officer. “Restiamo molto fiduciosi nel potenziale commerciale e terapeutico di BENLYSTA. Siamo convinti che alla fine trasformerà lo standard di cura per il LES, come il primo farmaco progettato per trattare la patologia di base del LES, piuttosto che singoli sintomi. Crediamo anche che HGSI ha un grande potenziale al di là BENLYSTA per il LES, comprese le potenziali nuove indicazioni per il BENLYSTA e una serie di prodotti emergenti a medio e early-stage nella nostra pipeline interna. Nella pipeline di GSK, abbiamo sostanziali diritti finanziari con darapladib, che in caso di successo potrebbe affrontare una popolazione potenziale di oltre 40 milioni di pazienti negli Stati Uniti, e albiglutide, un potenziale trattamento per il diabete di tipo II, che colpisce 25 milioni di pazienti in gli Stati Uniti ”

Vi invito a leggere il comunicato di ieri di HGSI che è troppo lungo per sintetizzare ma vi spiega tutti i contro per questa offerta e tutti gli sviluppi positivi per l’azienda nel prossimo futuro.

GSK aveva tentato di forzare HGSI a prendere una rapida decisione circa l’offerta. La scorsa settimana, GSK, che ha il suo quartier generale USA a Research Triangle Park, North Carolina, ha detto che sarebbe andato direttamente agli azionisti HGS con la sua offerta per acquistare la società biotecnologia del Maryland a $ 13 per azione. GSK ha ribadito oggi la sua posizione e che la sua offerta, è un premio dell’ 81 per cento sul prezzo delle azioni HGSI prima che l’offerta sia diventata pubblica, era “piena e leale”. HGSI ha detto.

E a quanto pare ci sono altri pretendenti………… HGSI ha detto che il suo processo di revisione dell’azienda ha già portato a “discussioni con un certo numero di parti, tra cui le principali aziende farmaceutiche e biotecnologiche” circa un possibile accordo. La società ha aggiunto che ha stipulato accordi di riservatezza con alcune di queste aziende.

Quest’ultima constatazione non so quanto possa essere vera, secondo il mio punto di vista l’azienda fa bene a rifiutare l’offerta. Credo che però, vista l’ostilità di GSK, una strategia di rifiuto dell’offerta e annuncio di un nuovo partner sia per il lancio del farmaco approvato, che magari di collaborazione per i farmaci in fase di sviluppo possa convincere gli azionisti a non vendere.

Certo che se invece gli azionisti dovessero anche solo una parte accettare e vendere le azioni a GSK la company si troverebbe una certa maggioranza (non possiamo sapere quanto) e poi dall’interno tentare altre strade.

In altre occasioni di acquisizioni ho consigliato l’acquisto qui mi trovo un po’ in difficoltà.   Potrebbe anche succedere che GSK decida di forzare nuovamente la mano magari con un nuovo rilancio……… Vedremo tutto ha un prezzo….!

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Tags: , , ,   |
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: [email protected] [email protected] SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute