Unipol, firma l’accordo di intenti per Fondiaria Sai

Scritto il alle 10:42 da balrock@finanzaonline

Unipol  si prepara a superare le altre assicurazioni in Italia, ora si trova in terza posizione come grandezza, e questo accadrà con la prossima  fusione, unipol con la famiglia Ligresti hanno sottoscritto una lettera di intenti non vincolante con la quale la compagnia bolognese ha manifestato la propria disponibilità a perseguire un progetto di integrazione per fusione tra Unipol, Premafin, Fonsai e Milano Assicurazioni. Lo comunica una nota di Unipol, dopo che nella notte è stato raggiunto un accordo per il riassetto della galassia Ligresti. Precedentemente alla creazione del maxi polo assicurativo, la compagnia bolognese acquisirà le quote di Premafin in mano alle famiglia Ligresti e promuoverà un’opa sulle residue azioni della stessa Premafin, la holding che controlla il 35% di Fonsai.

77 MILIONI ALLA FAMIGLIA – Unipol pagherà alla famiglia Ligresti 76,9 milioni di euro per rilevare il 51,3% di Premafin in mano alla famiglia siciliana. Il prezzo è pari a 0,3656 euro ad azione. La compagnia bolognese «ha ottenuto dalla famiglia Ligresti la disponibilità a stipulare con ciascuno dei suoi componenti un patto di non concorrenza di durata quinquennale nel settore assicurativo con l’impegno a non avvalersi dei loro consolidati rapporti con la rete agenziale e la clientela del gruppo Fonsai», riconoscendo «a fronte di tale impegno un corrispettivo annuo lordo pari ad euro 700.000» per ciascuno dei componenti della famiglia.

 L’accordo che prelude all’uscita definitiva della famiglia Ligresti dal gruppo Fondiaria-Sai  il titolo è inserito in un canale ribassista ben delineato e ora si trova in area di supporto sia statico che dinamico, la tenuto dell’area evidenziata sul grafico è molto importante per un eventuale rimbalzo nella parte superiore del nostro canale 0.23 PRIMO OBBIETTIVO  come secondo obbiettivo ho area 0.31

Nessun commento Commenta

Titoli azionari, Titoli biotecnologici, Future e commodities
Utenti online
Histats.com ©
mailorder brides besucherzahler contatore internet
Twitter
MAIL DEI BOSS SANDRO E AGATA: gooser1973@gmail.com agamarino@gmail.com SeguiteciAncheSu …
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Debito Pubblico Italiano
ContanteLibero.it
indici di borsa e principali valute