OLÉ SPAGNA! La Bce avvierà una verifica del settore bancario

Scritto il alle 14:05 da carloscalzotto@finanza

 

“La Bce avvierà una verifica del settore bancario” spagnolo, lo dice Cinco Días.
La Banca centrale europea ha deciso di “collaborare con il governo” nella riforma del sistema bancario spagnolo, in particolare nella valutazione degli attivi e la creazione di una “bad bank” incaricata di liquidare gli attivi tossici….
Questa “decisione senza precedenti” arriva a un mese dalla seconda riforma del settore bancario e nel mezzo delle tempesta finanziaria provocata in Spagna dai dubbi sulla permanenza della Grecia nell’eurozona. Secondo il quotidiano economico

il governo ha dovuto arrendersi all’evidenza, [riconoscendo] che né l’Europa né i mercati internazionali si fidano delle banche spagnole e dei provvedimenti adottati per sostenerle.

Secondo Cinco Días l’audit della Bce, che sarà completato entro i prossimi due mesi, ha già avuto una prima conseguenza: è infatti il segno della “profonda sfiducia nel ruolo della Banca di Spagna”, privata di fatto della gestione della riforma del settore bancario.
Tuttavia, prosegue il quotidiano, (nella missione di) convincere le istituzioni e gli investitori della bontà degli sforzi fatti dalla Spagna per risanare e garantire la solvibilità del suo sistema bancario, la cooperazione con la Bce può diventare un alleato prezioso piuttosto che una presenza vincolante. source

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute