MannKind Corporation (MNKD): Tentiamo un ingresso ?

Scritto il alle 11:46 da gooser

Quelli che vedete nella foto sono due coniugi felici leggete tutto l’articolo e scoprirete il perchè:

E’ di ieri l’annuncio che

Mannkind Corporation (Nasdaq: MNKD – News) ha annunciato ieri di aver stipulato un accordo di acquisto con il Mann Group LLC, un’entità controllata dal primo azionista principale, Alfred E. Mann, per la vendita di azioni al Gruppo Mann. Il Gruppo Mann si è impegnato ad acquistare 31,250,000 azioni vincolate ordinarie Mannkind, lo stesso numero di azioni come il numero di unità che si prevede essere acquistati in offerta concorrente pubblica di azioni ordinarie Mannkind e warrant, che era stato inizialmente annunciato il 31 gennaio , 2012. Le azioni per essere acquistate dal gruppo Mann sarà al prezzo di 2,47 dollari per azione, il bilancio consolidato prezzo di offerta di chiusura per azioni ordinarie Mannkind come riportato dal NASDAQ Global Market il 2 febbraio 2012, con un conseguente prezzo di acquisto aggregato di circa 77,2 milioni dollari.

Questo vuol che il miliardario Mann mette di tasca sua una marea di soldi per pagare i debiti e risanare l’azienda (in passata l’ha già fatto un sacco di volte). Qualcuno mi suggeriva su un forum “questo signore non è un filantropo ma credo sia proprio un astuto uomo d’affari” (anche perchè altrimenti non sarebbe miliardario). Io invece credo proprio che sia un filantropo , Nel 2007 aveva 2.2 Bilioni di Dollari. Negli ultimi anni ha donato quasi 300M di $ di dollari alle università americane e alle fondazioni. Inoltre ha 7 figli da mantenere !! haha!

A parte gli scherzi torniamo a cosa più serie. Dopo l’emissione di azioni il titolo MannKind Corp. diventa molto interessante…… guardiamo velocemente la pipeline:

Mannkind Corporation (MNKD) è una società biofarmaceutica che si concentra sulla scoperta, sviluppo e commercializzazione di prodotti terapeutici per il diabete e il cancro negli Stati Uniti, Europa e Asia. Il suo prodotto principale candidato, AFREZZA inalazione a polvere, un’ ultra insulina ad azione rapida che è in fase III di sperimentazione per il trattamento del diabete per il controllo dell’iperglicemia. L’azienda sviluppa anche MKC1106-MT, un prodotto sperimentale immunoterapia del cancro, che è in Fase II di sviluppo clinico per il trattamento di adulti con diabete di tipo 1 o di tipo 2, e MKC204, che è in fase di sviluppo preclinico per il trattamento di tumori maligni.

Inoltre, i suoi prodotti includono MKC253 (GLP-1), uno studio di Fase I per il trattamento del diabete di tipo 2; MKC1106-PP, un prodotto di fase I  per diversi tipi di tumore (malattia metastatica e / o progressive e malattia refrattaria) e MKC180, un composto contro l’obesità e MKC1106-NS, un prodotto di immunoterapia del cancro che è negli studi preclinici.

Di AFREZZA ne abbiamo parlato fino alla nausea ricordiamo solo che dopo due rifiuti della FDA di Afrezza, uno nel 2010, l’altra nel 2011, l’azienda sarà ulteriormente impegnata per migliorare i dati clinici di Afrezza nella seconda metà del 2012 nella speranza di fornire alla FDA i dati appropriati di cui ha bisogno per l’approvazione. Questo significa che Mannkind si potrebbe ricandidare per l’approvazione degli Stati Uniti all’inizio del 2013.

Filantropo o astuto biliardario io credo che alla lunga l’azienda sia destinata al successo non si capirebbe come mai questo signore mette dentro una marea di soldi senza un tornaconto. Afrezza credo che una volta risolti i dubbi sull’inalatore sia un prodotto che porterà nelle casse della company tantissimi $, ma attenzione la concorrenza è tanta….. ma ne parleremo un’altra volta. Titolo in watch list.

Cambiamo argomento e portiamoci avanti con il lavoro vedrete che quando sarà il momento questo materiale ci tornerà utile:

Dynavax Technologies Corporation (NASDAQ: DVAX) ha annunciato l’altro ieri di aver incontrato la Food and Drug Administration (FDA) in una pre-Biologics License Application (BLA). Dynavax e la FDA hanno concordato che l’iniziale presentazione della BLA per HEPLISAV sarà per l’indicazione in adulti sani di età compresa tra 18-70 anni. Questo accordo rappresenta una significativa espansione della popolazione precedentemente concordata che era fino all’età 40 anni e più. Inoltre, è stato confermato che la BLA supplementare con l’indicazione per i pazienti con malattia renale cronica sarà archiviato quando il BLA iniziale sarà approvata.

