Quale crisi, non c’è nessuna crisi: i ricchi sono aumentati

Scritto il alle 12:14 da Agata Marino

Fantastico! i ricchi nel mondo sono aumentati e il messicano Carlos Slim è davanti a Gates  con i suoi 69 miliardi di dollari

 

E’ si in tanto che faccio questo articolo provo una sorta di invidia, perchè il mio nome non c’è :cry:   al massimo il mio lo potete trovare nella lista delle più sfigate :(

L’uomo più ricco del mondo è sempre lui, il messicano Carlos Slim,  è il magnate delle telecomunicazioni,e la sua fortuna finanziaria è stimata a 69 miliardi di dollari (per la cronaca quasi 53 miliardi di euro). L’annuale classifica dei miliardari la trovate pubblicata sulla rivista Forbes,  anche se ricordo che non troverete le grandi ricchezze ereditate tipo il sultano del Brunei o la regina d’Inghilterra) questa lista non mostra grandi sorprese ma fornisce molte curiosità, soprattutto in un momento di grande depressione come questa dove tutto si pensa tranne a nuove ricchezze.

la cosa strana è il RECORD, è si  quest’anno Forbes ha visto un aumento dei miliardari  sempre secondo la rivista i ricconi sono 1.226, cioè circa l’1% in più rispetto all’anno scorso. Considerando che c’è stato proprio un cambio sul podio sono infatti 441 quelli che hanno perso la fortuna negli ultimi 12 mesi, poco meno dei 461 che hanno invece aumentato il patrimonio. E solo una piccola parte, 180 persone, hanno mantenuto la fortuna invariata. Comunque, tenendo conto del valore complessivo dei patrimoni è però aumentato del 2% fino a 4.600 miliardi di dollari.

Nella lista completa che trovate appunto QUI c’è da segnalare volti giovani

 

Dustin Moskovitz

Il fenomeno Facebook  ha abbassato la media dei ricchi attempati

Il più giovane di tutti (e il più giovane in assoluto nella classifica di Forbes) è Dustin Moskovitz 27 anni, il terzo assunto in assoluto dal social network, con 3,5 miliardi di dollari di patrimonio personale. Moskovitz ha solo 8 giorni in meno del suo capo.

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg che invece possiede 17,5 miliardi di dollari, in gran parte dati dal valore del suo pacchetto di controllo del social network. Ma della prorompente ascesa di Facebook hanno beneficiato anche due personaggi noti al grande pubblico dopo essere stati raccontati dal film «The social Network», vale a dire Eduardo Saverin, che di Zuckerberg fu socio prima di entrare in causa con lui (e che grazie all’accordo conseguente gode di una fortuna di 2 miliardi di dollari) e Sean Parker, fondatore di Napster e presidente per un periodo di Facebook WIKIPEDIA

. DONNE – E visto che sono donna non poteva mancare uno sguardo ai progressi del gentil sesso e si nota che le donne ora sono 104 (solo l’8,5% del totale), ma 10 anni fa erano appena 36, quindi AVANTI!!.

La donna più ricca del mondo è Christy Walton della famiglia che possiede i supermercati Wal Mart, con una fortuna di 25,3 miliardi di dollari.

diamo un posto di riguardo a donne che si sono fatte dal nulla… vere e proprie self made women.

E’ il caso della giornalista cinese Wu Yajun, attiva nel settore immobiliare: ora possiede 5,7 miliardi di dollari.

Ma soprattutto della creatrice del marchio di lingerie Spanx, l’americana Sara Blakely: è stata in grado di trasformare in pochi anni un investimento di 5000 dollari in un patrimonio superiore al miliardo.

Detto questo, cerchiamo di sognare e di rischiare, perchè la vita da sempre una possibilità e i desideri magari si concretizzano, pensate se nei prossimi anni troverete una vostra foto in un articolo del genere… Sarebbe bello no? insomma bisogna crederci se non non si può partire

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Quale crisi, non c'è nessuna crisi: i ricchi sono aumentati, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute