Spagna, la forte ripresa nel breve è improbabile e lo spread torna a 391 German-Italy 10Y
Situazione per nulla bella sul Bund che recupera area 138 riportandosi in pieno trend long.
In questo momento ci troviamo sotto la resistenza giornaliera a quota 139.88, se rompiamo tali livelli, ci potrebbero essere massimi crescenti e da li potremmo riprovare uno short.
Situazione per nula bella sul bund che recupera area 138 riportandosi in pieno trend long.
In questo momento ci troviamo sotto la resistenza giornaliera a quota 139.88, se rompiamo tali livelli, ci potrebbero essere massimi crescenti e da li potremmo riprovare uno short.La seduta di oggi è vista l’ultima sottotono per via del periodo pasquale, visto che da domani inizia una raffica di aste di titoli di stato in Italia, ma anche in Germania con l’emissione del decennale.
“Oggi il mercato non è per nulla di buon umore: le pressioni potrebbero aumentare in settimana per via delle aste”,e i pochi scambi di oggi potrebbero accentuare la volatilità”.Sullo sfondo restano le preoccupazioni soprattutto per la Spagna. Tra l’altro sempre oggi il governatore della Banca di Spagna, Miguel Angel Fernanedez Ordonez, ha sottolinenado come una forte ripresa dell’economia spagnola nel breve termine sia improbabile aggiungendo che se il contesto economico continuerà a deteriorarsi, le banche spagnole avranno bisogno di più capitale.
artes:
es short sino alla dinamica da 1374
Sì condivido in pieno la Spagna in brevissimo tempo ha raddoppiato la richiesta di sostegno alla BCE ed è un indicatore piuttosto importante, un segnale allarmante! aspettiamoci dunque rappresaglie a raffica da parte dei mercati e mi sembra che anche l’analisi grafica possa, se confermata, sul test dei 14000 aprire la strada a nuove perdite. Un saluto e Grazie
Devi essere connesso per inviare un commento.
es short sino alla dinamica da 1374