Secondo il dottor Tyler Martin, Presidente e Chief Medical Officer di Dynavax: “Questo incontro con la FDA segna una tappa importante per Dynavax. Abbiamo chiarito la portata, l’indicazione e la struttura della presentazione BLA. Dopo la presentazione, la BLA subirà revisione e gli impianti di produzione HEPLISAV devono essere controllati prima dell’approvazione di regolamentazione. ”

Dynavax ha detto che sta ora facendo le modifiche necessarie alla BLA a sostegno dell’indicazione estesa e prevede di presentare la BLA entro la metà di maggio.

HEPLISAV

HEPLISAV è un agente vaccino contro l’epatite B. In precedenti studi clinici di fase 3, HEPLISAV dimostrato, una rapida protezione con un minor numero di dosi di vaccini attualmente autorizzati. Dynavax ha in tutto il mondo i diritti commerciali per HEPLISAV. HEPLISAV combina l’antigene di superficie dell’epatite B con una specialità Toll-like receptor agonista noto come ISS per migliorare la risposta immunitaria.

Sucampo Pharmaceuticals (SCMP) (non ridete) insieme a Takeda Pharmaceuticals ha annunciato che lubiprostone ha incontrato l’endpoint primario in uno studio clinico di fase 3 per il trattamento della disfunzione indotta da oppioidi in pazienti con intestino cronico, non dolore oncologico, (esclusi quelli che prendono il metadone). Non ci sono stati gravi eventi avversi correlati al farmaco riportati per pazienti che assumono lubiprostone. Nel complesso, la percentuale di pazienti che hanno interrotto il trattamento a causa di eventi avversi è stata del 5,9% per il gruppo lubiprostone contro il 2,3% nel gruppo placebo. Il trattamento più comune correlato eventi avversi (sperimentato da> 5 per cento dei pazienti) sono stati diarrea (9,6% vs 1,4%), nausea (8,2% vs 2,7%) e dolore addominale (5,5% vs 0,0%) per lubiprostone vs placebo, rispettivamente. La maggioranza (91,7%) dei pazienti che hanno riferito diarrea, hanno descritto gli eventi di grado da lieve a moderata. I tassi di incidenza di nausea sono stati 1,4% per pazienti trattati con placebo e 0,9% per il lubiprostone.

Tags: , , ,   |
12 commenti Commenta
suntzupin
Scritto il 3 Febbraio 2012 at 12:08

proprio ieri sera ho tentato di entrare.Ho chiesto anche se CK lo stava ancora seguendo ma mi ha risposto di no.
Credo che graficamente sia in fase ribassista almeno fino a 2.37 solo che ora questi comprano a 2.4 per cui non credo che vada di sotto…almeno per ora.
oggi riprovo comunque.
ciao Gooser

suntzupin
Scritto il 3 Febbraio 2012 at 12:10

avevo letto 2.4 da qualche parte gooser non 2.47…bohh

Scritto il 3 Febbraio 2012 at 12:24

$2.40 per unit si hai ragione cambia poco la sostanza.

secondo me in zona 2,30$ ce le danno

Scritto il 3 Febbraio 2012 at 12:41

Ha 7 figli? altro che investire in MNKD, quel tizio dovrebbe comprarsi un televisore… o del bromuro…

Scritto il 3 Febbraio 2012 at 13:40

cerealkiller,

Parla bene CK che io sono nel CEO poi glielo dico.

suntzupin
Scritto il 3 Febbraio 2012 at 15:08

pre market a 2.18 secondo me le prendiamo anche a 2.1

suntzupin
Scritto il 3 Febbraio 2012 at 15:19

cerealkiller:
Ha 7 figli? altro che investire in MNKD, quel tizio dovrebbe comprarsi un televisore… o del bromuro…

oppure semplicemente farsi un bel nodo..

Scritto il 20 Febbraio 2012 at 13:48

ggbb@finanza,

lo so che questo articolo ti ha colpito ma mi prendi troppo alla lettera io per il momento HOLD

ggbb
Scritto il 20 Febbraio 2012 at 23:33

nono
guarda che io vi leggo…
e poi
purtroppo x me
faccio sempre di testa mia
siete però bravissimi
notte
😳 😳 😳

fortius
Scritto il 21 Febbraio 2012 at 00:10

il fatto che nonpartecipo è che non mi reputo all’altezza ma sino ai complimenti ci arrivo;-) complimenti a tutto lo staff dal bio ai future

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute