Cancelliera tedesca Angela Merkel pronuncerà il discorso inaugurale al Forum economico mondale (WEF) a Davos, vediamo il Bund, analisi tecnica e operatività

Scritto il alle 14:57 da Roberto Semprini

Buongiorno. Analisi un po’ ampia sul bund, e mi ricollego a quella fatta in precedenza da artes che potete leggerla andando QUI. In tanto che aspettiamo che tra lo sci e finanza, tra neve e supremazia mondiale sarà la cancelliera tedesca Angela Merkel  a pronunciare il discorso inaugurale al Forum economico mondale (WEF), a Davos. Insomma un chiaro segnale di chi ha in mano le chiavi del potere oggi in Europa ;-). La manifestazione, la 42esima, sarà aperta mercoledì dalla presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf, a fianco di Klaus Schwab, presidente e fondatore del forum.

«Il capitalismo, nella sua forma attuale, non è più adatto al mondo intorno a noi», ha detto Schwab. «Non siamo riusciti a imparare la lezione dalla crisi finanziaria del 2009. Una trasformazione globale è urgente e deve iniziare con il ripristino di un senso globale di responsabilità sociale». «Stiamo cercando disperatamente in tutto il mondo le persone in grado di offrire soluzioni», ha aggiunto. «Rischiamo di perdere la fiducia delle generazioni future». Tornando al Bund come omaggio ad Angela Merkel :mrgreen:

A livello grafico vediamo come l’impostazione rialzista sia terminata e abbia avuto luogo il sospirato , da molti, ritracciamento dai massimi a 140.26. Ora il trend è tornato neutrale e solo la rottura dei minimi fatti in questi giorni decreterà l’inizio di un trend ribassista. Qualora questi minimi dovessero tenere io ho impostato da qualche giorno una idea “fantasiosa” ma a me piace “fantasticare” sul bund. Nel grafico col volume profile  si evidenziano le zone lasciate con pochi volumi e ritengo che un pull back fino a 138.16-20 sia plausibile nel breve. I ritracciamenti di Fibonacci di questa discesa sono evidenziati ed il 61.8% è prorpio nella zona deve si è formato un POC importante con molte zone di volumi sviluppate in vari giorni. Visto che il bund sorprende molti e dopo questo storno ha dato una impostazione ribassista al trend, sappiamo bene che è capace di ritornare sui suoi passi per togliere le certezze di eventuali approcci short e poi ridiscendere lasciando molti con un palmo di naso perchè non entrano corti a 138-139 dopo averlo visto a 140. Qualora dovesse ritracciare anche fino a 139 sarebbe una ghiotta occasione shortare quei livelli con la spalla destra in formazione di un eventuale testa e spalla ribassista con targhet  sui 135.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute